di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

18/02/21, ore 16:05

Ciao Francesco, bentrovato. Potrei dirti che questa tua creazione non è una poesia, è una poesia nella poesia. Se esistesse una scuola di poesia non riuscirei ad immaginare altro professore se non te. Probabilmente, come tutti gli artisti (pardon Artisti) non avrai fatto della poesia il tuo lavoro, probabilmente sarà stata sempre la tua ancora di salvezza, o semplicemente valvola di sfogo o ancora rituale di ritrovo interiore. Proprio per questo sono giunto alla conclusione che in questo campo tu sia semplicemente un maestro. Non posso che rinnovare i miei complimenti nei tuoi confronti, ma anche la mia stima nei confronti della tua persona. Un abbraccio forte e virtuale. Roberto

18/02/21, ore 06:47

Buongiorno,
i primi versi mi hanno trasmesso spensieratezza e libertà, gli ultimi mi hanno riportato sulla terra. Io voglio sperare che torneremo ad essere liberi, a vivere spensierati, comunque ad affrontare il futuro dicendo; oggi può essere un giorno migliore, quindi devo giocare al meglio le mie carte.
Qui è un periodo di carestia senza precedenti dal dopoguerra in avanti. Si deve tornare a crescere, ma per ora tutto di nuovo in blocco.

17/02/21, ore 14:57

Buon giorno! Sono sicura che se tu declamassi ansie d'amore faresti battere tutti i cuori di noi donniciuole.
La tua capacità di trarre ispirazione da ciò che ti circonda è forse l'abilità che ti contraddistingue. Ne sono testimonianza le centinaia di opere da te scritte e se continui di questo ritmo festeggeremo presto il migliaio! A volte mi chiedo come fai, non è da tutti, ma ognuno di noi ha i suoi talenti e questo è di certo uno dei tuoi!
Non sapevo della leggenda sulla morte di Simon Mago, le mie conoscenze su di lui si limitavano agli studi sulla "Divina Commedia". Si impara sempre qualcosa!
A presto e un abbraccio!
Jean

17/02/21, ore 13:28

Caro Francesco, penso che avremo ancora, e sempre più bisogno, dei tuoi “svolazzi”, in modo che tu possa continuare a trovare quella ispirazione per portarci a ragionamenti su questo nostro vivere in momenti alquanto particolari. Non avrai di certo bisogno del supporto di Simon Mago di dantesca memoria, mi sembra di rammentare, poiché tu sei sempre stato capace di librarti in alto nei cieli sia per parlare d’amore che di ammirare ciò che la Natura ci offre continuamente e che solo un occhio attento riesce a penetrare. Sono giorni particolari tra l’ingresso nel periodo di Quaresima e il primo discorso del nuovo presidente del consiglio. Meglio i voli pindarici della fantasia e del sentimento che quelli che dovranno incidere sulla vita di molte persone. Un caro saluto e sempre grazie delle riflessioni a cui ci conduci con i tuoi versi. Elena