Macchia Bianca
di Slytherin_Divergent

23/02/21, ore 22:13

Ed ecco che la storia stia iniziando ad entrare nel vivo! Da un lato il mistero e la sensazione di pericolo sono terribilmente emozionanti e già mi sono fatta le mie teorie, anche se forse è ancora troppo presto. Spero che ai bambini non succeda nulla, ma sono arrivata qui leggendo la trama per cui so già che qualcosa purtroppo accadrà...
Dall’altro lato il mutual pining di questi due e soprattutto la loro grandissima incapacità di mantenere una conversazione mi sta lentamente uccidendo, dannazione a loro! Immagino che sia il fascino della semishira, è una coppia bella proprio perché fa venir voglia di strapparsi i capelli :’)
Mi è piaciuta particolarmente la scena di Eita e Fuyuki che giocano insieme, diciamo che è stato come uno scorcio su un’altra possibile vita in cui Semi e Shirabu non si sono allontanati e tutti e quattro formano una bella famigliola felice. È il finale in cui spero, onestamente, ma non posso far altro che attendere con ansia il prossimo capitolo ^^
(Recensione modificata il 24/02/2021 - 10:07 am)

22/02/21, ore 22:46

Ciao Eevee!
Ma in questo capitolo di avvenimenti al cardiopalma ne abbiamo? Eh? XD
Come sempre ho adorato tutto, a partire da quello spiraglio di vicinanza tra i nostri due protagonisti che sta diventando sempre più importante e profondo. E finalmente, mi verrebbe da dire (caro Kenjirou che ancora cincischi)!
Insomma, abbiamo capito che qualcuno vuole far fuori Shirabu e la sua innocente discendenza, ma non mi sono ancora chiarissimi i motivi che conducono questi strani soggetti a volere ciò. Il sospetto è che c'entri qualcosa la sua famosa macchia bianca, ma ribadisco che solo chi vivrà leggerà (in fondo siamo solo al quarto capitolo effettivo e abbiamo ancora tanto tempo e, soprattutto, tante speranze da riporre).
Per fortuna che Semi arriva giusto in tempo per fermare quel delinquente che voleva fare del male all'amore della sua vita, evitando il peggio. Purtroppo qualcosa di grave nel frattempo era già accaduto (mi è sinceramente dispiaciuto per quella ragazza - ex compagna di classe di Eita - che ci ha rimesso la vita senza nessuna colpa...). Mi chiedo ancora perché la gente ce l'abbia tanto col povero Kenjirou che già di suo "barcolla ma non molla". Mi auguro solo che non metteranno di mezzo anche Akihito, il resto della famiglia e il "povero" Taichi.
Sappi che io rimango sempre più coinvolta capitolo dopo capitolo e che non posso fare a meno di andare a leggere non appena mi accorgo dell'aggiornamento. L'introspezione e le caratterizzazioni funzionano alla grande sin dal primo capitolo e i legami (d'amore, d'amicizia, di fratellanza...) sembrano davvero continuare ad essere i punti di forza di questa long che non smetterò mai di sponsorizzare (e credimi se ti dico che mi spiace vedere così pochi commenti oltre i miei...).
Attendo il prossimo aggiornamento (mercoledì, giusto?!) con ansia! ^^
A presto,