The Last Choice
di __Dreamer97

23/04/21, ore 11:09

Buonasera!
Eccomi qui finalmente con la recinzione di questo primo capitolo, devo dire che lo aspettavo con ansia perché ero piuttosto curiosa di vedere i vari personaggi in azione.
Probabilmente ci impiegherò qualche capitolo per ricordarmi i nomi e chi appartiene a quale fazione, credo che dopo la scelta questa cosa diventerà ancora più complicata per me ahaha. Però mi impegnerò per farcela!
Senza ulteriori indugi direi di passare a questa parte iniziale! Parto con la premessa che non sono riuscita ad inquadrare bene i personaggi, giustamente è la loro prima comparsa haha, quindi non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno.
Catalina mi sembra una ragazza molto solare ed esuberante, la sua amica Aine invece è più pacata e tranquilla. Viene subito fuori la questione della Scelta, ammetto che la faccenda mi intriga e mi chiedo cosa sceglieranno gli studenti.
Passiamo poi ad Aidan e Flare, due giovani Grifondoro, ancora per poco oppure decideranno di restare nella loro fazione? Trai due sembra esserci un rapporto che oscilla tra il non sopportarsi e il trovarsi simpatici, mi hanno dato questa impressione.
E poi uno dei gruppi più grossi di questa storia: i Serpeverde, anche loro rimarranno nella fazione o andranno da altre parti? Comunque non so come faccia Evelyn ad andare in giro vestita leggera in un ambiente così freddo, ma in ogni caso buon per lei che ci riesce, io non peno che ne sarei in grado ahaha.
Inaspettata è stata invece la questione dei fidanzamenti combinati (?) se non ho capito male, sinceramene non mi aspettavo una cosa del genere ed è una dinamica che potrebbe portare a risvolti di vario genere, è una cosa comune per tutte le fazioni? Perché le famiglie tengono a questa cosa? C’è forse qualche vantaggio che sperano di ottenere?
Infine abbiamo i due Tassorosso, devo dire che il loro rapporto di amicizia e sostegno reciproco mi piace molto. Chissà cosa sceglieranno?
Passiamo ora ai responsabili più grandi delle varie fazioni, essendo comparsi tutti poco non ho ancora le idee ben chiare su di loro, soprattutto alcuni. Devo dire che per ora quelli che mi hanno colpita di più sono: Amos, Pollo e Nicholas.
A proposito dei Tassorosso sono felicissima di vedere la mia Adeline finalmente prendere vita ed ovviamente non si poteva esimere dall’esprimere quello che pensava ahaha. Sono davvero curiosi di vedere come collaboreranno lei, Nicholas e Apollo, sono sicura ne succederanno delle belle.
A questo punto non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e ti faccio i complimenti per questo!
Tra poco ti mando anche la risposta alle domande che hai fatto.
Un saluto,
Darkblue_moon

19/04/21, ore 18:12

Wow! Aspettavo con ansia il capitolo e devo dire che non mi hai delusa affatto ! Adoro tutti gli oc e amo il tuo stile ! Povero il mio Ash non riscuote grandi simpatie !!! Non avevo dubbi, è un ragazzo veramente pessimo! Apprezzo tantissimo che Oys faccia da mentore al dolce e irruenti Amos ! E non vedo l’ora di leggere gli sviluppi ! A presto

18/04/21, ore 18:57

Ciao Dream. Felice di leggere questo capitolo. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Stai tranquilla per i paragrafi corti. Non sono un grande problema. Hai fatto un ottimo lavoro. Si tratta, come hai detto, di un approccio con nuovi personaggi dopo un sacco di tempo, dato che le tue altre storie sono online da parecchio.
Anche io sono abbastanza impegnata con l'università (soprattutto perché siamo sotto sessione e ho avuto lezioni fino a lunedì 12).
Io ho detto tutto. Ciao e alla prossima!

18/04/21, ore 17:26

cavoli! non mi aspettavo così presto il capitolo! e devo dire di aver fatto un salto sulla sedia appena letto del mio oc: praticamente ho avuto la sensazione di vedermela davanti! ma è stata la "proposta" a farmi saltare ancora di più! non me lo aspettavo! ma è stato davvero un bel colpo di scena!

17/04/21, ore 20:13

Perdonami per il ritardo con cui ti arriva questa recensione, davvero! Parto subito con il dirti, come saprai che OH MIO DIO TUTTI E TRE I MIEI BIMBI STO PIANGENDO! Gli altri Oc sono super interessanti e posso già dire che dei cadetti mi ispirano tantissimo Flare, Venus e Asher, mentre per i membri abbiamo Desiree, Nicholas (ciao Cammy, ti amo) e Amos. Non vedo l'ora di vederli tutti all'opera! Ciao!
B.

11/04/21, ore 12:04

Finalmente arrivo anche io!
Sto cercando di recuperare le recensioni che mi mancano e visto che questa sarà breve breve ho deciso di passare prima di quà.
I miei bambini <3 sono molto felice di vederli nella selezione e ancor più curiosa di vederli in azione. Sono felice soprattutto per Amos che ha passato più di una storia senza superare il primo capitolo, è un personaggio più complesso di come appare quindi sono felice di vederlo prendere vita, è il mio cutie lui anche se aver dovuto cambiare il suo prestavolto originale 💔. Venus sarà il grillo parlante della storia, probabilmente un po' rompi ma le si vuole bene, dai. Invece accendo un vero a quelle povere anime che dovranno sopportare quella pigna di Desiree, che male.
Degli altri personaggi mi ispirano molto Evelyn, pettegola insieme a Venus subito, Ingram che sembra molto particolare e Jude che sembra davvero troppo carino. Tra i membri mi fa sicuramente simpatia Apollo, insomma il suo soprannome è Pollo: i c o n i c o.
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo per conoscere gli altri OC e a breve, più o meno, passerò anche da rotg.
A presto,
Bea🌷

