di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

01/03/21, ore 15:01

Ciao Francesco, probabilmente una delle tue migliori creazioni. Un capolavoro senza sbavature. Che poi è anche un urlo silenzioso di protesta. Una richiesta di aiuto al mondo intero. Un pianto soffocato da carezze sbagliate.. Sempre in gamba Francesco, teniamo duro! Un abbraccio Roberto

01/03/21, ore 06:37

Buongiorno,
una poesia molto metaforica.
ma sono tempi un po' così, o si utilizzano metafore o si rischia di andare oltre.
E' un po' un momento in cui il cielo non lusinga nulla.
Vediamo come procede, ma temo non tanto bene.

28/02/21, ore 11:13

Caro Francesco, una apertura di domenica un tantino caustica la tua con questi versi che raschiano la mente come carta vetrata.
Ora l’atmosfera è resa perennemente infestata da ciò che la pandemia, che ci ha travolti, continua a portare ai nostri occhi, i quali si posano sulle rovine che circondano le nostre città, ma che non fanno più il dovuto effetto, al pari della solitudine che vaga per le città stesse.
Quello che si dimostra evidente è il voler apparire a tutti i costi, incuranti di quanto stia accadendo, ed ecco perché sorge un sentimento di rabbia verso coloro che non tengono nel dovuto conto il rispetto verso gli altri con i loro comportamenti sconsiderati, rischiando di portarci in un baratro dal quale diverrà sempre più arduo uscire. Speriamo nel senso civico di ognuno e guardiamo avanti.
Un augurio di buona domenica … con attenzione al circondario.