The Last Choice
di __Dreamer97

26/03/21, ore 12:28

Buonsalve cara!
E' veramente un piacere per me vedere le selezioni già pubblicate, sei stata puntualissima e mi auguro di riuscire a fare altrettanto in futuro :3
Peccato che il mio Daniel non ce l'abbia fatta ma sono contenta di vedere Ellie e Nick nella lista UwU
Oddio effettivamente vedere che quasi tutti i ragazzi provengano da serpeverde ha divertito anche a me xD sono curiosa di leggere in che fazione finiranno tutti quanti anche se ho già le mie teorie a riguardo.
Cercherò di inviarti il prima possibile la risposta alla tua domanda sui rapporti ^^ grazie mille,
alla prossima!

Prickles

24/03/21, ore 10:05

E all'ultimo giorno di iscrizioni, eccomi!!!!!!
Ciao Dreamer!!!
Sono (finalmente e anche) qui!!!!
Mi scuso per l'enorme ritardo, davvero!!!!!!! Mille scuse ti chiedo!!!
Come ti ho anticipato, avrei intenzione di partcipare a questo connubio tra il mondo magico della Rowling e la realtà post-apocalittica di Divergent (era una realtà post-apocalittica? Beh, di certa era un mondo... distopico, ecco come si dice!!!). Mi hai intrigato fin da subito, e io, curioso come sono, desidero provare a partecipare! Anche perchè conosco il tuo stile e nella sua semplicità mi piace. Inoltre, i personaggi che hai proposto qui sono particolaremnte interessanti, sia i tre novizi, così giovani e spensierati, desiderosi di dare il loro contributo al mondo, sia i due membri (non ti nascondo che il Serpentone è quello che più mi intriga).
Perciò, ti affiderei (sì, te lo mando praticamente subito) il mio pargolo, un novizio nativo della Fazione dei Tassi.
Ecco qua, sono proprio curioso di vedere cosa succederà!!!
Ci sentiamo alla Selezione!!!
Bacioni!!!
Paci

21/03/21, ore 12:14

Wow! Questa sì che è una sorpresa !!! La tua è una bellissima idea è molto originale perché io adoro gli universi distopici!!!

Vorrei partecipare con due personaggi fratello e sorella:

- lei molto bad ass e grifondoro

- lui un vero stronzo viscido e serpe verde

18/03/21, ore 22:05

Salve salve!
Ho letto la premessa della storia e mi ispirava davvero molto, quindi volevo chiedere se fosse possibile inviare una cadetta Grifondoro!

14/03/21, ore 15:33

Sono finalmente quà e purtroppo non con una recensione decente come vorrei, ma recupererò in seguito dai!
Non ho mai visto/letto Divergent ma è sempre stata nella lista, prima o poi lo recupererò, si lo so, lo dico di 320 cose diverse ma non sono mai nel mood di iniziare cose nuove ovviamente Falcon and the Winter Soldier è escluso da tutto ciò. Però l'idea di base mi piace molto, è un cross over originale e sono davvero curiosa di vedere come svilupperai la trama, non avendo visto l'opera originale non so proprio cosa aspettarmi, staremo a vedere!
Ora darò la mia impressione sui personaggi visto che come sempre hai piazzato il trafiletto:
Parto da Aileen e la adoro già, tra il prestavolto che io considero adorabile e il suo carattere spumeggiante, mi dà la sensazione di una ragazza che, manco lei lo sa, si trova spesso nei guai quindi per questo ho la compagna perfetta da affiancarle, Cata invece è davvero adorabile, mi fa così tenerezza e in alcuni tratti mi ci rivedo molto, ad esempio sul fatto di essere timida ma poi non stare mai zitta quando sono in compagnia di gente con cui ho confidenza, e ammetto, anche io sono sempre in mezzo ahahahahahahah. Aidan è per ora il cadetto che mi ispira di più, innanzitutto è Sam Winchester da piccolo e guadagna punti, poi ha un carattere così focoso e scoppiettante che lo rende davvero un perfetto Gridondoro anche se non lo trovo affatto uno stereotipo avendo caratteristiche che non necessariamente appartengono a quella casa.
I membri invece sono molto più misteriosi, in particolare adoro già Armin sono di parte perché ci rivedo un po' Seth si, ma sono certa che è un personaggio sfaccettato, che è molto di più di ciò che appare ma sono curiosissima di conoscere anche Kaia che è esattamente tutto ciò che mi aspetterei di vedere da un Corvonero, ah e soprattutto non vedo l'ora di sapere da dove venivano questi due membri prima del cambio.
Le mi idee te lo ho già esposte, quindi ti lascio e passerò presto sul secondo prologo.
Alla prossima,
Bea🌷

