Un diavolo a Roma
di AlbAM

31/12/23, ore 16:39

....
Non me lo aspettavo! Questo capitolo è stato pieno di sorprese, primo tra tutti la morte di Alba, nel senso, immaginavo sarebbe morta, ma non così! Mi ero fatta tutto un film sugli inquisitori che la bruciavano, invece è andata molto peggio!
E' stato un crescendo di tensione, di rabbia e di angoscia, bello!
La svolta della bambina è stata molto interessante, anche se mi ha fatto venire un prurito alle mani per tutta la durata della lettura.
Quella povera madre che cerca in tutti i modi di salvare sua figlia e quel mostro che invece condanna lei e la bambina perché solo un ignorante e fanatico religioso.
Per tutto il tempo poi ho pensato anche a quel povero ragazzo, di colpo gli vengono strappate via la madre e la sorella ed ora rimasto completamente solo con quell'essere.
Che rabbia! In parte ci ho un po' sperato che Azaele accoppasse il contadino xD
E fa ancora più rabbia vedere come tutto sia dovuto ad una serie di sfortunati eventi, pessimi tempismi per tutti. Io la vedo un po' come un macabro gioco del destino, come se la storia tra Alba e Azaele fosse maledetta, infatti si è visto anche nei giorni nostri.
Mi spiace che anche Safet si senta in colpa per essersi fatto vedere dalla bambina e in parte capisco, ma temo che in fin dei conti era solo una questione di tempo, prima o poi Aurora avrebbe fatto un passo falso e se ne sarebbero accorti.
Ma almeno questo spiega il collegamento con quella strana insegnante che riusciva a vedere i demoni! Pian piano si collegano tutti i pezzi! Immaginavo ci fosse qualcosa sotto, non poteva essere semplicemente un personaggio capace di vedere determinate cose e fine. Ed ora mi chiedo se mai verrà a conoscenza pure lei del suo passato, dopotutto è un'anima dannata proprio come Alba.
Mi chiedo, ci potrà essere un modo per porre fine a questa loro rinascita continua? Ottenere in qualche modo la grazia che meritano.
So che ci sono poche possibilità, ma ora mi piacerebbe vedere un incontro di Aurora con le anime della madre e il fratello **
Alba ha detto tutto quello che penso di questi inquisitori, ha dato prova di una grande forza e soprattutto molta più umanità rispetto a loro.
Peccato per come sia finita, all'ultimo ho quasi sperato si prendesse la freccia Merlino xD
Non che lo volessi morto eh
Dolcissima la promessa che si scambiano Aza e Alba poco prima di lasciarsi.
Ora immagino si tornerà al presente, e non oso pensare allo shock di Alba nel scoprire tutto.
Ti auguro buon anno! A presto ❤️

05/10/22, ore 23:27

Ehi ciao, eccomi continuare.
Ormai è proprio evidente che siamo agli sgoccioli, mi chiedo cosa ci riserverai 👀sono molto curiosa, ma andiamo con ordine.
Questa seconda parte dedicata al passato di Alba è stata, forse, anche più caotica di quella precedente.
Inizio dicendo che avrei voluto picchiare il padre di Aurora fin da subito, altro che storcergli il polso! E come ha venduto tranquillamente moglie e figlia? Madò che rabbia 😡
Devo dirti che non immaginavo che Alba morisse così, ma oddio mi ha fatto un sacco pena e povero Azaele 😭dev’essere terribile sapere che la propria amata è destinata a rinascere volta per volta senza mai poter trovare la pace💔. Questa cosa mi ha un po’ ricordato un libro che letto da ragazzina, Fallen, anche se lì la situazione era un pelino più tragica.
Invece non immaginavo minimamente che anche Arianna si reicarnasse volta per volta, chissà se a causa di questo legame le due non si incontrino (nuovamente) , scommetto che andrebbero d’accordo!👀
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà adesso nel presente.
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

17/09/22, ore 13:47

Scena estremamente forte e accattivante, una perfetta riproduzione del rogo grazie al quale possiamo ammirare un non meno variegato susseguirsi di emozioni. I miei sinceri complimenti, specie per il dolce arrivederci tra Alba e Azazel

03/08/22, ore 21:42

Ciao 🥰
Lo ammetto, tutto mi sarei aspettata in questo capitolo tranne che questo!
Questa seconda parte dedicata interamente al passato di Alba e Azaele mi ha molto colpita, la storia è molto più intrigata e complessa di quanto immaginassi e la cosa non può che farmi piacere – anche se mi dispiace un sacco per la contadina e Aurora, e ovviamente anche per Alba 😢

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai strutturato l'intero capitolo perché è stato un crescendo di vicende nefaste e tragiche che ha avuto una vera e propria esplosione verso la fine, quando Alba scatena tutta la sua ira contro quelle persone che mai si sono rese conto di quanto male recano al prossimo con questo fanatismo ingiustificato e ti dirò, anche a costo di risultare cattiva, io non avrei fermato le fiamme contro di loro, quantomeno non quella notte!