10/04/21, ore 10:59

Sarò molto veloce per ovvi motivi, ti chiedo di perdonarmi!
HAI PRESO IL MIO FANCIULLO!!!!!
GRAZIE MILLE DREAMER GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SONO CONTENTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
GRAZIEGRAZIEGRAZIE!
Che dire, non vedo l'ora che cominci tutto!! Sono proprio curioso di vedere come andranno le cose!!
Gli altri OC promettono bene: è presto per dire qualsiasi cosa ancora, ma... a pelle, sembrano tutti molto, ma mooooolto interessanti!!
Bene, vado che... beh, lo sai.
E ancora grazie!!!!!!!
Paci

29/03/21, ore 00:37

Grazie per aver preso il mio oc, sono molto felice di vederlo. Devo ammettere che sono tutti molto interesanti e belli, non vedo di l'ora di vedere il primo capitolo, anche se dovrò pazientare fino a giugno/luglio. Ti risponderò il prima possibile. Ossequi Harlequin.

26/03/21, ore 20:27

Wow!!!!
Oys e Ash sono entrambi entusiasti! Sono stra felice 😃
Hai scelto degli OC super interessanti! Non vedo l'ora!

26/03/21, ore 15:43

contenta di vedere la selezione e trovare anche la mia bimba tra gli scelti. Grazie per averle dato una possibilità!!!
Ci sono un sacco di personaggi e sembrano tutti davvero molto interessanti...il fatto che quasi tutti siano poi a serpeverde fa un po' strano, ma immagino che molti di loro cambieranno fazione... e sono curiosissima di sapere cosa ogni OC deciderà di fare.
Anche i membri a prima lettura mi sono piaciuti molto e non vedo l'ora di vederli interagire con i nuovi cadetti.
Cerco di mandarti in tempi brevi la risposta alla tua domanda ma prima ti dovrò chiedere delle delucidazioni perchè non ho probabilmente capito qualcosa XD
A presto e ancora grazie!

26/03/21, ore 15:42

Ma eccoci qui!
Devo dire che sei stata super veloce a pubblicare la selezione e ovviamente non potevi farmi più felice. Sono davvero entusiasta di partecipare a questa interattiva e sono contenta che tu abbia scelto entrambi i miei bimbi. Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo e capire meglio tutti i vari personaggi che hai scelto per questa storia. Comunque, a primo impatto, sembrano tutti molto interessanti e tanti soprattutto. Non so come tu faccia, ma hai sempre selezionato tanti personaggi e penso che ormai tu sia abituata a gestirli in maniera ottima però, insomma, ti ammiro perché mi sono resa conto - da autrice- che non è semplice, per niente al mondo.
So, detto questo ti manderò a breve anche la risposta alla domanda che hai lasciato alla fine della selezione.
Ci vediamo al primo capitolo!
A presto,
Vicky x.

26/03/21, ore 15:25

Ho atteso con pazienza e trepidazione questo capitolo di selezione!! E sono rimasta veramente stupita dall'aver visto il mio personaggio tra gli OC selezionati. Mi ha fatto davvero molto piacere che ti sia piaciuto e devo ammettere che avevo puntato proprio su questo che sul membro di corvonero!
spero di mandarti la mia risposta il prima possibile.
grazie ancora
(Recensione modificata il 26/03/2021 - 03:41 pm)

26/03/21, ore 14:49

Salve salve o/
Mi fa molto piacere poter dare un primo sguardo agli OC che sono stati selezionati, e sono molto contenta di vedere che anche Flare sia stata scelta! Devo dire che ci sono molti OC che mi ispirano già molto (Asher, Gram e Ivan sono solo alcuni di questi), e non vedo l'ora di poter vedere come tutti loro interagiranno insieme e come le loro storie si evolveranno. Anche i Membri delle Fazioni mi ispirano davvero molto, e sono molto incuriosita dal modo in cui si atteggeranno insieme ai cadetti.
Adesso inizio subito a lavorare sulla risposta alla domanda che hai fatto, e tra l'altro ho anche una domanda a riguardo perché sono un po' stupida hahaha.

Baci baci o/
-Hime

26/03/21, ore 12:45

Ciao Dream.
I personaggi che hai scelto sembrano essere interessanti. Non vedo l'ora di vederli in azione (soprattutto per farmi un'idea più precisa su di loro!).
Seguirò con molta passione questa storia, anche se non ci sono i miei bambini. Ciao!

26/03/21, ore 12:40

Buongiorno!
Ti dico subito che ho aspettatato parecchio questa selezione ed ero curiosissima di vedere i personaggi che avresti scelto dato che comunque mi sembra tu abbia ricevuto un buon numero di richieste. Sono davvero contenta che il mio personaggio ti abbia convinto e tu abbia deciso di prenderlo a bordo per questa avventura!
Devo dire che a giudicare dalle descrizioni i personaggi sembrano tutti interessanti, inoltre ho notato che sono un bel po' quindi non vedo l'ora di scoprire come muoverai ogni personaggio. Ho prestato poi particolare attenzione ai vari ruoli ricoperti dai membri: sono stupendi! Sono possibilità davvero interessanti che a me non erano nemmeno venute in mente ahah
Adesso con calma rileggo le varie descrizioni e In giornata ti mando le risposte che ti servono!
Un saluto,
Darkblue_moon