Il Destino del Labirinto
di Fiore del deserto

31/03/21, ore 08:49

Eccomi.
Tu sai che la mia voglia di vendetta nei tuoi confronti è al limite e sto per superarla, ma sai anche che ci vuole ben poco per placarla.
Jareth sta passando il classico "quarto d'ora" orribile, vederlo in quello stato mi ha stretto il cuore e avrei voluto pararmi davanti a lui per difenderlo.
Sarah avrebbe fatto lo stesso, ne son sicura.
Il dolore è stato così forte che è pure svenuto e in quel momento è stata Sarah la sua ancora di salvezza.
Se ha resistito a quelle torture grazie a lei, riuscirà a resistere anche a quelle degli abitanti di Dullahan.
Naso e pietra pomice sono da far fuori o, come minimo, bandire.
Comunque vorrei ripetere (visto che la mia recensione può leggerla chiunque) che adoro il tuo stile di scrittura, scorrevole e ricco di dettagli come piace a me.
Mi sa che oggi rileggerò qualche altra storiella...ihihihihih.
Bene, tornando al capitolo...ti prego, falli ricongiungere velocemente.
Sto male sul serio.
KISS

30/03/21, ore 10:53

Buongiorno! Anche questo capitolo, benché di passaggio, mi è piaciuto moltissimo. Come immaginavo Onix sarà soltanto un re di facciata, è Laryna che ha in mano le redini del potere, e lui è solo una marionetta nelle mani avide di lei. E l'unico modo per mantenere il potere è quello di far imprigionare tutti i dissidenti, per metterli a tacere, Jareth compreso.
Mi è piaciuta moltissimo la scena nelle prigioni, con Jareth a petto nudo e Laryna che gli chiede di diventare suo schiavo per ottenere la libertà. Ma lui è già schiavo di Sarah Awwwwwww e non potrà mai essere di nessun'altra!
Ottimo lavoro davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito!

30/03/21, ore 09:07

Tesoro, tu sai cosa penso e come mi sento...ricordati che la tua storia la leggo quando pubblichi e non in anteprima (come qualcuno di mia conoscenza...vero?)
Cooomunque:
Naso mi sta sempre più sull'anima e, essendo io molto buona e sensibile...ok non è vero, sono cattiva fino al midollo...spero comunque che capisca quanto sia stupida...ma ne dubito.
Emo non ne parliamo, non vedeva l'ora di disfarsi del marito e del nipote.
Ora che il figlio è diventato re lei è "casualmente" orgogliosa di lui...ma se fino a dieci secondi prima non sapevi nemmeno che esisteva!? se non ci fosse Rastaban a dare amore al figlio tu manco lo avresti filato!
Povero Rastaban, non riesce a provare odio per nessuno alla fine ma si arrabbia come tutti e penso che, prima o poi, si ribellerà più di quanto non abbia già fatto.
Jareth, alla buon'ora, si è reso conto che Sarah non lo aveva mai abbandonato anche se lui l'ha bandita.
Che si stia rendendo conto di quanto è cretino?
Da una parte posso capirlo, ha subito un torto così grave che non l'ha fatto ragionare ed io al suo posto avrei fatto lo stesso...non lo nego.
Ottimo lavoro, tutto quello che avevo da dirti l'hai letto in privato e quindi non sto a ripeterlo.
A presto...spero...ok muoviti!
(kiss)

24/03/21, ore 15:13

Ciao cara! Che bello trovare un nuovo capitolo, sono contentissima che tu sia riuscita ad aggiornare così presto! E, come al solito, i colpi di scena non mancano, e il quadro si è andato a chiudere: le malefatte ordite da Laryna, Linaris e Onix hanno trovato il loro compimento. Jareth è stato destituito a gran furor di popolo, dimostrando ancora una volta come le parole ben pronunciate abbbiano il potere di abbindolare gli "ignoranti"; Laryna si autoproclama regina di Goblin e nomina Onix come suo re, tra lo sgomento di Jareth e Sarah. Beh, direi che ora tocca proprio alla nostra carissima umana dover intervenire per ristabilire ogni cosa, visto che abbiamo capito tutti che Jareth, nonostante tutto, gli sta molto a cuore!
Beh, aspetto fiduciosa il prossimo aggiornamento!
Bacioni!

23/03/21, ore 19:18

Credo di aver bisogno di un bicchierino...sai bene come l’anno penso e sai bene che questo capitolo, purtroppo, deriva anche da una mia stupida idea (che tu hai bellamente modellato).
Eppure, nonostante ciò, l’ho letto come se non sapessi nulla (e in effetti...) e il mio cuore è caduto nel momento stesso che Pietra pomice ha aperto bocca facendo quel gesto.
Ho un istinto rabbioso che cresce a dismisura e sai bene che non posso fare nulla altrimenti non saprò mai come finisce la storia.
Naso è di un odioso assurdo, mi chiedo come abbia fatto pure suo padre (il famoso papErino) a sopportarla!
Emo è stata abbastanza zitta da salvarsi dai miei commenti, ma vedremo in futuro.
E Rastaban...avrei voluto intervenire, aiutare Sarah e...mettere fine a questo caos.
Jareth è completamente impazzito.
Hai fatto un ottimo lavoro, si questo non c’è dubbio però...è giusto che tu sappia che il mio cuore è completamente a pezzi.