Quando Alba e Azaele si salutano per l'ultima volta (prima di ritrovarsi in chissà quale epoca e in chissà quale modo) mi si è stretto il cuore 😢❤️
Ora che so tutti i retroscena, comprendo ancora di più come mai Azaele sia tanto legato ad Alba e quanto la ami 🥺❤️
Un capitolo bellissimo, davvero.
Complimenti e buone vacanze! ❤️

M a k o

24/06/22, ore 12:35

Ciao cara, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione!
Questo capitolo è stato bellissimo! Me lo sono divorato in un battibaleno, curiosa di conoscere il destino di Alba, ma anche quello di quelle due povere donne, la contadina e la sua bambina, condannate a morte dalla stupidità e dal fanatismo degli uomini dell’epoca! Che rabbia, guarda!
Comunque, dopo questo capitolo più che mai, mi sento di farti i complimenti per il bellissimo intreccio che hai creato! Il cerchio del passato, infatti, sembra essersi chiuso finalmente: adesso sappiamo non soltanto come Azaele e Alba si sono incontrati e come Alba ha acquistato i suoi poteri, ma anche come è morta e perché è destinata a rinascere nel corso dei secoli.
È stato pazzesco, davvero!
Fin dall’incontro con la gentile contadina e la sua bambina, non sapevo cosa aspettarmi! Ho tirato un sospiro di sollievo quando Alba è riuscita a salvarla dall’annegamento, ma non mi aspettavo che così facendo le avesse trasmesso un po' dei suoi poteri. Il contadino poi, è stato tremendo! Lo avrei preso a pugni, quel farabutto, che per ignoranza e stupide credenze religiose non ci ha pensato sopra due volte a condannare la sua bambina! Un gesto di una disumanità unica, così come quello degli abitanti del villaggio o degli inquisitori, pronti a uccidere una bambina così piccola in modo tanto brutale, senza provare un briciolo di pietà!
Ammetto che quando Alba ha scatenato i suoi poteri, io mi sono esaltata un sacco! So che, come le dice anche Michele, lei non è cattiva, non è uguale a quegli esseri immondi, ma di pancia, lo ammetto, mi è venuto solo da pensare: ben gli sta! U.u
Comunque, la scena della freccia e della relativa morte di Alba è stata carica di pathos! La promessa che Alba e Azaele si scambiano ci ricollega al presente, al momento in cui loro finalmente sono riusciti a ricongiungersi e ciò non può che riempire di significato questa loro unione attraverso il tempo!
Non vedo l’ora di continuare la lettura, a presto!
Violet :)

04/04/22, ore 00:29

Ciao, cara, finalmente ho letto questo capitolo, la seconda parte della storia che finalmente viene rivelata ad Alba così come a noi lettori.
Il finale tragico me lo aspettavo, non c'è dubbio — tanto sapevamo dall'inizio quale sarebbe stata la fine di lei. Quello che, invece, mi ha molto sorpresa è stata la modalità in cui tutto è successo.
Mi è piaciuto tutto il dramma collegato ad Aurora e alla sua famiglia e in che modo Alba intreccia la propria vita — in più modi — alla loro.
Purtroppo sembra proprio che ci sia un continuo di incidenti uno dopo l'altro e non c'è modo di evitarlo. Io mi ero aspettata che Alba morisse bruciata, pensavo anche fosse la cosa più logica, invece mi hai sorpresa anche qui perché nulla è andato come avrei pensato che andasse. Ho apprezzato questa cosa, un po' meno l'arciere super precisino 😜.
Il mio dubbio, o potremo dire la mia domanda, ora riguarda l'affermazione dell'entità sovrannaturale che si porta via le anime di Aurora e Alba. Se entrambe sono costrette a reincarnarsi all'infinito, si risolveranno i loro destini in così poco tempo che rimane alla fine della lettura? 🤔 Non ci sarebbe davvero un lieto fine per la nostra coppia principale se ciò non accadesse.
Molto curiosa di leggere ciò che manca ** intanto grazie per avermi tenuto compagnia prima di andare a dormire.

