Avengers: Age of Monsters
di evil 65

28/12/21, ore 11:09

Ciao, eccomi qui ^^
Già un po' di tempo fa avevo adocchiato questa storia e quindi grazie per avermela proposta. Da fan di Star Wars apprezzo molto questo crossover, così come apprezzo la presenza di Vader e il fatto che la sua storia sia intrecciata a quella di Carol (non in modo piacevole, non sia mai che abbia una gioia ahah). Probabilmente te l'hanno già detto, ma mi è dispiaciuta per Shmi poverina, ha fatto di tutto per proteggere il figlio (anche dalla paura stessa) e alla fine le spetta una terribile dipartita. Necessario, immagino, per quella che sarà l'evoluzione di Anakin, in cui è già avvenuta una rottura e in cui è già nato un certo senso di vendetta. Non posso dire che abbia torto a pensarla. E chi prenderà di mira? Ovviamente la nostra captain Marvel, qui c'è una questione persona da risolvere. Si prospetta una storia molto interessante, con questi personaggi che s'incontrano potrebbe succedere di tutto. Hai sicuramente la mia attenzione :P
Alla prossima :*

Nao

14/06/21, ore 17:40

Buon pomeriggio, capo! Eccomi qui per il mio appuntamento giornaliero! Finalmente si comincia Age of Monsters! Dopo King of Terror mi aspetto un crossover di tutto rispetto sapendo che questo è il tuo Endgame, ma bando alle ciance e vediamo di iniziare!
(P.S. Meno male che la Morte Nera stavolta non c'entra niente. Quella macchina mortale c'ha rotto il cazzo)
Apriamo con un prologo più che degno di questo nome dato che torniamo ai tempo in cui Carol era senza memoria e segretamente prigioniera dell'impero Kree col nome storpiato di Vers: come ben sai il suo film non mi ha lasciato molto e soprattutto non l'hanno fatto i suoi compagni Kree, ma qui diciamo che è meglio, almeno credo, sembrano un po' più spontanei e coinvolti fra di loro, soprattutto è bello farsi delle idee sui pensieri di Vers.
Da qui in poi rimango a bocca aperta. Shmi Skywalker era una Kree!? Fuggita dall'impero Kree!? Ma che cazzo, con questo siamo a tre fuggitive, due delle quali madri! Fatevi due domande, Kree! Anche se non ricordo se Mari-Ell fosse effettivamente fuggitiva ma mi pare tipo no, ma vabbè la memoria cagna, e poi tecnicamente Carol si è ribellata e ha iniziato una guerra con loro, ma questi sono dettagli. In ogni caso, Yon-Rogg è stato incaricato da quella fottuta Intelligenza Suprema di ricondurre sia Shmi che suo figlio Anakin in patria (e presumo sia lui l'arma a cui fanno riferimento), ma Shmi ha due ovaie così e si oppone, pronta a sparare... e Carol la secca. Con un raggio fotonico. Cazzarola. Cazzarola. Questa è bruttissima.
Fortunatamente la squadra Kree non riesce a recuperare il piccolo Anakin, che dal canto suo però è traumatizzato, cosa che per lui è tipo ordinaria amministrazione, ma che cazzo però, già da piccolo è da stronzi bastardi figli di Battleground, povera stellina, e poi-PORCA MISERIA! Oh, no, la situazione si mette male, si mette tanto tanto male! L'abbiamo perso, rega'... Sidious l'ha trovato da piccolo col trauma della madre morta e desideri di vendetta nel cuore. Darth Vader è servito su un piatto d'argento sin dall'inizio, signori!
Ora si spiega perfettamente perché cerchi Carol... vuole fare fuori tutta la squadra giunta quel giorno per catturare lui e sua madre. Sono cazzi amari, ma da una parte non vedo l'ora si assistere allo scontro fra lui e Capitan Marvel, la poverina avrà tanti di quei sensi di colpa...
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

26/05/21, ore 20:06

Caro Evil!
Da un lato sono emozionata di intraprendere questa nuova saga – che si preannuncia parecchio succosa – quasi in contemporanea con la scrittura, dall’altro sono contrita perché ti lascio questa recensione con un ritardo spaventoso – non odiarmi troppo, please. Ma andiamo al capitolo. È tutto estremamente naturale e ricordo molto molto bene la scena della scorsa storia. Nel senso che mi sono ritrovata nello stesso universo gli Skywalker e i Kree ma tutto era perfettamente integrato. Gli Skywalker non nascono sul pero, ma devono le loro capacità alla madre di Anakin, fuggita dai Kree per difendere il figlio. Intento a cui riesce, sì, ma alla maniera dei miti antichi. Nel tentativo di evitare che Anakin possa essere un futuro distruttore, lo salva, spianandogli la strada proprio per quel destino da cui cerca di allontanarlo. Un destino amaramente ineluttabile.

