Sola
di Soul Mancini

26/09/21, ore 13:31

Carissima, eccomi qui a recuperare le tue poesie che mi sono persa!!
Sai, sei riuscita ad esprimere un sentimento che, secondo me, tutti condividono. Dopotutto a chi non capita di sentirsi non adatti?
Sei stata molto brava, qualsiasi lettore può ritrovarsi nelle tue parole.
Ricordati una cosa: non sei sola! Al tuo fianco hai persone che ti vogliono bene, non farti ingannare da certi pensieri!! Sarò lontana anni luce, ma sono comunque tua amica e ti mando un grande caloroso abbraccio, con la speranza di consolarti un pochino <3

19/02/21, ore 08:37

Ciao carissima Soul.
Che piacere leggerti!
La paura e l'inadeguatezza trapela perfettamente da questi versi sofferti. Avere tanto amore da dare e così tanto poco coraggio per farlo fino in fondo. Capisco questo stato d'animo, che frena e incatena. Eppure nel petto arde quel sentimento che, intrappolato, percepisce ancor di più la voglia di esternarsi e donarsi. Eppure, ciò non basta. Siamo tanto desiderosi di amore, ma abbiamo anche un disperato bisogno di essere amati.
Ti auguro di ricevere tutto ciò che ti scalderebbe il cuore e ti innalzi l'anima.
Complimenti, come sempre :)
Un abbraccio,

-Bigin

17/02/21, ore 11:00

Soul, no, vabbè...
Questa è una sensazione che tutti proviamo, secondo me, ogni tanto. Soprattutto di questi tempi, dove scambiarsi gesti d'affetto mette quasi paura.
Ed è veramente triste come cosa, davvero...
Allora ci vengono in mente tutte quelle volte in cui non siamo riusciti a mettere a fuoco ciò che volevamo, e dopo un po' di tempo ce ne siamo pentiti perché in quell'istante non eravamo pronti o eravamo troppo codardi o spaventati per vivere l'attimo.
Non sono scontati o semplici i rapporti interpersonali, ed è difficile non sentirsi soli anche quando si è circondati da un sacco di gente.
Ma ehi, non sei sola, anche se non serve dirlo perché lo sai ed è anche normale, però, che ogni tanto ci si senta così e posso comprenderti perché succede anche a me.
Ma poi passa e si torna alla realtà.
E sai una cosa? Ora che hai questa consapevolezza, non devi più avere paura di amare o di stringere di petto le anime che incontrerai nella tua vita.
La mia, di anima, comunque è sempre qui per stringere la tua ♥

17/02/21, ore 09:26

Sorellina mia!
Lascia che ti dica una cosa così, a caldo non appena aver letto la tua poesia: tu ti doni a noi che ti conosciamo qui ogni volta che pubblichi una tua storia, perché dentro ognuna di esse c'è una parte di te che arriva fino a noi, che siamo anime a te affini.
A volte anch'io mi sento sola, anche se sono circondata da persone, perché nessuno di coloro che mi sta accanto riesce a capirmi fino in fondo. E sai invece chi ci riesce? Tu e tua sorella, che manco ci siamo mai viste, distiamo centinaia di chilometri e ci parliamo solo attraverso uno schermo. Quindi, non sei sola, perché almeno io ci sono, anche se nella lontananza. Una mia carissima amica, che ora non c'è più, purtroppo, una volta mi disse che il pensiero è una forma molto potente di amore, e se si pensa intensamente a una persona con benevolenza, quel pensiero arriva come una coperta calda che ti avvolge. Ecco, ti mando la mia coperta :-)
Baci!

17/02/21, ore 06:46

Buongiorno,
solo è una parola bruttissima, sentirsi tali è devastante.
Io lo percepisco ogni giorno, anche perché è così che sono, in fondo, oltre una patina di apparenze.
Ma... si può solo andare avanti e sperare.

16/02/21, ore 19:56

Mentre ti leggevo,pensavo fra me e me alle sciocchezze che hai scritto.Cosi' imprevedibile la vita,cosi' ricca di sentimento.Un bel giorno in preda ad un banale starnuto,qualcuno ti vorra' aiutare e ti sara' accanto tutta la vita.Quindi acconciati come vuoi ed esci e sorridi e muoviti e vai vai dove il sole ti stampera' un eterno sorriso.Un abbraccio.
Pasta 16/2/21