Gli eredi di Isildur
di lone_wolf_08

25/02/21, ore 18:55

Ehii, eccomi qua come al solito, finalmente un nuovo capitolo!! Allora, piccola premessa, adoro e ho adorato tutta la storia fino adesso e in particolare questo capitolo incentrato solo su Kludd, quindi tutto quello che dirò è solo il mio parere discutibilissimo.
Il capitolo è come sempre bellissimo, lettura scorrevole e pulita (a parte qualche svista di battitura assolutamente normale), era necessario avere un quadro anche sulla backstory di Kludd che è un personaggio davvero complesso e ben costruito (sarà perchè sta per uscire “Shadows and Bones” su Netflix, ma me lo immagino come Ben Barnes al momento😂😍); ho diciamo “storto” il naso per il comportamento di Gandalf ecco.
Io ho sempre visto il nostro stregone come uno che non lascia mai perdere, vede sempre la minima speranza di luce in ogni persona; nel capitolo traspare in parte questo punto di vista che ci accomuna, ma a primo impatto ho avuto l’impressione che Gandalf ritenesse Kludd qualcosa di davvero pericoloso e per questo escluderlo.
Il loro è un rapporto che mi ricorda molto Luke e Ben Solo in Star Wars, però, a differenza di Luke, credo che Gandalf non avrebbe mai neanche solo pensato di uccidere Kludd e non lo avrebbe mai affidato a Saruman subito dopo aver perso i genitori.
Questo è ovviamente solo e soltanto il mio punto di vista e come io ho in mente i vari personaggi, spero sia un’opinione in qualche modo d’aiuto.🤗
Bene, detto ciò, direi che posso andare. Aspetto con ansia altri capitoli.😍🥳
Un bacione😘
Sissi