Per il momento, Vers e Yon non hanno trovato il bambino, ma hanno solo provocato la morte di Shmi. Vers ha dubbi sulla sua dipartita, avrebbe voluto salvarla o impedire che morisse, Yon liquida tutto molto in fretta, ma siamo esattamente nel punto in cui le loro vite prendono una piega diversa, perché Anakin lo ha visto e pretenderà vendetta, un giorno. Di più, quella vendetta è il modo in cui Sidious riesce a ottenere l’attenzione del bambino, che scappa dai Kree, ma non dal suo destino. Almeno per il momento. Sono saltata sulla sedia quando il bambino ha rievocato “un certo Han Solo che deve trovare” e ti faccio i miei complimenti perché il capitolo è molto fluido non solo per lo stile, che trovo sempre molto curato, ma anche per il modo in cui presenti le scene; è facile immergersi e immaginarle, vederle mentre si legge. Anche il modo in cui hai scelto di connettere i due mondi appare naturale e non forzato, frutto di uno studio attento che pone l’accento su Vers/Carol Danvers, qui colpevole di aver ucciso la madre di Anakin, qui ancora fedelmente legata a Yon (spero che gli farai fare una fine più dignitosa di quella che abbiamo visto, tra l’altro).

E quando un buono commette qualcosa di sbagliato, quando uccide un’innocente o, semplicemente, uccide una madre di fronte al figlio, con cosa dovrà convivere, poi, quando lo scoprirà? Insomma, non solo azione, ma anche un fiume di introspezione. E mi scuso nuovamente per essere passata con un tale ritardo, ma il problema di quando ti recensisco è che mi piace lasciare tutte le mie impressioni, sempre favorevoli, sui tuoi crossover intricati e coinvolgenti.
P.S.
So che hai visto Army of Dead. Io leggerei molto, molto, molto volentieri qualcosa di tuo su quel mondo, la butto in caciarissima.
Shilyss (che vive fuori dal tempo, manco lavorasse alla TVA)

21/03/21, ore 11:22

Lavoro impressionante, amico mio. L'atmosfera del capitolo è resa benissimo, dai pensieri di Shimi riguardo il suo esilio volontario fino al confronto coi soldati Kree in un buon omaggio al film. Le paure di Anakin sono ritratte con altrettanta abilità, sono curioso di vedere come le due galassie si incroceranno nei prossimi eventi. A presto.

