Postierle
di Genziana_91

06/03/21, ore 11:30

Il protagonista perde punti per il naso storto a quella che, dalla descrizione, sospetto essere una felpa degli Iron Maiden. Comunque, si ritrova in un posticino interessante, una villa scalcagnata dove si aggirano strani figuri capitanati da un professore. E nel dormiveglia gli pare di sentire urla di donne che non vede, per non parlare dei mostri alati. Bene così.
Altro capitolo interessante, complimenti!

26/02/21, ore 17:01

ciaaoo, che bello trovare un agiornamento di questa storia che così bene mischia ironia e mistero, senza tralasciare un èrofondo amore per l'archeologia.
certo che il nostro protagonista è davvero fissatello che lo vogliano uccidere, ahah.
Villa Eleni deve essere tanto splendida quanto inquientante.
Tommaso ha tutto il mio sostegno, imbrattare di fango un pavimento appena pulito? argghh ma scherziamo? Lì sì che avrei potuto valutare l'ipotesi di omicidio XD
e i gemiti urla femminili che sente di notte? che starà accadendo in quella villa misteriosa?
alla prossima cara :)

22/02/21, ore 19:25

Ciao,
mi piace molto il fatto che la strana atmosfera di questo racconto possa essere sia reale che solo nella testa del protagonista.
Vedendo le cose dal suo punto di vista è tutto misterioso e un po' inquietante, abbiamo un gruppo di persone eterogeneo unito da chissà quali misteriosi rapporti che per motivi apparentemente poco chiari convive in una vecchia casa dall'aspetto antico e un po' inquietante.
Se vediamo la cosa in modo più distaccato, invece, vediamo un professore di archeologia che ha portato in missione i suoi studenti, di cui alcuni più interessati, altri meno. Per rientrare nel budget il professore ha dovuto accontentarsi di un alloggio al risparmio.
Quale sarà la verità?
E i gemiti notturni della ragazza saranno dovuti a una qualche terribile stregoneria in stile The Blair Witch Project o saranno due studenti che se la stanno allegramente spassando?
Mi diverte molto questa storia e mi piace moltissimo il modo in cui riesci a instillare dubbi nel lettore mantenendo sempre un tono ironico.
Al prossimo scambio!
AlbAM

21/02/21, ore 23:48

Hai l'indiscussa capacità di tirar fuori capitoli avvincenti a partire da una semplice presentazione, senza trama.
Qui per esempio presenti una villa e i suoi abitanti (o parte dei..., ci lasci nell'incertezza).
Ma che villa e che abitanti! È tutta una carrellata di gradevoli dettagli. Prendiamo il primo, per esempio, il vialetto pavimentato". Già lì mi si son rizzate le antenne. Non dici asfaltato o sterrato, no, pavimentato, suggerisci strani disegni con lastre di pietra. E così via, tutti particolari "di un tempo... che lì non era mai passato". Avvincenti.

E al solito, non si può non leggere il tutto con un ampio sorriso stampato in faccia, per via dell'ironia, lieve e gustosa, che pervade tutto.

Ti basta una frase per avvolgerci di mistero, quella sulle urla femminili.

Piccola svista: alla fine, la frase "scivolai nell'incoscienza" viene ripetuta due volte.