Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

06/06/21, ore 22:50

Ciaooo,
allora, premetto che non ho molto da commentare riguardo a questo capitolo perché mi sento piuttosto confuso (come Veral ad inzio capitolo).

Mi è piaciuta effettivamente la tensione che si viene a creare già dalle prime righe con il fatto che Veral non ricordi qualcosa e inizi a pensare "probabilmente Jungkook?" per poi averne la conferma più avanti.
Anche la parte dove Veral è nello specchio mi è piaciuta in effetti e ci sta il fatto che le esca il nome di Jungkook così dal nulla o che capisca il segreto della resistenza della regina: è lei la boss dell'intelletto del gruppo.

Mi lascia invece perplesso la parte del principe. Ho una gran confusione in testa.
Ho capito che ha "sconfitto" il doppleganger cattivo capendo che non è parte di lui, in quanto, rappresentando tutte le scelte da lui non compiute, in effetti non può essere lui. Quindi ci sta che si sia frantumato e che abbia superato la prova. Idem con la prova di Veral, in quanto alla fine lui riesce a trovare Veral
Ma alla fine Jungkook dice di non aver superato nessuna prova e che qualcuno si è intromesso nella sua storia.
Cioè la voce si è intromessa? (che poi questa voce è Namjoon? Forse, speriamo. Oppure il re, boh) Qualcun altro si è intromesso? Veral che ha detto il suo nome?
Che poi tecnicamente Jungkook ha trovato la giusta Veral nello specchio e in teoria è lui e non il suo doppleganger, perché Veral dice di aver visto il ragazzo infilzare lo specchio davanti e per il paragrafo precedente sappiamo che era Jungkook.
Quindi forse è il Doppleganger ad essersi intromesso nel senso che alla fine della seconda prova il vero Jungkook avrebbe dovuto trovarsi con Veral e invece si è "scambiato" col doppleganger (che infatti poi l'ha rapita).
Scusami davvero, è che la parte di Jungkook con il suo doppio mi ha confuso parecchio in quanto introduci spesso quela "voce incorporea" e dici che qualcuno si è intromesso, ma non è chiaro chi sia: Veral? Kerasi &co? La voce? Il doppio malvagio?

Un ultima pecca secondo me è un po' il finale. Ok, capisco che Jungkook ne ha passate di cotte e di crude per "superare" le prove, ma mi sembra molto semplicistico e riduttivo il fatto che Seyun spari per distrarlo mentre Jungkook carica come un bue per poi tranciare di netto. In che senso Jungkook gli corre incontro frontalmente dove lui si sta difendendo con il piatto della spada e, ok, mettiamoci i proiettili di Seyun, però cavolo, sei un essere centenario con una spada badass che ti fai tranciare di netto frontalmente?
No, mi spiace. Non lo accetto.
Posso capire il discorso delle nemesi, per carità non sto criticando il fatto che sia stato Jungkook ad ucciderlo. Però cavolo sembra che il capitolo sia stato troncato di netto quando un po' tutti ci aspettavamo un bel duello per soddisfare le aspettative delle prove precedenti.

Comunque sia, ti prego chiariscimi sulla parte di Jungkook se ne hai voglia!

teotode

26/02/21, ore 23:22

Buona sera mia carissima Blue,
Eccomi pronta ed efficiente per scriverti e lasciarti anche questa nuova recensione per questo capitolo decisamente succulento dato che sei riuscita decisamente a creare un'ottima atmosfera di suspance soprattutto con gli avvenimenti finali che mi hanno lasciata spiazzata... ma ci arriverò come sempre con calma hahaha ormai sai che le mie recensioni sono dei papiri hahaha
come sempre metto le mani avanti e ti chiedo venia per eventuali errori di battitura sperando di accorgermene in tempo prima di lasciarti la recensione conclusa hahaha.