07/03/21, ore 20:33

Eccomi qui, finalmente!
Non so davvero come scusarmi per il ritardo imbarazzante con il quale recensisco; purtroppo questo periodo per me è davvero incasinato, sono oberata di lavoro e non ho neppure il tempo per guardarmi allo specchio. Ingenuamente ho pensato di poter fare in tempo, ma alla fine mi sono resa conto di dovermi organizzare diversamente.
Coooomunque, bando alle ciance!
Premetto che mi sono avvicinata solo di recente al mondo della Marvel, perlopiù grazie al mio compagno che mi ha imposto di guardare buona parte dei loro film. Per il momento mi sono fatta una buona cultura su Captain America, su Thor, su Dr Strange e su Iron Man. Quindi chiedo in anticipo perdono se, inizialmente, capirò poco e niente XD.
Ad ogni modo ho adorato l'introspezione che hai dato ai personaggi; nello specifico, la parte iniziale, dove ci descrivi i pensieri di Vers, l'ho trovata particolarmente incisiva e suggestiva. Ho percepito chiaramente questa barriera bianca della quale si sente prigioniera. Ovviamente hai riportato fedelmente quanto viene illustrato nelle opere canoniche e, pertanto, mi astengo da ogni commento in merito, ma mi sento di poter affermare che ho immaginato tutto alla perfezione. Come se fossi stata lì presente, ad assistere ad ogni espressione del viso, ad ogni dialogo e ad ogni movimento. E qui ti faccio i miei complimenti, perché sei molto bravo a trasmettere tutto questo nella mente di chi ti legge.
In questo prologo non ci risparmi la tristezza, catapultandoci subito in un mondo tanto spiacevole quanto crudele; ne è testimone la parte inerente ai dialoghi tra Shmi e suo figlio - che, tra l'altro, ho trovato davvero toccanti, quasi mi sono commossa. Hai palesato l'amore che si cela nel loro legame, trasmettendolo in maniera spietata.
E poi, attenzione, scopriamo che lo stesso bambino è braccato da un esercito di uomini malvagi e che per questo è costretto a nascondersi. Sua madre che lo protegge, che è disposta a tutto pur di tenerlo al sicuro. Tutto questo è davvero toccante. Ti rinnovo i miei complimenti <3.
Potrei andare avanti ad oltranza a parlare di come tutto quello che scrivi sia perfetto, ma rischierei di risultare ripetitiva.

Non mi resta che attendere di poter proseguire con la lettura, ho ancora il crossover AOTxMarvel da continuare. So che sto andando parecchio a rilento, ma non temere: troverò sempre il modo per passare e farti sapere che cosa ne penso! :D

Alla prossima,
Kseniya

07/03/21, ore 17:53

Ciao.
Leggendo prima gli angolini autore (sopra e sotto), ho visto che hai citato la Marvel e mi son detta. EVVAI! Anche qua non li conosco *ironia*
inizierò a conoscerli con voi a quanto pare lol. (se sbaglio a scrivere i nomi, gomen in anticipo)
Mi è piaciuta assai la scena della mamma col bimbo. Tutta la parte è stata tristissima e si vede, naturalmente, quanto tiene al figlio... per questo si è preoccupata tanto di salvarlo. Mi dispiace poi per la fine che abbia fatto sta poretta...
Anakin non so chi sia, ma è stato piacevole leggere la sua "storia" ed il successivo aspirare alla vendetta. Spero ci riesca(che bontà d'animo che ho).
La frase finale poi, è stata bellissima. - io posso darti...vendetta!
Non ho notato errori, forse poche virgole (ma questo potrebbe non essere vero, poichè io ne metto tante e mi baso su di me...ahah)
Essendo un prologo, mi fermo qui e posso dirti che mi ha davvero incuriosita. Aspetto un prossimo scambio per continuare a leggere e poterti dare pareri più accurati <3

kioccolat

05/03/21, ore 14:21

ciao, eccomi per lo scambio.
Premetto che questo crossover farò più fatica a seguirlo rispetto agli altri, io di Star Wars so meno di nulla, leggo della new generation o della primissima (per capirci, Leia da bambina), ma sempre conoscendo zero cose sul fandom

Tuttavia mi è piacito come hai presentato alcuni dei protagonisti, mi inqueita questo muro nel cervello di Vers, gli altri tutto sommato mi sembrano i buoni, ma così buoni non sono visto che attaccano la madre di anakin che fa un ultimo gesto estremo per porteggere il figlio, un bambino ancora così innoente.
Non so quanto durerà quest'innocenza, visto che l'incontro che ha fatto non promette nulla di buono, un amico, sì certo Darth, vallo a raccontare a qualcun altro.
chissà come continuerà.
un altro inizio esplosivo dei tuoi, complimenti
alla prossima

27/02/21, ore 14:49

Tanto per cominciare bentornato! :)
Mi spiace dire che non seguo Star wars e ne so poco e niente, ma Anakin è sempre stato sfortunato, non gliene va mai bene una...
Interessante vedere come l'hai introdotto con l'omicidio involontario di sua mamma da parte di Carol. Certo che una scena del genere dev'essere traumatica per un bambino così piccolo, poverino! Solo che oltre il dramma si è anche trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato... se invece che Dark Sidious l'avesse trovato e aiutato qualcun altro magari avrebbe smortazato la sua voglia di vendetta invece di farla crescere a dismisura e non sarebbe passato al Lato oscuro!
A parte queste congetture, immagino che ora ci sarà un grosso salto temporale nel futuro, vedremo come sono andate le cose!
Inizio molto promettente!
Barby

