Passato e presente si intrecciano con nastri spezzati
di Duchessa712

20/02/21, ore 20:58

Sono rimasta assente dal sito per un pò di tempo, ma ho recuperato gli ultimi capitoli della tua bellissima storia in un attimo.è stato bello ritrovarli e triste dover dire addio a Irene. così è nata un'altra piccola Sansa, chissà se shireen potrà guidarla nella crescita. brava, questa storia diventa sempre piu' bella e piu' avvincente. alla prossima, prometto che non farò passare piu' così tanto 😁

18/02/21, ore 14:10

Ed eccoci, cara Duchessa, con un altro passaggio che mina la tranquillità apparente che i nostri protagonisti sembravano aver trovato. Rickon si sta dimostrando un sovrano capace di sovrintendere e fare il bene del Nord, e di fronte al popolo è accondiscendente il giusto, il suo carattere irascibile compare solo nel privato. Ma qualcosa, che viene a scombinare un ordine faticosamente trovato, è il cambio di registro per quanto riguarda Shireen e il suo prossimo matrimonio, che pare non essere più conveniente per la gente del Nord. Shireen si sente trattata come una marionetta e le sue parole sono di fuoco, tanto da spaventare Benjen che tenta di calmarla, pur comprendendola, per timore che qualcuno possa tacciarla di alto tradimento. Ma Shireen ha imparato l’arte da maestre capaci, e ora che è entrata nel gioco come burattinaio è difficile per lei poter essere trattata da marionetta, manovrata dall’uomo che ha tanto amato ma che l’ha fatta soffrire troppo, tanto che se potesse allontanarsi riuscirebbe a sentirsi finalmente libera. Ma la promessa fatta a Irene in punto di morte la trattiene e la ancora a Grande Inverno, perché lei è lì che deve restare, per vegliare su tutto e tutti, e per essere, pur senza corona, quella regina che i suoi comportamenti stanno poco per volta portando alla luce. Pieno di sentimento l’addio al suo promesso sposo, Byron il quale le si è affezionato immediatamente e che lei troppo tardi ha compreso avrebbe potuto trattare diversamente e che sicuramente ora lascerà un vuoto difficile da colmare. Fortunatamente vicino a lei c’è qualcuno su cui potrà sempre contare, nel futuro come è stato in passato, Benjen che la comprende come forse nessun altro mai è riuscito a capire, fino in fondo, quali fantasmi e quanto dolore si annidassero nella profondità del suo animo da sempre tormentato. Attendo sempre curiosa il seguito. A presto e un saluto!