Ormai sai bene cosa scriverò come prima cosa e cosa poi aggiungerò, anche se ammetto che per questa volta volevo fare in twist e mettere questo pezzo alla fine ma sono troppo importanti per lasciarli in coda a tutto il mio solo sproloquio hahaha quindi;
come prima cosa voglio dirti che hai gestito questa cosa del tempo molto bene sia nella stesura dei pezzi di ogni personaggio ( Cosa che ho amato: leggere i vari punti di vista dei personaggi che, nello stesso momento degli altri, hanno pensieri, idee e persino dei momenti assolutamente differenti rispetto al personaggio precedente e leggere i vari punti di vista mi fa comprendere meglio tutto quello che succede) sia come il tempo sia alterato all'interno delle stanze in cui Jungkook si trova in fatti anche i pezzi che hai scritto sono "sfalzati" e questa cosa l'ho molto apprezzata perché crea ancora di più una maggiore area di giusta confusione. La trama di questo capitolo si comprende benissimo, ciò che succede è ben delineato anche se succedono cose strane al nostro principe di Zamek, mi piace come hai sviluppato anche l'ultima prova che ha affrontato (ovviamente ne parlo anche più avanti hahah) e mi piace come il tutto, seppur surreale e strano, è scritto benissimo come sempre, è lineare e ogni azione ha il suo perché che si ricollega con tutto quello accaduto qualche tempo prima. Ti faccio i complimenti per come riesci a creare un ottima continuità tra un capitolo e l'altro, mi piace come cerchi e riesci sempre a dare spazio ad ogni personaggio anche con una frase ad effetto (Come hai fatto con Yoongi in questo caso) e hai tutti i miei complimenti su come tu riesca ad unire gli indovinelli ed intrighi delle prove con l'azione pura che si nota alla fine di questo capitolo quando tutto il nostro fidato gruppo lotta contro il braccio destro di Opale: davvero bravissima e non mi stancherò mai abbastanza di dirti di continuare così perché migliori di volta in volta davvero!

Ma ora arriviamo al fulcro di tutto hahaha

Da un alto della casa abbiamo Veral ancora confusa, che segue Mayla per arrivare alla fine di quel passaggio segreto che conduce nella stanza di quelle piccole sarte che mi fanno una tenerezza assurda! sono cos' piccole e così indifese che solo pensare che Topazio le abbia già toccate mi fa venire un nervoso.. ma comunque non distraiamoci hahaha Veral ovviamente ancora non ricorda di Jungkook perché il ragazzo è ancora rinchiuso in quella strana prima stanza con quello che sembra essere il fantoccio malvagio del principe. La stessa Mayla, una volta entrata nella stanza ci fa capire che è colpa della stanza in cui si trova Jungkook che Veral ha dimenticato qualsiasi cosa su di lui: chissà che potere forte ci sia li dentro per riuscire a far dimenticare alle persone una persona e qualsiasi cosa che la riguardi. Soprattutto mi fa venire i brividi pensare che tutte le persone che hanno amato davvero quelle ragazze, siano state per sempre cancellate dalle loro menti in quel modo, soprattutto ho sospettato che Mayla conosca bene quella stanza perché qualcuno di a lei caro ci sia finito dentro molto tempo prima di tutto quello che noi stiamo leggendo e credo proprio che possa essere stato il suo re ( anche se per un attimo avevo pensato alla figlia per poi ricredermi leggendo il capitolo). Mi piace molto come Mayla risulti risoluta davanti a quella guardi che le ordina di andare nel grande salone, mi piace come cerchi di difendere Veral a qualunque costo quando sembra che l'unico suo vero obbiettivo sia andarsene da li quando tutti sanno della presenza e delle prove che Jungkook stava affrontando per lei. Si vede come Mayla ci tenga a Veral nonostante si conoscano da poco tempo, magari le ricorda la sua adorata bambina ormai scomparsa o, semplicemente, per una volta vuole vedere una di quelle ragazze adescate da Topazio, vincere contro quella Gemma che le aveva portato via tutto.

Però se da un lato Veral attende il vestito che quelle tenere bambine le stavano creando ( Topazio sfrutta anche le minorenni ovviamente ed è pure tiranno dato che vuole le cose di fretta), Jungkook capisce che tutto quello che gli stava accadendo non era frutto della sua mente e riesce a ribellarsi a quel manichino che non era altro che tutto ciò che aveva rinnegato. La voglia e la grinta di Jungkook gli fanno crepare il volto e sa anche lui che la battaglia è imminente ma la porta d'ingresso si apre e una forza esterna lo trascina via: chi è che ha salvato Jungkook? chi è che lo ha interrotto non facendogli completare la sfida come anche lui si è accorto più avanti? Perché qualcuno dovrebbe intromettersi proprio adesso? Ho dei vaghi sospetti su qualcuno ma non voglio ancora dire il nome per non rovinarmi la sorpresa dato che credo sia la stessa persona di quella voce incorporea che Jungkook sente nell'ultima stanza degli specchi, ma queste sono solo mie idee che potrebbero assolutamente essere smentite hahaha

