Nothing To Prove
di LaMicheCoria

26/03/21, ore 09:17

Tesoro, buongiorno **, è da una vita ormai che ho messo questo capitolo fra le storie da recensire e trovo modo solo ora, sono imperdonabile ^^"
che meraviglia poter tornare a rileggerti con questi due, specialmente ai tempi di Hogwarts **
Oddio, il modo in cui hai reso il tormento di Remus è meraviglioso: quando si tratta di lui studente la trappola del cliché, secondo me, è sempre in agguato. Tu invece non fai sconti, non ci mostro il suo auto deprecarsi ma ci sveli la parte più bestiale di lui, che Remus non vuole combattere, ma vorrebbe lasciare uscire per una volta senza rimorsi. La presenza di Sirius per lui è praticamente un fastidio, ma per fortuna l'altro è sempre stato più testardo e lo dimostra anche questa volta.
"Lo affronteremo. Ci sono io con te, non ti lascio solo"--> aaaw, that's amore, ed è anche l'unica possibile risposta.

Ottimo lavoro, cara <3
a prestissimo!

Benni

25/02/21, ore 11:40

Tu torni, torno io.
Quando scrivi di Remus e Sirius io non me ne faccio mancare una, dovresti saperlo. Ci ho messo un po' ad arrivare, perché faccio fatica a stare tutto dietro a tutto, ma cerco di recuperare adesso perché la lezione un po' mi annoia (sono una pessima studentessa, Sirius mi tira nella parte oscura). Che dire? Sto rileggendo adesso il prigioniero di Azkaban e la stento tutta questa trasformazione, capita assolutamente a fagiolo questo spaccato di un sesto anno, questo abbraccio fraterno. Li sto leggendo da adulti, ma negli occhi vedo questi momenti, questo stare insieme e penare prima, durante e dopo. Sirius c'è sempre, lo prende in giro con questi commenti taglienti e gli ricorda (un rammento che infastidisce Remus) che la luna sta tornando. E che lui, anche se la luna torna, c'è. Gli stringe la mano e si stringe a lui: non sono bellissimi? Dentro quei corpi schiacciati l'uno contro l'altro io ci vedo l'infinità, ci vedo tanto dolore e potere e io mi tengo il cuore stretto nel petto. Sono contentissima di essere venuta qui a leggerlo, saltare un po' la lezione di Dante e beccare queste ombre dietro alle tende rosse dei baldacchini, a beccare questi abbracci e queste rassicurazioni. Li rendi perfetti, come è perfetto questo modo di descrivere la bestia, gli occhi giallastri e la voglia di girarsi e mordere l'amico. Basta. Basta. Basta.
Basterà, non basta. Quell'amore e quel volersi bene basterà a superare la luna anche quella volta. Grazie per averla scritta e scusami per la recensione un po' scarna!
Sia ❤