L'esperienza dell'amore
di principessa1793

25/02/21, ore 17:09

Come sempre capitolo strepitoso!
Capitolo che inizia con una bellissima scena di un confronto tra Daniele e Junior, confronto padre-figlio oserei dire. Molto carini!
La scena della telefonata di Carlos a Leo mi ha fatto morire! " Lui è un minorato…direi che è messo peggio! Clizia crescerà, mentre lui rimarrà sempre un minus habens!” borbotta la mia fidanzata.", me la immagino Aisha che borbotta in sottofondo! xD Leonardo Uribe sta rischiando la vita, prima di rischiare l'uso di qualcos'altro, e non parlo dell'uso delle gambe. Sto scrivendo questa recensione passo passo e mi domando se l'infatuazione, ricambiata, di Clizia per il tale non sarà uno degli argomenti della serata!
Perché me li interrompi sempre Junior e Susy?! ç____ç Il poliziotto, ora Daniele... e altre mille interferenze... Tutti questi attimi rubati stuzzicherebbero chiunque, oramai la tensione sessuale tra loro è alle stelle e c'è solo da chiedersi dove la sfogheranno? Cederanno prima o aspetteranno di avere una relazione ufficiale? Da parte di Susanna, visto il suo cammino di cambiamento, mi aspetterei la seconda ipotesi.
Ossignore. Quando Marcella e Daniele (soprattutto) sapranno che Renè si è presentato da Lotte sganciando la bomba lo faranno a pezzettini talmente piccoli che non potrà essere ritrovato!
Abbiamo conosciuto Silvia. Giusto Aisha doveva essere le prima a conoscerla? Non è già abbastanza turbata la poverina? Silvia sembra "Mariabeatrice, la vendetta" con un tocco della mia MariaPaola. Anche se lei non ha i capelli color lavanda, ma riguardo al vestiario siamo lì! Ed il marito mi dà la sensazione di un perfettino che si veste da pinguino. Che coppia!
Oddio, i nomi di gamberetto! ♥ ♥ ♥
E così la voglia di mettere su famiglia ha travolto anche Giulia e Jean. Mi dispiace che debbano aspettare tanto tempo, almeno che Pilar e Lotte abbiano partorito, direi.
Patrizia in questo capitolo ha toccato il fondo, non prendendo a bastonate Guido quando ha scoperto che ha violentato Camilla. Patrizia tenendosi in casa quello sta giocando con un fuoco e chissà quando di scotterà? Qualcosa mi dice che si ustionerà presto, e che si pentirà di non averlo cacciato prima quando anch'essa diverrà una sua vittima! Oltretutto Patty non sa nemmeno che è siero positivo! Certo, Patty mi sta sull'esofago ma non le puoi fare questo, povera! Patrizia è sieropositiva? O lo diverrà, dato che sono sicura che o tornerà a letto con lui o che lui la prenderà con la forza? Che poi Patrizia è andata con Renè dopo Giudo, giusto? Anche Renè è stato infettato? Qualcosa mi suggerisce che a breve a Patty toccherà fare una telefonata non proprio semplice!
Io non credo sia stato Santiago Corral a filmarli. Troppo facile come soluzione. Lì per lì però ho anche avuto il dubbio che a Santiago potesse piacere Camilla, magari quando erano giovani? Chissà come mai, ma ho avuto questa sensazione. Vedremo se ho ragione! Ho strabuzzato gli occhi quando Marcella è entrata e ha sferrato un ceffone a Santiago, così dal detto al fatto!
Vuoi farmi morire, non è così? Ho pianto dalla tenerezza che mi hai trasmesso durante il flashback di Charlotte su quando ha avuto le mestruazioni. Non dirmi che è questo il flashback a cui accennavi per messaggio! È davvero una situazione difficile da gestire, specie per una ragazzina di 11-13 anni!
Povera Lotte ad avere questi pensieri quando dovrebbe solo camminare a tre metri da terra. Ma riuscirà a convivere con il dubbio che Renè sia o meno suo zio? Io ad esempio non riuscirei a convivere con questo dubbio e vorrei una certezza. Renè è entrato come un personaggio positivo ed ora si sta rivelando pessimo!
La visita di quei due mentecatti di Patrizia e Giudo era al quanto superflua, direi! Perché presentarsi solo per comunicare a Daniele che ha “trovato lavoro”? La povera (nel senso letterale del termine) Patrizia non ha pagato la bolletta del cellulare quindi l’unico sistema per comunicare è piombare a casa della gente, con barboncino al seguito?
E così abbiamo scoperto chi sarà il prossimo amore di Marcella? Secondo me, qualora Marce decidesse di porre fine al suo lutto, dei suoi figli Lotte sarebbe comprensiva mentre Jean la prenderebbe meno bene. Almeno sappiamo che il probabile nuovo amore di Marce non rischia il linciaggio da parte di Daniele e, per tanto, la mia teoria citata sopra che Santiago avesse delle mire su Camilla va a farsi benedire. Così non ci sarà nessun omicidio! xD
Insomma i poveri Daniele e Camilla devono sopportare una quantità di rivelazioni ogni volta che danno una cena. Ma perché continuano ad ospitare queste riunioni?
Come sempre capitolo meraviglioso, letto con il fiato sospeso. Bravissima!