13/03/21, ore 16:20

Ciao, Fa piacere tornare dopo parecchio tempo, più di un mese e mezzo, qua sul sito e trovare una nuova interattiva. Nonostante la scadenza sia prossima ho qualche giorno di relativa pace a disposizione e perchè non provare a partecipare? Ma parlando della storia. Interessante idea,non troppo pretenziosa ma nemmeno scontata, che può essere ben sviluppata. Ovviamente la curiosità maggiore è scoprire di più di cosa c'è fuori le mura e come la vita si è organizzata all'interno della città. Sui personaggi è ancora presto per esprimersi ma di certo leggere ben due capitoli aiuta a immergersi nell'atmosfera. Grazie anche per avere inserito tante informazioni e dritte che di certo servono sia per comprendere la storia sia per creare bene i personaggi. Mi era venuta in mente un'idea, te ne parlerò in messaggio privato se non è un problema, perchè devo capire se è realizzabile o meno! A presto, Astal

13/03/21, ore 12:10

Ma ciao carissima! Finalmente sto iniziando a recuperare tutte le recensioni che mi mancano (che non son poche, lo so, mi dispiace) ma ora pensiamo a questa. Aidan torna a casa nella sua Fazione e osserva con tristezza quel treno che ha continuato a portarlo avanti e indietro per la scuola. Ma ha una sorella? E' così carina!! Lui è un personaggio che davvero mi attira tantissimo e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più.
Catalina sta entrando sempre di più nel mio cuore e da questa discussione con la bella Kaia capiamo che vuole cambiare Fazione? Dove vuole andare? E perché?
Stessa cosa accade anche ad Aileen ed Armin: la rossa è indecisa e il ragazzo, per mia sorpresa, la tranquillizza. Che sia in realtà più buono di quello che pensiamo noi?
Un secondo prologo davvero perfetto e non vedo l'ora di vedere come andrà avanti la storia! Ciao!
BellaRoss

13/03/21, ore 00:38

Giungo un attimino più tardi rispetto agli altri ma vorrei provare a partecipare anch'io xD
Mi ispira moltissimo il capitolo ed anche l'altra parte pubblicata giorni fa, adoro l'idea di questa specie di cross-over con divergent ed i personaggi per ora presentati mi incuriosiscono molto.
Vorrei provare ad inviarti un ragazzo capofazione di corvonero ed una ragazza, cadetto di serpeverde :3
Se poi c'è una fazione in particolare che hanno scelto in pochi posso anche cambiare, fammi sapere!
A presto,

Prickles

(Recensione modificata il 13/03/2021 - 12:39 am)
(Recensione modificata il 13/03/2021 - 12:48 am)

07/03/21, ore 19:37

Buonasera!
Come va? Spero tutto bene. Perdona la brevità della recensione ma ho degli appunti da rimettere a posto prima che inizino i corsi della settimana *sospiro di rassegnazione nella speranza di sopravvivere fino alla sessione estiva*
Non ho ancora inquadrato bene i personaggi, effettivamente questo è solo l’inizio, ma Aidan a prima vista mi sembra un ragazzo con un forte attaccamento alla famiglia, mi ha dato questa impressione.
Kaya invece ha trovato Catalina in biblioteca, nemmeno il tempo di lasciare Hogwarts che già si è ritrovata tra mille letture, sono molto curiosa di vedere che fazione sceglierà la ragazza
Concludiamo infine con un giro nella fazione dei Serpeverde, ammetto che ero convinta che Armin avesse una personalità un po’ più brusca e dura, mi sono dovuta ricredere soprattutto dopo aver letto del suo comportamento con Aileen.
Comunque, questo capitolo è stato piuttosto utile per cogliere alcuni particolari sul funzionamento di questa nuova società magica.  Mi è piaciuto molto il dettaglio del treno con le carrozze per ogni fazione.
Direi che per questo capitolo ho concluso, ci vediamo alla selezione!
Un saluto,
darkblue_moon

07/03/21, ore 10:22

Ciao Dream.
Questo capitolo 0.2 mi piace. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Catalina mi sembra simpatica. Immagino la sua vita con due fratellini più piccoli come Maya e Paco.
Io ho detto tutto. Ciao!

