Il Destino del Labirinto
di Fiore del deserto

11/03/21, ore 13:41

Quello che penso puoi già immaginarlo, visto che ti è stato riferito in privata sede.
Sarah è stata sballottata come un pacco postale e umiliata pubblicamente senza colpa e peccato.
Riesco a sentire la sua rabbia ed il suo dolore, come riesco a sentire quello di Jareth.
E' talmente sconvolto da non rendersi conto del gesto fatto, delle parole dette...e di quello che sta per fare.
Naso ce l'ha in pugno (anche se credo stia facendo il doppio gioco anche con Emo e pietra pomice) e Jareth è talmente accecato dalla rabbia e dal dolore da non rendersene conto.
"Vuoi diventare la mia regina?" (cit) lì ho sentito il pavimento sotto di me aprirsi in una voragine e trascinarmi giù negli abissi.
Peggio di così non può andare e peggio di così non potevi concludere il capitolo.
Jareth, che stai facendo?

stavolta niente kiss...sto più male di questi due
(e va bene...piccoli piccoli però...kiss kiss)

Alla prossima

10/03/21, ore 16:31

Eccomi di nuovo!
Cavoli, mi avevi annunciato dei colpi di scena, e qui ne abbiamo uno col botto!
Innanzi tutto, però, voglio dirti che davvero, secondo me, Laryna è il tuo personaggio più riuscito. Mi piace tantissimo che usi il suo potere di seduzione (sono sempre stata convinta che una donna, anche se non particolarmente avvenente, sia in grado di far cadere ai suoi piedi qualsiasi uomo con la seduzione) su Onyx, il cugino così remissivo, per ottenere i suoi scopi.
E poi, quando ho letto dell'omicidio, ho immaginato che la colpevole sia proprio Laryna e che lei volesse far ricadere la colpa su Sarah, addirittura. Quel petalo in parte appassito trovato da Jareth mi fa pensare che, forse, l'assassina sia veramente lei, ma di sicuro se voglio scoprire la verità devo continuare a leggere!

10/03/21, ore 15:51

Ciao! Eccomi anche oggi pomeriggio!
La storia mi prende tantissimo, quindi sto approfittando di un po' di tempo libero per recuperare i capitoli che hai già pubblicato.
Per quanto riguarda lo stile, niente da eccepire: mi piace, è abbastanza complesso ma comunque leggibile e, come già ti ho detto, adatto al contesto.
Riguardo alla trama, ho apprezzato tantissimo la parte riguardante Jareth. Mentre Sarah si lecca le ferite a casa di Hoggle lui percorre una sorta di viaggio dentro se stesso, inseguendo il ricordo della madre e del padre. Sembra strano, pensando al Jareth che abbiamo conosciuto nel film, che potesse essere un ragazzo di buon cuore (grazie alla madre), ma in effetti hai dato una spiegazione più che plausibile. Il padre lo ha plasmato, forgiandone il carattere rendendolo quello che è. Mi è piaciuto molto che tu abbia inserito nella trama il pugno che è stato causa, per il compianto David Bowie, della sua anisocoria, in questo caso come origine di un colore diverso per le iridi di Jareth. In effetti, quella è una delle caratteristiche fisiche più intriganti del personaggio.
Spero di poter leggere almeno un altro capitolo, oggi, altrimenti ci becchiamo più avanti.

10/03/21, ore 11:18

Buongiorno di nuovo, rieccomi qua! Visto che questo capitolo era un po' più corto sono riuscita a leggerlo subito!
Per quanto riguarda la trama, devo dire che sono molto, molto intrigata! Mi piace moltissimo il personaggio di Laryna, il suo carattere forte e duro. Si vede che è una persona che non è abituata a sentirsi dire di no, e forse Jareth è stato l'unico ad avere questa forza, non così il cugino Onyx, invece.
Mi è piaciuta molto la tua scelta di farla insidiare il cugino di Jareth, perché questa lussuria ben si adatta al carattere che hai scelto per la principessa.
E Jareth... beh, quanto si capisce che Sarah non gli è indifferente! Ha sempre provato qualcosa per lei, è inutile, e davvero lo hai reso molto IC, secondo il mio modesto parere.
Passando allo stile, in questo capitolo ogni frase è perfetta, con la giusta lunghezza e cadenza. L'unica cosa, che avevo già notato anche nei capitoli precedenti ma che non ti avevo ancora segnalato, è che lasci lo spazio dopo "aperte virgolette" e prima di "chiuse virgolette", così: « Io mi chiamo Jareth ». Lo spazio non ci vuole. So che può sembrare una piccolezza, ma quello spazio è considerato un errore di punteggiatura.
Ci sentiamo presto!

