Happiness and Liberty
di _JustaFanGirl_

15/05/21, ore 09:31

Ciao, credo di averti appena inviato per errore una recensione con scritta una sola parola... domando vivamente scusa, è stata una piccola svista momentanea! La vera recensione è questa, ad ogni modo e sappi che sono davvero felice che tu abbia aggiornato. Anche perché in questo capitolo la situazione si evolve fronti differenti. Da una parte abbiamo Simon e Isabelle che incontrano Clary per puro caso. Anche a me questo incontro ha stupito moltissimo, perché tecnicamente doveva essere impossibile. Clary è stata punita dagli angeli, le hanno cancellato ogni memoria del mondo nascosto, in teoria non avrebbero dovuto incontrarla nemmeno per caso. Non che fosse impossibile, New York è una città così grande... Eppure succede e concordo con Simon quando sostiene che Clary si ricorda di loro, che dentro di lei ci sono dei ricordi seppellitti molto in profondità. Questo, per lui, significa che un giorno ricorderà e questo penso sia importante perché ridà speranza a tutti loro, a Jace soprattutto.

Nella seconda parte torniamo ad Alicante, dove la situazione noto essere migliorata. Qualcuno inizia a capire che Magnus Bane non è poi così male, il fatto che non si sia difeso con la magia e che non abbia attaccato i propri aggressori per non tragredire le regole impostegli dal Clave, gli ha fatto acquistare credibilità. Tutti sapevano benissimo che avrebbe potuto ucciderli con uno schiocco di dita e sarebbe stata anche legittima difesa, lui però non l'ha fatto e pare che questo, per gli Shadowhunters faccia la diffenza. Non mi stupisce che l'abbiano buttata sull'onore della famiglia, perché questo è uno di quei sentimenti che sappiamo contare molto per i nephilim! Ciò che ha fatto il giovane Brandell potrà anche essere incredibile, in un primo momento, agli occhi del padre, ma lo ha fatto davvero e ha attaccato il marito dell'inquisitore, neanche uno stregone qualsiasi. Sono contenta che Brandell abbia capito cos'ha fatto davvero suo figlio e sono felice che Alec li abbia rispediti da dove sono venuti. Così come mi fa piacere che Kyle invece sia rimasto. So che hai detto che in futuro avrà più spazio, oltre che un confronto con Magnus e io non vedo l'ora perché secondo me come personaggio ha del potenziale. Mi fa piacere che sia rimasto, ecco e che sul finale s'intraveda un briciolo di speranza anche per lui. Insomma, qualcuno ha già tolto il cartello dalla vetrina del negozio che gli impedisce di entrare. Mi pare un bel passo in avanti.

Al solito, questa storia è molto interessante e non vedo l'ora del prossimo capitolo.

03/05/21, ore 22:18

No vabbè...non posso sopportare questi tre mocciosi! Magnus deve assolutamente parlarne con Alec! Il marito dell'Inquisitore, Sommo Stregone (per adesso) di Brooklyn, non può essere bullizzato da tre ragazzini!

01/05/21, ore 15:37

yeeee Alec! Vediamo come andrà a finire con in Brandell conservatore, hahahahahah rido già, Alec è molto protettivo nei confronti del nostro amato stregone....
Ma non gli ha dato il regalo....devo aspettare il prossimo capitolo...
come sei crudele!
Bellissimo capitolo!
Veronica

01/05/21, ore 10:02

Ciao, sono contenta tu sia riuscita ad aggiornare. Non ti preoccupare per il "ritardo" queste cose dovrebbero essere un passatempo e farle quando non si ha la testa è soltanto controproducente. Il capitolo naturalmente mi è piaciuto molto, breve ma intenso. Il ritorno a casa di Magnus non poteva essere indenne, anche se ne è uscito bene ha rischiato ancora una volta di scontrarsi con questi ragazzini. Il suo atteggiamento secondo me è pienamente IC. Magnus è troppo sicuro di sé e troppo maturo, direi "vecchio" ma lui se la prenderebbe, per reagire alle provocazioni di bambini un po' cresciuti. E quindi si gira dall'altra parte e cammina in direzione di casa, senza ribattere, perché sa che se usasse la magia o se qualcuno dei ragazzi si facesse male ne andrebbe di mezzo anche Alec, e questa è l'ultima cosa che Magnus vuole. E quindi non dice niente, ma a questo giro Nate e i suoi amici hanno decisamente esagerato! Non si sono limitati alle offese, Nate ha usato anche un coltello. Per fortuna non ha una buona mira... E per fortuna c'erano Helen e Alinee, che hanno assistito alla scena, altrimenti sarebbe caduta nell'oblio o probabilmente davanti a un colpo mancato avrebbero continuato ad attaccare Magnus. A questo giro sono convinta che Alec farà qualcosa, quantomeno per arginare il problema. Un attacco del genere al marito dell'inquisitore non è una cosa da poco, e spero che Nate venga quantomeno rimproverato.