A presto ❤️.

11/03/22, ore 09:26

Eccomi! Ci sono anche io! Dopo una settimana ma ce l'ho fatta...non sai che casino in questi giorni...
Va beh, ma non voglio tediarti con le mie paturnie.
Ma che bello questo capitolo...sono stata arrabbiata con quel cafone buzzurro del padre della piccola per tutto il tempo ma questo ti dà merito di aver scritto il tutto in maniera coinvolgente.
Quindi mi stai dicendo che l'Aurora dei capitoli precedenti è in realtà la piccolina? Ma che cosa carina!!!
Per carità la reincarnazione in eterno non è proprio un bel prospetto ma il fatto che Azaele sia riuscito a ritrovarle entrambe è bellissimo... però non ho capito se lui se ne sia reso conto. Va beh, lo scopriremo presto suppongo.
La rabbia di Alba - comprensibilissima- ha scatenato i suoi poteri ed ero proprio curiosa di vederla in azione (mi aspettavo di vederlo nel presente, ma chissà che non accada presto). Infine è bello vedere come i colleghi di Azaele, ognuno a suo modo, cerchino di fargli coraggio, ammettendo che la colpa non è solamente sua ma ci sono state una serie di concause.
Non vedo l'ora di tornare al presente adesso!!! Alla prossima,
Fred ^_^

22/02/22, ore 17:26

Okay, cavolo. Fermi tutti!
Capitolo bello pesantuccio da digerire, tra scene forti e rivelazioni importanti.
Partiamo dalle prime cose che mi vengono in mente e poi elaborerò piano piano.

Finalmente abbiamo capito perché Alba è l'eccezione che conferma la regola, destinata a reincarnarsi per sempre. E' diventata una strega senza saperlo e questo suo non sapere, assieme all'interferenza di Azaele che l'ha sottratta alla morte la prima volta ha causato un precedente che non poteva essere più ignorato. Ma se Alba dovrà reincarnarsi per sempre, perché Razel sta ancora cercando di portarla all'inferno? Gli angeli mi sono sembrati abbastanza chiari con questa spiegazione, deve esserci qualcos'altro sotto...
(E se avessi inteso male qualcosa, ti prego non esitare a correggermi perché questo è un punto importante della trama e non voglio mancare nulla!)

A parte questo...
AURORA!
La professoressa Aurora Sattarelli che poteva vedere angeli e demoni!
E' tutto collegato, avrei dovuto capire subito che ci fosse un motivo preciso per questa sua capacità! E chissà che Aurora non possa tornare più avanti, diventando un personaggio più importante a livello di trama; perché se la "missione" è quella di permettere ad Alba di raggiungere il paradiso (ma potrebbe anche non capitare, chissà...) sarebbe bello che anche lei ottenesse finalmente la grazia, considerato che si è ritrovata senza alcuna colpa in tutta questa storia.

Il contadino è il personaggio più cattivo della storia della letteratura, più cattivo del cacciatore che sparò alla mamma di Bambi per intenderci. Che razza di imbecille!
Mi ha fatto veramente salire l'odio da dentro!
Che poi secondo me i nuovi poteri di Alba non c'entrano nemmeno con il salvataggio della bambina, è stata semplicemente intelligente e fortunata. Il fatto che una volta tornata indietro Aurora fosse in grado di vedere gli angeli e i demoni è stato una coincidenza sfortunata.
Ma se dobbiamo parlare di personaggi odiosi, l'inquisitore li batte tutti.
A parte il fatto che è talmente idiota da non rendersene conto: "per ingannarlo con tale facilità, doveva trattarsi di una strega anziana e molto, molto potente" Ha capito tutto. XD
Non so perché ma personaggi che si credono furbi e intelligenti e che sbagliano ogni singolo ragionamento mi fanno troppo ridere. Peccato che in questo caso sia anche uno con molto potere tra le mani, e ovviamente c'era da aspettarsi il peggio da lui, malvagio fino al midollo.