10/03/21, ore 11:11

Oddioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ok ora sto meglio...no, non è vero, sto malissimo! per due buoni motivi.
1) Sta cafonata te l'ho suggerita io e quindi sono pentita e mi sento come Sarah in questo momento
2) vedere Jareth così sofferente...vorrei potergli dare sostegno e non ci riesco.

Passiamo, ora, alle recensioni

Recensione 1:Pietra pomice ti odio, Naso ti odio, Emo ti odio, Jareth compreso anche se lo capisco perfettamente.
Odio...profondo

Recensione 2:Ed ecco un bel caos (visto che fino ad ora non ce né stato...vero?) La statua di Rosheen è stata violata in modo brutale, ma spero che con la magia si possa risolvere e rimettere in ordine...spero.
Pietra pomice sembra davvero sconvolto...e pensare che l'idea è partita da lui! (per una volta Naso ed Emo non hanno pensato...il che è meglio in un certo senso)
Jareth che tira uno schiaffo a Sarah...credimi mi sono sentita persa, smarrita, non me lo aspettavo giuro (me la paghi!).
Io lo capisco, si tratta di sua madre e l'istinto prevale sulla ragione.
Sarah penso che starà male per il resto dei suoi giorni (visto che l'autrice prende iniziative e coinvolge la sottoscritta)
Io farò in modo di essere paziente...ma credimi se ti dico che la rabbia e la tristezza regnano sovrani in me.
il mio cuore ha fatto "crack" non quello di Jareth.
bravissima comunque my dear
KISS

PS: ho un attacco di pignoleria e ti segnalo un piiiiccolissimo particolare...anche se il sangue arriva da dove ben sappiamo, sappi che dopo una notte fuori si asciuga e non credo che ce ne sia abbastanza da sporcare le dita di Giarrettiera...pensa bene a dove si trovava il sangue prima di finire sulla statua...magia o non magia, è comunque è un po' esagerato (sai che non mi permetterei mai di correggerti, dio mi fulmini se oso farlo di nuovo...era solo un piccolo particolare ma va benissimo così)

10/03/21, ore 10:29

Buongiorno cara! Eccomi di nuovo da te!
Come mi avevi preannunciato, la lunghezza dei periodi si è ridotta, anche se hai mantenuto lo stesso stile che ben si addice ad una storia fantasy come Labyrinth. Mi è piaciuto, in questo capitolo, il punto di vista di Sarah: lei non sa ancora cosa provi di preciso per il Re di Goblin. Pensa che si tratti di odio, di rancore, ma in realtà non è così.
L'invito alle nozze di Jareth giunge senza dubbio inaspettato, e davvero non immaginavo che non potesse essere stato lui stesso l'autore del messaggio. Invece si scopre che è stata la perfida zia, decisa a umiliarlo davanti ai suoi sudditi.
L'unica che finisce umiliata, ahimé, è la povera Sarah, che viene sminuita da Laryna. La sua reazione fa capire benissimo, secondo me, che ciò che prova per Jareth sia qualcosa di molto più profondo e tendente all'amore che non all'odio.
Davvero, la tua trama mi intriga molto, e continuo a leggere con molto piacere!