...mini kiss...

23/03/21, ore 16:30

Evviva! Sono riuscita a recuperare tutti i capitoli che hai pubblicato finora, e con che colpo di scena! Addirittura Rastaban viene accusato di essere l'omicida! Ed è vero che lo abbiamo sempre visto come un personaggio docile e remissivo, sottomesso dalla moglie, ma sarà poi vero? Oppure si tratta di un altro stratagemma di Laryna e Linaris?
E Sarah, poi, torna subito nell'Underground per cercare di risolvere la situazione: il suo esilio è durato ben poco, visto che le basta mangiare del cibo dell'Underground per spezzare il bando che le ha imposto Jareth. Chissà che faccia faranno nel vedersela comparire di nuovo davanti XD.
Resto in attesa dei prossimi capitoli!

23/03/21, ore 15:50

Rieccomi! No, in effetti non bisogna mai dare niente per scontato, in effetti. Laryna ha ripreso la situazione in pugno ed è riuscita a convincere Jareth di essere stato soggiogato da Sarah, e ora può riprendere la sua cerimonia di fidanzamento con il re di Goblin, con gran disappunto di Onix e sua madre. Non ho proprio idea di cosa possa passarle per la testa, ma di sicuro mi hai messo addosso una grandissima curiosità di scoprirlo!
Voglio rinnovarti i miei complimenti per aver creato questa trama così ben intessuti, con personaggi ben costruiti e credibili come Laryna e Linaris!
A presto! Baci!

23/03/21, ore 10:53

Buongiorno cara! Scusami se questi giorni sono stata un po' latitante, ma ho avuto un sacco di cose da fare :-). Comunque sono ancora qui.
Come immaginavo, il sangue di Sarah, rimasto sul fazzoletto di Onix, è servito a Laryna per i suoi scopi: lo ha utilizzato per macchiare i frammenti della statua di Rosheen, usando la scusa che solo i mortali sanguinano per far ricadere la colpa su Sarah della sua distruzione. E complice il litigio che lei e Jareth avevano avuto il giorno prima, e la notte insonne, il sovrano del labirinto si lascia convincere facilmente dalle prove senza lasciar parlare la povera ragazza, che ora si ritrova bandita per sempre dal Underground. Da un certo punto di vista, Sarah potrebbe anche esserne contenta: così non avrà più modo di vedere Jareth e gli altri; ma allo stesso tempo, considerando i suoi sentimenti, è naturale che possa esserne scioccata.
Spero di poter continuare a leggere al più presto, perché sono proprio curiosa!

18/03/21, ore 16:33

Rieccomi qua! Sono riuscita a leggere un altro capitolo perché ero troppo curiosa di scoprire il seguito!
Beh, direi che Sarah non è da biasimare: si è ritrovata nominata quale futura regina a sua insaputa, senza prima essere stata interpellata. Jareth ha fatto tutto nel suo interesse: per lui ciò che contava era levarsi Laryna dalle scatole. Se poi Sarah rimane con lui, tanto meglio, ma se decide di andarsene fa lo stesso. Anch'io mi sarei infuriata come una bestia a sentire parole del genere.
Chi mi ha molto sorpreso, invece, è stato Onix. A quanto pare, o la sua timidezza e codardia erano solo una copertura, oppure si è ringalluzzito al pensiero di poter regnare con Laryna al posto del cugino. Fatto sta che è rimasto a origliare la loro conversazione ed è andato a riferire tutto alle due donne, addirittura esponendo loro un piano... di cosa si tratterà? Sai che all'inizio, nel capitolo precedente prima e poi in questo, nel vedere il fazzoletto intriso del sangue di Sarah ho pensato che potesse trattarsi di quello? Che possano magari usare il suo sangue per fare un incantesimo di qualche genere.
E, infine, Hoggle e gli altri sono stati carinissimi a voler aspettare Sarah, addirittura per un giorno intero senza mangiare. E meno male che lei arriva anche se avevano già deciso di non aspettarla più XD. Peccato che lei sia ancora sconvolta, però.
Spero di poter continuare al più presto!

18/03/21, ore 15:56

Devo ammettere che, mano a mano che vado avanti, la trama diventa sempre più avvincente e mi pare che sia anche solida, ben congegnata e strutturata; il tuo stile si è affinato durante la scrittura e ora è perfettamente in linea con il tono della storia.
Per quanto riguarda i colpi di scena, anche stavolta non ci sono stati risparmiati, e devo dire che quella che Jareth lancia è una vera bomba: il matrimonio con Laryna è annullato e Sarah sarà regina al posto suo. Già immagino la cagnara che farà la principessa, non solo con Linaris ma anche e soprattutto con suo padre, che di sicuro muoverà guerra al Re di Goblin.
Poi, volevo aggiungere una cosa: ogni volta che Jareth sbaglia a pronunciare il nome di Laryna mi viene sempre da ridere, poi quando Sarah lo vuole correggere e sbaglia pure lei è stato il top. Mi piace molto questo dettaglio che hai inserito, davvero!

