The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

09/03/21, ore 15:24

Che bellissimo capitolo^^

E con questo capitolo si è finalmente fatta luce sulla "tragedia" dei genitori di Winry. In realtà i due erano due agenti del Concilio e, per giunta, due assassini spietati che non si facevano nessuno scrupolo ad uccidere dei neonati per il puro gusto di farlo. E volevano chiudere col Concilio, per giunta minacciandolo. Peccato che non hanno capito che questa loro presunzione è del tutto inefficace con un'organizzazione potente come quella gestita da Xehanort. E dopo aver sentito quello che hanno fatto sia ad altri che alla loro stessa figlia, questa volta ho realmente tifato per il Concilio. La fine che hanno fatto è stata sicuramente atroce e ha segnato Winry a vita ma hanno fatto la fine che meritavano per tutto quello che hanno fatto. Ed è stato ironico che a eliminarli sia stato Freezer che è stato ispirato dalla "loro arte". A essere sincero mi quasi aspettavo che i genitori di Winry fossero degli agenti del Concilio dei Sette anche se non che avessero deciso di tradire l'organizzazione. Mi aspettavo che invece, con l'aiuto di Freezer (che avevo iniziato a pensare fosse stato l'assassino) avrebbero simulato la loro morte e poi sarebbero ricomparsi a sorpresa rivelando la loro vera natura. Beh direi che questo risvolto è stato molto più ad effetto.

Ora, però, Freezer ha in serbo di far fuori anche la povera Rockbell che, per fortuna, non ha ereditato nulla dagli spietati genitori. E in sua difesa arriva Danilo che fa la sua confessione alla bionda. Tuttavia ha poche energie a disposizione e decide quindi di usare la tecnica segreta della Scuola di Hokuto (Ps: sicuramente molto ben pensata ma, da fan di Ken il guerriero, pensavo non avrebbe fatto gesti simili quanto piuttosto movimenti molto più semplici utili alla concentrazione. Ma visto che è una fic OOC direi che ci si può pure passare sopra)
E non appena ha eseguito la tecnica, ecco che il ragazzo si trova in un mondo sospeso in stile Kingdom Hearts e si trova ad affrontare una misteriosa creatura simile ad un polipo che, per un attimo, ho scambiato per Chtulu (colpa delle troppe letture di Lovecraft mi sa^^) o un suo servitore che altri non è che la manifestazione dello stile Hokuto che è lì per metterlo alla prova e accertare se sia degno o meno di poter usare la tecnica segreta. E il ragazzo, dopo non poche difficoltà e anche all'aiuto di vecchi e nuovi compagni, riesce a sconfiggere la creatura e dimostrarsi degno di poter usare la tecnica segreta.

Ora bisogna vedere in che cosa consiste e se riuscirà ad usarla a dovere.

Al prossimo capitolo^^

Ps: Oggi niente siparietto perchè, come puoi vedere, sono riuscito a recensire poco prima del nuovo capitolo. Mi rifarò con il prossimo^^

06/03/21, ore 11:58

Salve rieccomi qua a recensire :).
Qindi e questo il motivo per cuoi i coniugi Rockball sono stati assassinati. Non avrei mai immaginato che facessero parte del concilio, e soprattutto che erano i più spietati e che erano i mentori di Freezer. Volevano uscire dal concilio ricattando il Gran Maestro visto che erano riusciti a scoprire la verità, e visto che c'era Bakura che gli davano dei gratta capi... e cosi si sono liberati di due piccioni con una fava. Povera Winry e davvero distrutta, fortunatamente c'era Danilo che anche se in un modo un po poco ortodosso e riuscito sia a tirarla su di morale che a confessare i suoi sentimenti. Oh mamma dopo che il fratello minore di Lorenzo ha usato la sua tecnica segreta si e ritrovato in un posto strano. E ha affrontato una strana creatura, e abbastanza inquietante. E ora che e riuscito a sconfiggerlo con non poca fatica cosa sarà successo alla bionda e al esperimento visto che sembrava che solo Lorenzo era stato portato in quel luogo e gli altri due erano non erano presenti e forse erano rimasti nella loro stanza da soli. (Cell c'è la sta mettendo tutta per essere cancellato: Galatea) (Secondo me e un pò masochista: Miria) (Avete troppa fiducia in Xehanort e Freezer: Claire) (Non farei affidamento troppo su di loro, potreste rimanere delusi: Jean) (Se perdono sarà l'ennesima prova che i buoni hanno un culo grande come una casa: Psyko) (O semplicemente siete troppo sicuri di vuoi e ci sottovalutate: Teresa) (Beh c'e da dire che far dire "linguaggio" al capitano ben 3 volte e davvero un evento raro: Helen) (Bisogna mettersi d'avvero di impegno: AlanKall) (Ho come l'impressione che Teschio Rosso non durerà molto: Irene) (Sto incominciando ad odiare la mia controparte T_T: Goten) (Dai Figliolo sono certo che troverai la ragazza che desideri: Goku) (Se non sbaglio Kakarot tu non lai nemmeno dovuta cercare: Vegeta) (Un altro motivo per cuoi i protagonisti sono sculati: Isley) (Beh Freezer da quello che sto vedendo sembra che Danilo possa farti il cu...: Teresa prima di essere interrotta) (Alt meglio chiudere qui il siparietto con i miei pg altrimenti potrebbe esserci una catastrofe, almeno per una volta voglio che si concluda senza tante storie. Ciao e alla prossima: AlanKall) Quindi la "Sfida" che ha dovuto affrontare Danilo non so perchè ma la scena mi ha ricordato Elric quando a apeto la porta della verità. Penso pero che sia stata solo la mia immaginazione. Ora sono curioso di vedere cosa gli succederà. Spero che la recensione ti sia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento- ciao e alla prossimo chap.

A.K.

02/03/21, ore 21:31

Ciao PGV 2!
Innanzitutto debbo ammettere che è un vero piacere che la fic principale sia tornata al vecchio aggiornamento bisettimanale; dopo tanto tempo sembra aver subito un piacevole accelerata.
Parlando del capitolo, questo è stato proprio d'impatto. Si è confermato che sì, il Concilio ha sfruttato la morte dei coniugi Rockbell per spingere Bakura a fare un passo falso e poterlo così catturare, ma che i genitori di Winry non erano delle brave persone, in pratica. Insomma un rivelazione parecchio inaspettata.
Un po' più scontato, per me e da un po' di capitoli, era il fatto che forse l'abilità di Winry dipendeva dal Genoma sebbene pensassi che l'avesse sbloccata automaticamente come effetto collaterale del trauma subito.
Molto bella anche la parte ispirata al Tuffo nel Cuore del primo Kingdom Hearts, che è praticamente un prova di iniziazione per sbloccare (presumibilmente) delle nuove abilità.
Non so perché ma ho una mezza idea che il mostro affrontato da Danilo sia un specie di mutaforma. Ovvero che quello non sia il suo vero aspetto. Ma di certo c'entrava qualcosa con lo "sblocco" dell'Occhio dell'Aquila di Altair, specialmente perch ricorre la stessa frase: "Prova Superata".
Attendo perciò il prossimo capitolo con molta curiosità!