08/03/21, ore 15:47

Sono Evelyn e sono qui dietro consiglio di Jarmione. :-)
Premetto che, prima di leggere le sue storie, non conoscevo Labirinth se non a grandi linee, e da allora ho sia divorato il film che il libro, appassionandomi alle vicende di Sarah e Jareth.
Innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per il numero elevato di nuovi personaggi che hai introdotto, a partire dagli zii di Jareth, pacato e remissivo lui, autoritaria e secca lei, per arrivare a Laryna, promessa sposa di Jareth. Già immagino che la situazione sia piuttosto scabrosa: Jareth è innamorato di Sarah e non sarà facile convincerlo a sposare una principessa come Laryna.
Passando al tuo stile di scrittura, mi pare che sia molto adatto al contesto: il mettere molto spesso gli aggettivi prima del nome mi ricorda molto lo stile fantasy. Se posso permettermi di farti un piccolo appunto, però, ho trovato che alcuni periodi (secondo il mio punto di vista, ovviamente) siano un po' troppo lunghi e troppo ricchi di aggettivi.
Per esempio qui: "L’andatura nobile e forte ha ormai lasciato il posto ad un aspetto curvo, scomposto, col volto rassegnato e solcato precocemente da rughe su ogni angolo della pelle del viso, invecchiandone lo sguardo descritto da spenti occhi verdemare, una volta tanto luminosi e ricchi di vitalità". Non c'è nulla di grammaticamente scorretto, intendiamoci, ma ho dovuto rileggere la frase un paio di volte prima di riuscire a raccapezzarmici, perché secondo me ci sono alcune ridondanze, come "il volto solcato da rughe in ogni angolo della pelle del viso". Il viso in fondo alla frase è di troppo, a parer mio :-D.
Poi, andando avanti con la lettura, mi pare che la situazione sia un pochino cambiata e ne ho trovati sempre meno di così prolissi.
Comunque ho tutta l'intenzione di seguire la storia e di proseguire con la lettura!

08/03/21, ore 13:38

Perdonami, tesoro, in privato mi hai detto che dopo tanto caos serviva uno "stacco"...e tu questo lo chiami stacco!?!?
Devi rivedere un po' il significato delle parole, pupazza mia, non andiamo bene...per niente

Recensione 1: bacucchi, maledetti, balbettante bambocciona banda di babbuini (Jareth e compreso) e chi più ne ha più ne metta.
A parte Sarah, che ha pienamente ragione su tutti i fronti, non se ne salva uno!! alla faccia dello stacco!!!!
e Pietra pomice?...cornutazzo!

Recensione 2:Allora...onestamente è uno "stacco" mica tanto staccato, ma vabbè (sai come la penso).
Jareth ha fatto un grande gesto nel capitolo precedente...peccato si sia "scordato" di informare Sarah di tutto quanto.
Ha reagito di impulso e lo capisco, ma un minimo di informazione non sarebbe stata malvagia (anche se Sarah, bella cocomera, dopo una bella...amoreggiata? avrebbe dovuto capirlo da sola)
Lei ora è infuriata e chissà come starà Jareth. Diciamo che, vista la situazione attuale e conoscendo i tuoi "piani malvagi" sfortunatamente suggeriti da me (involontariamente...e non, sia chiaro) non penso che Jareth riesca a ragionare razionalmente quando accadrà...quando accadrà.
Naso ed Emo sono sempre più maledette e, credimi, Pietra pomice adesso si che mi sta sui maroni!
Io pensavo che Naso oppure Emo glielo ordinasse...e invece ha scelto tutto lui da solo!
Questo si che è un duro colpo per me...figuriamoci per il letto, che non sa le anteprime come le so io.
Ora che Sarah è tornata da Hoggle chissà come andrà a finire.
Che teneri, l'hanno aspettata fino a quel momento.
Ottimo lavoro, my dear, spero che tu renda il tutto meno "cattivo" di quello che mi aspetto.

08/03/21, ore 13:10

oddio santissimo trattienimi perché sto per commettere una strage... *oooommmm oooommmm*
ok, passiamo al dunque:

Recensione 1: Naso maledetto, medicinale scaduto, odiosa e boriosa mentecatta! ti senti realizzata? ti senti in pace con te stessa?
Vai vai, vai a lamentarti dal "papErino" che adesso vedi cosa ti combiniamo!!! Ti spezzo, ti rompo, ti distruggo!