Trovo molto interessante, oltre al personaggio di Natalie che qui però non è comparso, anche questo quarto ragazzo, Kyle. Che in questo capitolo non è comparso, ma che ricordo bene in quelli precedenti. Le osservazioni di Magnus nella prima parte, ovvero sul fatto che quel ragazzo gli ricorda per certi versi il suo Alec all'inizio della loro storia, secondo me sono più che corrette. Non sembra che Kyle fosse d'accordo nel perseguitare Magnus, ma non credo sia solo perché è un abile stratega e non vuole inimicarsi il marito dell'inquisitore... Credo ci sia dell'altro che il ragazzo non ha ancora detto e sono proprio curiosa di capire se lui e Magnus avranno un confronto. Così come non vedo l'ora che Alec scarti il proprio regalo...

La storia è sempre molto interessante, mi sta appassionando molto, anche per i personaggi di contorno che hai costruito che danno forza alla storia. Complimenti.

23/04/21, ore 19:34

Capitolo molto bello! La vita coniugale di Alec e Magnus mi piace molto. La loro affinità è così particolare...sembra stiano insieme da secoli...mi piace molto il personaggio nuovo!

20/04/21, ore 20:40

Ciao, naturalmente non potevo non venire a recensire! Anche perché sono molto contenta che le cose per Magnus si siano messe un pochino meglio che nello scorso capitolo. Poco poco, senza esagerare anche perché è impensabile che tutto vada già all'improvviso benissimo. Diciamo che no, ancora nessuno gli rivolge la parola e lui si è chiuso in casa e di certo quello che ha subito è stato una sorta di piccolo trauma. Insomma, è pur sempre stato bullizzato e minacciato e sono anche convinta che l'abbia presa un pochino alla leggera, ma qui un certo miglioramento lo si vede. Sono contenta che abbia trovato qualcuno con cui parlare, questa Natalie sembra un personaggio interessante. In quel di Alicante suona più come una mosca bianca, un barlume di speranza in mezzo a Shadowhunters che non lo accettano e lo vedono come un intruso. Ho amato l'atteggiamento sorpreso di Magnus quando Natalie lo invita a entrare nel negozio, era stupito in maniera molto piacevole. Mi è anche piaciuta l'idea per un regalo ad Alec. E il fatto che gli abbia comprato un arco nuovo è una bella idea, ho apprezzato tantissimo l'intera scena. E spero che il personaggio di Natalie abbia altro spazio nei capitoli a venire, perché potrebbe essere un buon supporto per Alec e Magnus.

Anche Alec non se la passa troppo felicemente, insomma, se Magnus è relegato a una vita un po' il solitudine, Alec è invece solo (o quasi) contro tutti. Non si sta muovendo in un ambiente facile, al contrario è un consiglio con persone piene di pregiudizi che arrestano persone solo perché sono dei Nascosti, facendo indagini superficiali. Ma io credo che lui sia la persona giusta per cambiare le cose, anzi, loro perché quanto si intuisce è che insieme cambieranno un bel po' le cose ad Alicante. Ma nel frattempo, la battaglia e lunga e dolorosa. La cosa bella è che possono sempre ritrovarsi l'uno tra le braccia dell'altro.

La tua storia continua a essere molto interessante. Alla prossima!

13/04/21, ore 09:14

Ciao, ho appena finito di guardare la serie (e sto anche riguardando a ripetizione certi episodi, ma va beh...) e una delle prime cose che ho fatto è stata venire su Efp a cercare fanfiction da leggere, e ho notato la tua perché in effetti mi interesserebbe molto sapere cosa è successo in quell'anno che va dal matrimonio a quella scena ad Alicante, in cui è chiaro cosa Magnus e Alec sono riusciti a ottenere. Quindi mi ci sono buttata a capofitto. E ho trovato la tua storia molto credibile, su tutto. Poi anche estremamente piacevole da leggere, quindi complimenti perché mi sta piacendo molto.