17/03/21, ore 15:40

Devo dire questo capitolo, benché abbastanza di passaggio, mi è piaciuto molto, sia nella prima parte, quando Rastaban accompagna Sarah nel giardino e soprattutto quando Jareth le racconta di sua madre e suo padre, sia nella seconda, con la scena della furia di Laryna che rispecchia perfettamente il suo carattere acido e di principessa che pretende di avere tutto e subito. Davvero, credo che il suo personaggio sia quello che ti è riuscito meglio, la adoro nonostante sia un personaggio negativo, e anzi proprio per quello, perché ti è riuscita benissimo!
Ti volevo segnalare solo un piccolo errore: "Infondo, si è rivolto a lei chiamandola “milady”". In questo caso dovevi scrivere "in fondo", staccato, nel senso di "alla fin fine". Scritto tutto attaccato è il presente del verbo infondere.
Ci sentiamo presto!

16/03/21, ore 10:07

Buongiorno carissima!
Sì, finalmente ci sono riusciti! Dire che questo capitolo mi è piaciuto è poco! L'ho letteralmente adorato!
Finalmente Jareth ha avuto il coraggio e la sfrontatezza di rivelare i suoi sentimenti a Sarah, e lei li ha accettati e si sono uniti! Che immagine magnifica che hai scritto: senza scendere troppo nei particolari mi hai comunque emozionato tantissimo, perché si percepiva tutto il sentimento che i due provano l'uno verso l'altra.
E mi è piaciuto anche moltissimo che Jareth sia andato a chiedere scusa allo zio per aver preso le rose per Sarah, anche se poi si scopre che qualcun altro ne ha fatto scempio dopo di lui.
Bellissimo davvero, mi sono emozionata un sacco!

15/03/21, ore 18:17

Ciao! Eccomi finalmente a passare di nuovo da te! Perdonami se vado a rilento, ma a volte mi manca il tempo di mettermi a leggere e recensire :-)
Comunque eccomi qua!
Come immaginavo, Laryna ha fatto un gran polverone per la presenza di Sarah al palazzo, nella stanza tanto ambita della madre di Jareth, addirittura, e il fatto che il re di Goblin l'abbia snobbata apertamente non fa che alimentare il suo livore. E il fatto che abbia in mente di spodestare Jareth per suo cugino non mi meraviglia affatto. Altra storia è se Jareth glielo permetterà, ma questo di sicuro lo vedrò poi.
La scena del risveglio di Sarah mi è piaciuta molto, perché mentre all'esterno i due cercano di non dare a vedere i loro reali sentimenti, sotto sotto si percepisce che tra loro scorre qualcosa di più.
Ci sentiamo presto!

14/03/21, ore 04:27

Tesoro...io e te dobbiamo fare un discorsetto.

Prima di passare alla recensione vera e propria, devo farti notare un errore gigante...leggi bene il secondo capitolo e leggi la prima parte Aboveground di questo capitolo...non noti qualche piccolo “difettuccio”?

Dettto questo, passiamo alla recensione.
Ok, le cose vanno di male in peggio.
Jareth si sta Larynizzando e Naso ne approfitta.
È arrivato persino al punto di arrestare lo zio!
Per un attimo ho creduto che volesse solo parlargli, che avesse avuto un lampo di genio!
Questo è stato un colpo al cuore.
Hoggle se ne frega di Jareth e meno male che ha deciso di aiutare Sarah a tornare nell’Underground per salvare il povero Rastaban.
Non scherzavi quando hai detto che il mio istinto omicida si sarebbe risvegliato.
Disgraziata mia, che mi combini??
Tu riservi un po’ troppe sorprese, sappilo!!

KISS

12/03/21, ore 10:26

Buongiorno cara! Perdonami se ieri non sono riuscita a passare, ma oggi sono di nuovo qua!
Un altro colpo di scena che mi ha lasciata con il fiato sospeso: Sarah, lasciata sola nel bosco da un incolpevole Hoggle, che vuole organizzarle una festa a sorpresa, viene assalita da una figura misteriosa, tutta ammantata di nero, che vuole ucciderla con un incantesimo potentissimo. Dunque si tratta di qualcuno che ha grande padronanza della magia. E visto che la figura porta anche una maschera, e non sappiamo realmente se sia uomo o donna, il mio sospetto su Laryna non cade affatto.
L'intervento tempestivo di Jareth è stato straordinario, così come la sua premura, il suo correre nella serra dello zio a prendere le rose necessarie a creare l'infuso che serve da antidoto. E noi sappiamo chiaramente quali sono le risposte alle sue domande: caro Jareth, tu sei innamorato di Sarah, è inutile che lo neghi.
Davvero brava, perché la storia è coinvolgente, lo stile intrigante e adeguato al contesto, e io non vedo l'ora di continuare la lettura!