Recensione 2: Le cose si complicano sempre di più.
Naso fa di tutto per far infuriare Jareth ed è già tanto che tu non l'abbia fatto reagire.
Ho adorato ogni singolo dettaglio di questa scena e sono riuscita ad immaginarmi ogni cosa senza il minimo sforzo e questo lo apprezzo tantissimo.
Pietra pomice mi fa sempre più pena, ma spero vivamente che abbia aiutato Sarah perché se la sentiva lui e non perché glielo ha ordinato Naso (anche perché lo schiaffo non l'aveva previsto manco lei)
Stiamo entrando sempre più nel clue della storia e sono sempre più curiosa di leggere il seguito.

Anche se io e te ci parliamo a parte e mi sono già fatta spoilerare praticamente tutto (o quasi) leggere il capitolo vero e proprio è come leggerlo per la prima volta, anche se sono già al corrente di ciò che accadrà.
Attiri il lettore fin dentro alla storia.
Il lettore si innamora, si rilassa...e si incacchia da morire ad ogni riga.
Brava my dear

06/03/21, ore 21:27

Allora, chiariamo subito una cosa.
Naso è isterica di suo...perché diamine Emo deve interferire in questo modo?
I secondi fini vanno bene, ma adesso stiamo esagerando!
Riserverò gli insulti per queste due per altri capitoli, ma in privato io e te ne riparliamo.
Passiamo a qualcosa di più piacevole.
Rastaban si dimostra una persona sempre più meravigliosa.
È come un padre per Jareth e con Sarah si comporta allo stesso modo.
Ad ogni modo il nostro Jareth, che con Sarah ha avuto parecchio attrito ma che alla fine è stato chiarito, ritiene la nostra Serafina...ehm, scusa, Sarah, degna di essere al corrente di un particolare privato della vita di Jareth.
Naso non avrebbe MAI portato lo stesso rispetto di Sarah davanti a quella tomba.
Jareth non si mostra debole, ma non nega che Sarah sarebbe degna anche di vedere il suo lato debole.
Lei non lo giudicherebbe.
Tesoro mio, che dire, sei stata fantastica e adoro il fatto che fai gli “straordinari” per me.
KISS my dear

05/03/21, ore 22:29

Eccomi qua.
Finalmente, dopo tanto caos e istinti omicidi, sia noi poveri lettori (me in particolare) sia i nostri amati protagonisti possiamo rilassarci con qualcosa di piacevole.
Jareth si è talmente spaventato all’idea di perderla che adesso ha un atteggiamento a dir poco divino nei suoi confronti.
Ricordo quando hai descritto in precedenza il confronto che ha fatto tra Sarah (colei che ama) e Naso (la rumpa bal)...ti confermo che Jareth e Sarah sarebbero dei perfetti regnanti.
Rastaban, poi...aaawww lui è così meraviglioso che tu non hai idea...o meglio, ce l’hai eccome, ma non sai la mia di idea.
Lui e Rosheen erano davvero uguali e mi solleva sapere che Jareth ha qualcuno su cui contare.
Mi spiace solo che Rastaban abbi una moglie come Emo...non la meritava.
E stessa cosa Rosheen con Astoc****
Tesoro, che dire, attendo il prossimo capitolo con ansia e spero di vedere ancora Jareth insieme Sarah in un momento di pace.
Super mega KISS

PS: dopo tanto caos ci stava una bella...scena d’amore? XD

05/03/21, ore 22:22

Mmh...a me sta alleanza puzza parecchio...E non per via dell’uso a cui sono destinate i nostri medicinali.
Vabbè che si capiva già da subito che le due sarebbero andate d’accordo, ma diamine! Così è troppo.
E Onyx? Naso l’ha reso succube e per concludere il tutto lo “ordina” in matrimonio a Emo che, per quello che le importa del figlio, lo darebbe pure in marito ad una scrofa.
Vedremo dove andranno a parare questi due medicinali insieme (ammazza che abbinamento però)
Naso sempre più isterica...miii a sberle la piglierei!
Rimane il fatto che Onyx mi fa sempre più pena, anche se iniziò a credere che non sia così idiota come vuole dare a vedere.
Passiamo a cosa piacevoli:
Sarah si è svegliata, meno male.
Giuro di essermi immaginata Jareth che ti un sospiro di sollievo e ringraziava gli Dei.
Vado subito a recensire anche il prossimo.