Come dicevo la trovo verosimile, perché è diciamo ovvio che sulle prime ci siano state delle difficoltà di adattamento e che Magnus non fosse granché accettato dalla popolazione di Alicante, ancora molto chiusa e diffidente nei confronti dei Nascosti. Quindi diciamo che, se lo avessimo visto nella serie, mi sarei aspettata una cosa di questo genere ovvero vedere come Magnus accetta di trasferirsi, sottostando a regole assurde, per amore di Alec, ma come fatichi ad adattarsi. La scena di quest'ultimo capitolo in cui Magnus si ritrova faccia a faccia con dei ragazzini che non si trattengono dal fare commenti omofobi e razzisti, direi che è significativa della situazione in cui si trova. Di fatto non ha più un lavoro, non riceve più i propri clienti e, per ora, trascorre le proprie giornate nel tentativo di fare di Alicante anche la sua casa, ma per il momento non sembra così facile. Al contrario... non può entrare nei negozi e la città sembra un labirinto nel quale ancora non sembra essere in grado di orientarsi. Diciamo che ha molte difficoltà, però c'è Alec che in questo capitolo è stato un vero amore. Ho amato la scena in cui fanno il bagno, mi spiace siano stati interrotti sul più bello, ma è anche vero che l'improvvisata della famiglia ha tirato su il morale a entrambi. Diciamo che ci voleva, ecco.

Io spero davvero che Magnus e Alec riescano a cambiare le cose il prima possibile, sappiamo che ci riusciranno da qui a qualche mese, ma per intanto sembra tutto tranne che facile. Quindi aspetto con ansia un tuo aggiornamento, perché sono curiosa di capire come si evolverà il racconto.

12/04/21, ore 20:39

Sempre più bello! Anche se non credo che Magnus si sarebbe fatto mettere sotto così da quattro adolescenti stronzetti. Prudevano le mani a me...

07/04/21, ore 21:57

Questa storia è esattamente quello che mi serviva! Splendida, realistica ed egregiamente scritta!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (vorrei tirare un pugno agli shadowhunters di Alicante. Povero Magnus)
Izzy sempre al top, e max e Madzie.....troppo carini!!!

05/04/21, ore 17:07

Alec è perfetto come inquisitore! Sicuramente darà molto grattacapi e spero che non si crei molti nemici. Magnus mi fa molta tenerezza in quella città tutto solo, volevo andare lì e abbracciarlo! Alla prossima

04/04/21, ore 21:28

Ciao Buona Pasqua
Bellissimo il capitolo spero tanto che in Max e Medzie sfoci qualcosa di piu, ma cio andrá tutto per gradi, infondo sono ancora piccoli.
Credo che per Magnus e Alexander gli piacerá la sorpresa, si sente molto la loro separazione e tutto il resto per il momento non hanno quel detto "tre entrano e tre escono" Il loro legame non si spezzerá mai.
Clary non ha perso del tutto la memoria sono certa che ritorni nella sua vita reale da Shadowhunter, ci protra riuscire solo con l'aiuto di Jace e Izzy
Grazie per tutto alla prossima ❤❤❤ a presto 😘

31/03/21, ore 09:26

Molto bello! Non so se perché questo capitolo mi trasmette un po' di calma prima della tempesta! Il personaggio di Stephanie mi incuriosisce, vado a leggere il prossimo!

24/03/21, ore 09:34

Capitolo intenso e strappalacrime! Molto bello. Sono ansiosa di vedere come Magnus affronterà la vita ad Alicante.

23/03/21, ore 21:58

Bellissimo mi piace.
All'inizio sicuramente ė molto dura vivere in quella cittá specialmente per Magnus dovrá avere molta pazienza con gli abitanti di Idris suprerare ogni ostacolo per la loro omofobia alcuni di loro hanno una mente molto ristretta, sono sicura che con gli avvenimenti futuri cambieranno idea di questo ne sono sicura, per il momento la stra ė lunga e in salita.
complimeti davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

22/03/21, ore 13:45

Bellissimo capitolo! Questa storia mi piace sempre di più! Ti rinnovo i miei complimenti e spero di rileggerti presto!