25/02/21, ore 10:04

Buongiorno!
Che piacere tornare, dopo tutto questo tempo, in questo crossover bizzarro e sempre più colmo di personaggi (e villain u.u). Ero curiosa di sapere come si sarebbero evolute le cose, e finalmente comincio ad avere delle risposte.
Allooora, di questo primo capitolo ho apprezzato sicuramente la comparsa di Shmi, ho trovato tristissima tutta la scena fra lei e il figlio, è chiaro quanto tenga al suo bambino e quanto si preoccupi di metterlo in salvo, i dialoghi fra i due sono stati una pugnalata al cuore - davvero cattivo da parte tua cominciare una storia così, già nell'angst più totale! Oltretutto Shmi si rivela un pg davvero intrigante, mi è già piaciuta molto, sembra coraggiosa e non teme nulla, sono certa che ci riserverà delle belle scene. [Edit, perché come al solito scrivo le recensioni man mano che leggo: no, scordiamoci di rivederla, rip]
"La donna aveva cercato di fingere che fosse un gioco tutte quelle volte che gli aveva chiesto di correre e di trovare un nascondiglio, ma lui aveva sempre saputo che non lo era." --> forse ti sembrerà una cazzata, ma mi ha commossa troppo perché mi ha ricordato 'La vita è bella' :') - certo, la situazione è piuttosto diversa, però l'approccio che la madre propone al figlio per superare momenti tanto cupi è adorabile e tristissima al tempo stesso.
Quindi la narrazione si sposta su Anakin, e devo dire di trovare davvero intrigante l'inizio della sua storia, dopo aver passato una simile esperienza il desiderio di vendetta è inevitabile, mi sono piaciute tantissimo le sue introspezioni. Associato a un pg come quello comparso alla fine prevedo mooolti guai, però mi dichiaro curiosissima di sapere come si evolverà il rapporto fra questi due, adesso - e di vedere come gestirai Darth Vader, soprattutto, che come villain m'intriga assai. Sono davvero curiosa. E' un prologo che non mi aspettavo e che mi ha sorpresa parecchio.
Quindi, aspetto il prossimo capitolo! ^^
fumoemiele

24/02/21, ore 06:56

Vader...da quando ho scritto questa prima parola ho fissato per cinque minuti lo schermo immaginandomi tutti questi personaggi sulla Terra, giungendo alla conclusione che più sfigati di così non possiamo essere.
La Terra qua sembra (o sembrerà) il Giappone della galassia, con questa analogia mi riferisco a quando nei vecchi cartoni di una volta vedevi sempre che tutti i cattivi, disgrazie e calamità colpivano sempre e unicamente il Giappone. Mi sembra che il livello di sfiga sia quello! XD
Come hai intrecciato Vader con MCU direi che può starci, soprattutto per il fatto che ad uccidere la madre di Anakin sia stata Carol. Considerando il suo passato ci sta che possa essere successo qualcosa di simile, contribuendo a creare un interessante intreccio emotivo per il futuro.
Riguardo ad Anakin mi chiedo cosa farà e quali poteri svilupperà, dopotutto questi sono eventi del passato e nel presente Vader dovrebbe già essersi formato. Essere in grado di usare la Forza come tutti conosciamo.
La citazione da Rogue One è eccessiva per il Darth Vader tipico dei film di SW, però mi ricordo un tuo commento di Facebook in cui citavi un Vader alternativo (o roba simile) dell'universo espanso che "distruggeva pianeti schioccando le dita" (parole tue).
Mi viene il sospetto, sono curioso di vedere se avrò ragione, che tu possa aver attinto da questo parte.
Su Shmi non ho molto da dire, tranne che l'hai descritta bene facendole fare una fine degna. La sua morte ovviamente non mi ha stupito, come credo non abbia stupito nessuno...Shmi che muore è solo normale XD
Ho molto apprezzato la descrizione emotiva di Anakin, il suo elaborare le emozioni. Come passi dal classico pianto di un bambino terrorizzato a formulare un forte senso di vendetta.
Riguardo alla piramide Sith, sono curioso di sapere come ci sia finita lì? L'idea più probabile è che l'abbia messa Shmi, ma questo farebbe presumere a priori che lei sapesse cosa fosse, in quel caso non credo che avrebbe voluto che suo figlio apprendesse certi precetti. Dubito avrebbe visto in Darth Sidious un maestro affidabile e questo mi fa molto dubitare che lei sia coinvolta in qualche modo in questo incontro.
In alternativa potrebbe trattarsi di un evento totalmente fortuito, dovuto al caso o agli invisibili fili intrecciati dalla forza.