Ho apprezzato moltissimo la scena di Safet che osservava il rogo dal tetto della chiesa. E' stato sconsolante leggere del suo dispiacere e dell'impotenza dovuta al suo ruolo. Mi stavo aspettando in qualche modo che intervenisse una volta arrivata Alba, dicendole di lasciar perdere e mettersi in salvo almeno lei, ma evidentemente è andata molto, molto diversamente... Anche se dubito che Alba l'avrebbe ascoltato, arrivata a quel punto.

In tutto questo ci sta Razel che piglia per i fondelli tutti quanti, ma secondo me stava trattenendo a stento l'arrabbiatura per quello che era successo con Elena. Devo dire che mi dispiace molto anche per lui; in mezzo a questa tragedia non ce n'è uno che ne esce felice, ma a lui è andata anche peggio avendo perso l'occasione di dire addio alla sua compagna, e diversamente da Azaele questo è per sempre... Forse.
In fondo Razel non è cattivo, è solo difficile da spiegare ma arrivato a questo punto quello è un aggettivo che non userei assolutamente per descriverlo.

Il capitolo scorre molto bene e la tensione crescente aiuta il lettore a restare attento. Ho notato qualche piccolo refuso nel testo, ma lasciamo perdere queste piccolezze perché voglio complimentarmi con te per un dettaglio molto importante.
A livello di trama, questo è IL capitolo! Quel capitolo dove si ricollegano tutti i fili, dove leggi un paragrafo e rimani come dopo aver finito di vedere The Prestige, senza parole. Tu hai disseminato per tutta la storia quei piccoli indizi che non arrivavano a creare un quadro completo, ma lasciavano alta l'attenzione e facevano intendere che ci fosse qualcosa di grosso dietro al sipario; ed eccolo, BAM!
E così, mazzata dopo mazzata, la storia si completa e si prepara per l'epilogo. E io ti devo fare i complimenti per il modo in cui hai preparato questo momento! E' una cosa che io cerco di fare sempre nelle mie storie, a volte riesce e a volte no, ma è proprio una bella sensazione quando arrivi a quella grossa rivelazione, quando sai che i tuoi lettori scopriranno finalmente quel mistero finale che avevi preparato sin dall'inizio.
Quindi complimenti e grazie per aver scritto questa storia, che sto adorando!

Altair13Sirio

14/01/22, ore 17:33

Ciao eccomi per lo scambio

Ho sempre odiato questi cavolo di inquisitori che pensavano di essere dio e di avere chissà quale strano potere sulla vita delle persone e per decidere cosa fare delle loro vite, e giocavano sull'ignoranza delle persone.

In questo capitolo, viene rivelato il perché Alba sia morta, ed è stata comunque colpa di quel cabbo di contadino ignorante, questo capitolo mi ha fatto innervosire oltre ogni dire XD ( non è una critica eh ;) )

Quindi ora vorrei vedere come se la cavano Aza e Alba nel presente, visto che ora è venuta a galla tutta la faccenda.

Alla prossima =)

30/12/21, ore 15:02

Ciao <3
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! *__* Sono arrivata in fondo con la lacrimuccia in agguato, mi ha davvero spezzato il cuore leggere del triste epilogo tra Azaele e Alba-medievale ç__ç
Ma anche tutta la prima parte, dove racconti delle due donne portate via, è stata veramente una stilettata al cuore. Mi ha fatto rabbia la dilagante superstizione (anche se in realtà Alba aveva davvero "condannato" la bimba) e il modo in cui questa ha preso il sopravvento sugli affetti e sui legami familiari, tanto da spingere un padre a far portare via moglie e figlia. E in cambio di cosa, poi? Un mucchietto di soldi? ç__ç Vabbè, alla fine forse non è qualcosa che dovrebbe sorprendermi troppo, nel senso che solo di recente il matrimonio è guidato dall'amore, mentre in passato aveva più una valenza economico-politica. Ci sta quindi che a quest'uomo importasse relativamente della sua famiglia, ma da qui a consegnarla nelle mani del primo inquisitore che passa... mi ha fatto proprio venire i brividi questa cosa! Soprattutto perché sapeva benissimo il destino a cui andavano incontro.
Alba in questo capitolo mi è piaciuta tantissimo, diciamo che ha tenuto fede alle caratteristiche che fanno parte di lei, in particolare ho amato questa impossibilità di rassegnarsi alle ingiustizie e il suo animo fondamentalmente buono. Anche se ha dato sfogo a tutto ciò che provava utilizzando i suoi poteri, alla fine ha saputo essere migliore degli aguzzini delle due poverette, fermandosi in tempo...
La scena tra lei e Azaele è stata straziante T___T Soprattutto perché qui apprendiamo come mai Alba si sia reincarnata nella ragazza del "presente", in questa sorta di ciclo infinito... Ci sarà un modo per spezzarlo? Il fatto che Razel la stia cercando nel presente mi dà molto da pensare, forse ha trovato un modo per interrompere questa sorta di maledizione...
E soprattutto mi stavo chiedendo se per caso anche Aurora non si fosse reincarnata nel tempo presente, mi torna in mente la tipa con cui Azaele aveva fatto due chiacchiere, che possa essere lei? Poi vabbè, ci sta che non si ritrovino sempre nello stesso spazio-tempo, sarebbe una bella coincidenza anche se ganza XD Però in effetti tornerebbe anche col fatto che riesce a vedere le creature celesti... mmm :D
Davvero un bel capitolo, ti faccio i miei complimenti, è un peccato che sia arrivata quasi a fine perché questa storia mi sta piacendo davvero tantissimo!