03/03/21, ore 11:21

Ciao Dreamer!
Che bella sopresa trovare questo storia!
Adoro questo mix con divergent e credo che tu sia riuscita a creare una perfetta commistione tra i due mondi ! La divisione dei compiti delle fazioni è davvero perfetta. Mi hai super intrigata anche sta volta XD
I personaggi che hai creato mi ispirano davvero troppo! Soprattutto Catalina, sembra un amore *-*
Vorrei mandarti due personaggi:
- un ragazzo di 28 anni Tassorosso Capofazione
- una ragazza di 25 anni Grifondoro
Non ho mai creato una grinfondoro sarà una sfida interessante XD
Sto valutando la creazione anche di un terzo personaggio, ma ti aggiornerò :)
Ho letto le faq ( grazie mille per averle create, davvero utili!) ma ho ancora un paio di dubbi. Ti scrivo in PM!
Grazie per questa splendida storia
Ci leggiamo presto
ILRR

27/02/21, ore 11:25

Buongiorno!
E’ la prima volta che tento di partecipare ad una tua interattiva quindi mi presento: sono Darkblue_moon, o anche Moon, piacere di conoscerti.
Questa storia mi ha incuriosito soprattutto per l’idea di voler mescolare due saghe come Divergent ed Harry Potter, tra l’altro Divergent a me ha sempre ricordato un pochino l’Attacco dei Giganti, ovviamente una somiglianza moooolto generale. I personaggi presentati in queto prologo sembrano sembrano interessanti, anche se magari è un po’ presto per trarre delle considerazioni.
Se possibile vorrei provare a partecipare con un capofazione di 28 anni dei Tassorosso.
Inoltre se non è un problema avrei delle domande da fare riguardanti il personaggio, non ho mai creato un Tassorosso (ma per questa volta ho deciso di uscire dalla mia zona comfort ahah) e quindi ho alcuni dubbi in merito anche riguardanti la sua storia.
Fammi sapere!
Un saluto!
Darkblue_moon

23/02/21, ore 11:36

Ed eccomi qua, come promesso!
Allora, prima di tutto vorrei dire che trovo molto curioso il fatto che questa è la mia prima vera volta che partecipo ad una tua interattiva e ne sono estremamente entusiasta.
Tra l'altro l'idea è davvero carina e il fatto che assomigli un po' a Divergent, ancora di più. Quando ho scoperto quei film, me li sono divorati in un attimo.
Comunque  volevo spendere due piccole parole per te, come scrittrice: il prologo mi è piaciuto tantissimo, il tuo stile è molto semplice ma allo stesso tempo è capace di attirare l'attenzione. E' tutto molto scorrevole e per niente pesante. In passato mi è capitato di leggere qualche tuo aggiornamento delle altre interrative che stai portando avanti e devo dire che hai scritto sempre dei capitoli molto belli.
Poi, si vede molto che tieni a cuore questa cosa, questa "passione" e il fatto che curi i minimi dettagli ( partendo dai vari collage che crei e anche altri piccoli dettagli) è molto bello e sottolinea ancora di più il fatto che ci tieni e che vuoi sempre fare un ottimo lavoro.
Ormai, ci sono pochissime autrici che si impegnano realmente a mandare avanti una storia che iniziano e che fanno di tutto per non deludere le aspettative delle autori o autrici che si affidano a loro e che vogliono partecipare all'interattive e tu mi sembri proprio una di loro.
Quuuuindi, direi proprio che sì, vorrei partecipare e ti vorrei proporre due persoanggi:
- Un cadetto, tassorosso... Se per te va bene;
- Un membro della fazione dei Grifondoro... Magari proprio il capofazione che manca.
Bene, detto questo ti saluto dicendoti anche che quel "Proprio come te Alistair.." mi ha messo un po' di curiosità e non vedo l'ora di capire chi sia e soprattutto cosa succederà ( spero che ci sarà un po' di DRAMA lol)
Un bacio e a presto,
Vicky.

22/02/21, ore 21:26

Saro sincero l'idea di DivergetxHarry Potter non mi entusiasmava piu di tanto, ma dopo aver letto il tuo capitolo mi sono ricreduto, per ora ti proporei un membro della fazione di corvonero di 35 anni, insegante di cura delle creature magiche ad Hogwarts se possibile.
Aspetto l tuo okey per metermi a scrivere la scheda.
Ossequi Harlequin.

22/02/21, ore 15:53

Ciao, ma tu non puoi fare una cosa del genere!!!! Io ho adorato Divergent e ora non posso stare a guardare senza provare almeno ad inviarti un personaggio! E come sempre mi dico di stare alla larga dalle interattive che poi sono come un buco nero, ti risucchiano XD e generano dipendenza!
Detto ciò, trovo la tua idea bellissima e da come l'hai impostata credo sarà molto interessante!
Purtroppo non ho il tempo per mettermi a creare due personaggi, ma se per caso riuscissi, te lo faccio di certo sapere per tempo.
Per ora vorrei mandare una ragazza cadetta di nascita Corvonero.
Attendo il tuo ok.
A presto.