23/02/21, ore 20:29

Ehilà, eccomi qui.
Caspita che prologo originale; ricordavo del tuo grande amore per Darth Vader e da fan della saga, non posso che essere molto interessato a questo tuo cross over intrigante. Dunque Capitan Marvel e il piccolo Anakin hanno avuto il loro primo incontro, dove la prima svolge il ruolo che nella timeline canonica era dei sabbipodi. Suggestiva anche l'idea di rendere Shmi una sorta di soldatessa in fuga dall'Impero Kree per via di suo figlio e sì, è abbastanza palese la similitudine con la scena iniziale di Rogue One. Ma l'Holocron Sith di Darth Sidius? Non credo sia capitato per caso nella caverna dove Anakin era stato addestrato a nascondersi, sembra invece plausibile che l'abbia recuperato la signora Skywalker in un qualche maniera e che l'abbia messo, eventualmente, a disposizione di Anie... questo sta a significare che intendeva dargli un modo di "difendersi" qualora le cose fossero andate per il verso sbagliato? Palpie starà facendo i salti di gioia all'interno del suo bel holocron e dopotutto la vittima designata della vendetta del futuro Vader sarà Carol e di conseguenza gli Avengers tutti. Sarà un Darth privo della sua armatura e maschera, presumo, quindi avremo un Anie con occhi gialli stile episodio III?
Sia come sia, sei stato molto originale e sicuramente hai attirato la mia attenzione.
Un saluto e a presto,
Will D.

22/02/21, ore 12:07

Evvai finalmente la nuova parte di questa fantastica saga, purtroppo non seguo star wars ma darth vader lo conosco, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà

21/02/21, ore 20:29

Ciao eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Sono davvero felice di tornare a leggere una tua storia.
Mi è piaciuta tantissimo il personaggio di Vers. Da quello che ho capito leggendo non ha più memoria, ma dei frammenti di ricordi le appaiono durante la notte.
MI piace davvero tanto l'introspezione che le hai dato.
Stanno cercando un'arma molto potente che è anche la causa della perdita dei ricordi.
Ammetto che si fa tutto davvero molto interessante.
Il personaggio che mi ha colpito maggiormente è stata Shmi Skywalker.
Tu non sa quanto mi è dispiaciuto per lei, ma è riuscita a far scappare suo figlio.
Mi piace l'oggetto che le ha dato la madre, secondo me ci aspettano dei capitolo molti interessanti.
Io non penso che Shmi fosse instabile sta proteggendo suo figlio, anche se nasconde qualcosa, che ora che è morta non può rivelare.
Anakin Skywalker invece è solo un bambino che deve fuggire obbedendo all'ordine di sua madre.
Shmi sapeva che prima o poi l'avrebbero trovata e si è organizzata per salvare il bambino.
Il luogo scelto una grotta mi piace davvero tanto e il fatto che voglia vendetta la dice lunga, ma ecco che appare Darth Sidious.
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà.
Complimenti e alla prossima :)

21/02/21, ore 10:16

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Non potevo aspettare e sono passato prima da te che da altri ahahah.
Da quanto posso capire questo prologo unisce il mondo di Star Wars a quello della Marvelm e qui vediamo una giovane capitan marvel al soldo ancora dell'impero Kree e, questa volta, non c'e un jedi a salvare anakin che, al contrario, vede sua madre morire davanti ai suoi occhi. Che sia lui la decantata arma? Quanto lo hai reso potente? ahahaha.
Comunque un bel plot twist finale con lui che trova l'olocron ( mi pare così che si chiami ora mi sfugge) sith e parla con sidius... la vedo malissimo.
Ciaoo e alla prossima.