05/03/21, ore 11:17

Ora ho tempo di recensire.
Sempre bello il modo in cui descrivi le emozioni e le scene.
Il lettore resta appiccicato alla storia senza problemi...anzi! DEVE rimanere appiccicato, sennò non sarebbe un vero lettore.
Ad ogni modo, ora che ho elogiato la tua scrittura e la tua essenza di autrice che a me piace tanto (e non perché sono di parte, ma per davvero) partiamo con la recensione da autrice fangirleggiante e incavolata....
Che-cavolo-stai-facendo?
No, scusami, ma ti sembra il modo?
Io so che tu adori far incavolare le persone ma sei micidiale!
A parte che in tutta questa situazione, non solo resto convinta che Naso ed Emo siano coinvolte...ma dalla descrizione che hai fatto dell'aggressore di Sarah (e quindi anche della povera Sidhe) ho notato che non hai descritto pettorali escrescenti, ergo...credo fermamente che sia coinvolto anche il figlio di Emo, dopo tutto...Naso gli ha fatto delle avance e delle richieste molto precise.
Oppure sono nella direzione sbagliata e si tratta di altri?
Jareth lo conosce e fino a qui ok...se non è il figlio di Emo allora potrebbe essere solo un'altra persona e cioè il padre di lui Astoc***...avevo pensato anche al papà di Naso, quello per il mal di gola, ma non credo che Jareth avrebbe detto "TU" ma "VOI" quindi l'ho escluso.
Oppure mi sto facendo tanti film mentali ed ecco che sparo cacchiate.
Comunque vedremo come si evolverà e vedremo quel rumore improvviso di che/chi si tratta.
Jareth resterà al fianco di Sarah...vero? VERO?!?!?!?!?
A posto my dear, attendo con ansia

04/03/21, ore 18:09

No ma...che stai facendo? Perché qualcosa mi dice che il colpevole lo conosco già? E perché Naso è così figlia di buona donna?
Fidanzamento di sto cavolo! Bel modo di fare la sovrana -_-
Questo è un bel problema, anche perché nel labirinto c’è anche Sarah e, da quello che intuisco tramite i miei film mentali, secondo me faranno di tutto per coinvolgerla.
Rabbia e odio profondo.
Anche se credo che pure Emo sia coinvolta, in questo capitolo mi è stata più simptica di Naso (il che è tutto dire)
Brava donna , mi raccomando...fammi impazzire ancora nè?

03/03/21, ore 13:07

Ed ecco qua il come Jareth è arrivato ad essere quello che è.
Con un padre come quello (che dalla descrizione mi ricorda Odino padre di Thor) che cosa potevamo aspettarci?
Jareth sarà anche un figlio di buona donna (perdonami Rosheen) ma è buono e gentile come la madre.
Sa pensare razionalmente e non di impulso.
L'occhio diverso era dovuto ad una violenza da parte del padre che, a mio parere, poteva sposarsi con Emo senza problemi.
Una riscoperta del passato che ci aiuta a capire quanto Jareth sia diverso dagli altri e quanto Emo, Naso e Astoc*** (termine nuovo per il paparino) siano malvagi.
Rosheen...che dire, se non ci fosse stata lei, probabilmente Jareth sarebbe cresciuto con le stesse ideologie del padre e allora sì che l'Underground sarebbe finito.
Onix mi fa sempre più pena.
Alla fine è una vittima come tanti altri e, per rispetto nei confronti della madre, fa di tutto per assecondarla e renderla...felice? proprio come Jareth faceva con Astoc***
Tesoro mio, non ho parole per descrivere quanto mi stia prendendo questa storia e di quanta ansia mi venga alla fine di ogni capitolo.
Attendo ansiosamente un tuo aggiornamento!
KISS

PS: "con il famoso inganno della pesca avvelenata" (cit) e che è? l'inganno della cadrega??? XD
(Recensione modificata il 03/03/2021 - 01:08 pm)