La seconda stanza è la prova che più mi è piaciuta: non solo per la voce che sembra li apposta per aiutare a far ragionare il nostro principe, ma anche per la brillante idea di confonderlo ponendo in ogni specchio lo stesso identico riflesso di Veral ma in ognuno di essi si nascondeva una ragazza differente. Per questo Topazio aveva bisogno di tutte le ragazze in un unico punto, per questo le aveva radunate e per questo aveva avvisato Jungkook che ci avrebbe messo anni per risolvere gli enigmi che gli avrebbe proposto quegli specchi saranno stati infiniti!
la parte più bella di questo capitolo per me è il punto di vista di Veral all'interno dello specchio: Jungkook ricorda benissimo quella che diventerà la sua principessa, la cerca sbagliando già due volte avendo un unico tentativo per portarsela finalmente via in salvo dalle grinfie di chiunque e lei inerme cerca di sforzarsi a ricordare chi era quel ragazzo che camminava davanti a lei e che cercava proprio lei. Mi è piaciuto leggere come il nome del principe le sia uscito spontaneamente dalle labbra e lo abbia ridestato facendogli capire dove si trovava, quell'attimo giuro che mi ha emozionato seppur era un momento semplice e anche se non sapremo mai che cosa Jungkook ha rivelato a Veral prima di tirarla fuori facendo scattare quella intensa luce che non gli ebbe fatto ben capire se aveva vinto o meno; soprattutto ho amato quel piccolo dettaglio di Veral cioè lei crede che Jungkook sia al suo fianco quando si ritrova libera dallo specchio ( molti anni di sfortuna per la rottura di tutti quelli tra l'altro) ma in realtà è solo una somiglianza fisica che ha con il principe perché quello è il Jungkook cattivo infatti grazie a Yoongi sappiamo che hanno portato via Veral e fino a quel momento io ero super convinta fosse davvero Jungkook ed ero super contenta che finalmente si fossero riuniti e invece no ahahah sarebbe stato fin troppo facile altrimenti hahahah.

Ho molto apprezzato che tu abbia inserito anche il pezzetto che riprende Kerasi e gli altri ragazzi rimasti a casa come Jungkook gli aveva detto. La povera soldatessa ( che come sempre ha un grande peso sulle spalle e la capisco bene perché come me si addossa cose anche quando non ha colpe hahaha) è confusa: ha ricevuto un ordine dal suo superiore che le impone di non andare ma il ragazzo che ritiene come un fratello minore e una sua cara amica sono in pericolo e ho davvero apprezzato il discorso che Seyun le fa per farle schiarire le idee è stata diretta ma anche buona allo stesso tempo le ha fatto capire che non sempre si deve ragionare di testa ma che spesso si ha bisogno anche di qualche istinto che il cuore ci urla di fare per avere la risposta giusta e sapevo fin dall'inizio, che Kerasi avrebbe aperto la strada per andare a salvare tutti quelli imprigionati nel castello di Topazio ( non dico nulla su Jin in doccia *coff coff*).

Ora concludo il mio solito lungo discorso dicendo due cose: la prima riguarda la descrizione che Veral fa di Topazio quando cerca il motivo per cui Mayla è resistita alla Gemma "oppressore magico con un basso quoziente intellettivo" direi decisamente ottima per lui hahahah.
la seconda invece riguarda la parte conclusiva del capitolo: anche se possa sembrare veloce ( anche se so benissimo il motivo per cui lo hai fatto) il pezzo funziona benissimo perché si vede e si nota che è un momento concitato e il fatto che Topazio si stia difendendo contro mille attacchi che gli arrivano da tutti i lati, non si accorge dell'attacco definitivo di Jungkook che lo elimina all'istante trasformandolo in Gemma quale lui è. Topazio ha eliminato anche Mayla alla fine, forse perché non le serviva più e spero davvero che lei non fosse in quale strano piano con lui perché altrimenti impazzisco hahaha
mi è piaciuto anche come con grande rispetto, Jin abbia lasciato la gemma tra le mani di Seyun un po' come se volesse farle capire che finalmente aveva vinto contro quella nemesi che l'aveva tormentata per anni e questa tua scelta, l'ho davvero apprezzata moltissimo.

Con questo ho concluso anche se sicuramente potrei aver dimenticato qualcosa hahaha
attendo come sempre il prossimo capitolo anche perché vorrei sapere che fine ha fatto Veral e cosa ha da raccontarci Topazio e anche che succederà a tutte le ragazze che vi erano al suo cospetto... insomma ho un sacco di dubbi che non vedo l'ora di soddisfare leggendo i prossimi capitolo
un bacio e un abbraccio fortissimo
tua
Calowphie