L'ombra della signoria
di Alarnis

12/03/23, ore 16:43

Ciao Alarnis sono qui per questo nuovo capitolo della tua storia, e spero che settimana prossima potrò finalmente commentare anche il capitolo di Confusione dove avviene il nuovo incontro tra Arthur e Maria. Siamo tornati sembra alla locanda dove Braccioforte continua a voler allontanare Moros dalle prede di Malìa e per farlo lo pungola nel suo interesse primario: entrare a Rocca Lisia. Poi due avventori della locanda sembrano illuminargli il cammino svelandogli che esiste un modo per entrare, anche se Braccioforte sembra diffidare di loro e delle loro intenzioni, ed infatti si scoprono essere spie di Gregorio che a questo punto vogliono catturare Moros. Intanto che strano colore di capelli ha Vittorio considerato è il più giovane dei due? Comunque è lui che si fa sotto a Moros per primo, anche perchè forse Ottavio vuole vedere di cosa è capace da solo. Mentre Moros cerca di prendere tempo anche scherzando sulla situazione, Ottavio chiarisce come sia stata una coincidenza dovuta ad un ordine di Lavinia che li ha portati fortunatamente ad incontrarlo. Sembra quasi una di quelle risse da saloon nel vecchio west, ed infatti anche Malìa la pupa del locale non sembra preoccuparsene eccessivamente, anzi si mette a guardare placida. Moros è ovviamente timoroso ma più che del suo avversario di Ottavio, perchè lo ha conosciuto a suo tempo, e sa quanto sia rigido ed inflessibile e come s'intestardisca su qualcosa fino a quando non gli riesce. Mentre lo scontro inizia con Moros che li rimprovera di non essersi fatti riconoscere, ben presto lo scontro diventa a 4 con Braccioforte vs Ottavio pure. Fortuna comunque che c'era lui, perchè è proprio grazie al suo nuovo alleato che Moros riesce a scappare. Braccioforte con lui certo non ci va leggero (anche se nessuno sembra farlo a dire la verità con lui, sembra sempre prenderle in un modo o nell'altro) e mentre lo sgrida perchè non è abbastanza esperto nel combattimento e nell'uso delle armi, e lo trascina via nella foresta, Moros ha un ingiustificato moto di ribellione personale, al quale appunto Braccioforte risponde con una bella sberla roteante. Però Moros alla fine comprende che quello schiaffo gli è stato rifilato per impartirgli una lezione importante ed infatti ringrazia poi l'amico che lo ha salvato. Che dire? Stavolta Moros se l'è vista proprio brutta, c'è davvero mancato poco, però come dicevo prima ha incontrato Braccioforte che forse spera di avere la propria rivalsa personale aiutando quel giovane ragazzo ad avere la sua. Sarei curiosa di sapere che pensava Malìa mentre quelli per poco non s'ammazzavano davanti a lei. Ora credo proprio che Braccioforte non potrà tirarsi indietro e aiuterà Moros a tornare a Rocca Lisia. Magari lui e Lavinia si rivedranno ancora. Un appunto che sento di fare è che ritornare così ad una "scena" in un certo senso lasciata in sospeso alcuni capitoli fa può comportare qualche disorientamento in chi legge, ma per il resto è stata un capitolo molto bello, e amo i cavalieri sia agli ordini di Ludovico che di Gregorio. Qui infatti spiaccano molto Ottavio e Vittorio. Ora ti saluto e ti auguro una buona domenica. Ci sentiamo presto.

15/02/23, ore 17:44

Un capitolo molto dinamico, mi piace! Bello anche lo stratagemma del passaggio segreto... il ritmo è molto incalzante e voglio subito riprendere con il prossimo!
Eilan

12/03/21, ore 10:38

Ciao Alarnis. Questo è un capitolo più di azione e sono sempre stata affascinata dai passaggi segreti. Si può percepire ami questo periodo. Nel finale di questo capitolo compare proprio la parola risentimento, che è anche il titolo del prossimo. Chissà se c'è un collegamento. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/03/2021 - 10:39 am)

05/03/21, ore 20:52

Adoro i passaggi segreti, mi hanno sempre affascinato!😊
Comunque bel capitolo dove c'è azione, velocità, si combatte.
Vado a leggere il seguito
😉😀