Alla prossima,
Simona

14/06/21, ore 11:05

Ciao **
Oh, gosh, che dolore. Povera Alba... sì, certo, sapevo già che la sia fine era stata tragica, però leggerlo è stato comunque straziante. Povera Alba, non solo ha aiutato la bambina, ma viene pure maltrattata e scacciata. Poi il tizio è davvero un bastardo incredibile, guarda te che fine terribile ha fatto fare a moglie e figlia. È stato ingiusto, ma mai quanto la dipartita di Alba... vedere Azaele disperarsi e promettere di ritrovarla è stato terribile. Bellissimo a livello di trama, straziante sentimentalmente, un capitolo del genere ci voleva, adesso vedremo come si risolverà tutto nel tempo presente.
Complimenti. a presto :*

Nao

22/05/21, ore 18:55

No no no! ... no, sto bene, giusto... dammi solo *si soffia il naso con forza* ah, ecco fatto, molto meglio *butta il fazzolettino sopra alla pila di altri fazzolettini accartocciati che hanno praticamente formato la versione in miniatura dell'Everest* Allora, ammetto che, nonostante fossi ben preparato - o almeno credevo - all'eventuale super mega racconto con epilogo strappalacrime, mai e poi mai mi sarei aspettato una svolta tanto... tragica. Voglio dire, il rating è verde, per diana! Qua siamo alla strega di 'Plague Tale' alla faccia! E letteralmente andato tutto a signorine buona sera in maniera così terribile che quasi ho smesso di respirare... a no, giusto, non era quello il motivo per cui ho smesso di respirare... ma la furente e terribile rabbia che ho provato per questi personaggi. Soprattutto per il contadino e per l'inquisitore. L'unico contentino che posso sperare e che adesso siano all'interno di un qualche calderone infuocato a bruciare, o martoriati dalle fruste infuocate di Satana in persona, oppure all'interno di una camera d'albergo a ripetere per l'eternità il motivo per cui sono tutte persone di merda.
Soprattutto il contadino, però. L'inquisitore fa schifo, ma ci sta perché è un cattivo ed ha anche quel nonsoché, però quell'altro... minchia, ma quanto è una larva schifosa quello? Io mi auguro veramente tutto il peggio, intanto già è rimasto solo per sempre, visto che ha venduto la sua famiglia e suo figlio lo ha letteralmente maledetto, ma io mi auguro che la visione di Aza versione demone incazzatissimo l'abbia tipo mandato il Alt f4 per sempre stile i protagonisti dei romanzi di Lovecraft quando hanno a che fare con le sue creature. Insomma, una morte agonizzante in preda a delirii e follia.
Oh sì... Cazzo, se avessi vissuto in quei tempi, avrei creato una compagnia contro l'Inquisizione che però faceva subire le stesse pene che gli inquisitori davano alla gente, però su chi stava dalla loro parte. E ti garantisco che, a differenza di Alba, nemmeno San Pietro o Gesù Cristo in persona avrrebbero fermato le mie atrocità.
Ahem... scusami. Sono fatto così, quando gli innocenti subiscono e i malvagi ridono mi infervoro di brutto.
COmunque sia, il finale di tutto è veramente atroce: tra Aza che piange tra le braccia di Safet, gli altri che sono super sagrinati, Raz che è abbacchiato - sempre convinto che sia un uomo di cultura con la strega milf - che se ne va, Miki che promette a se stesso avrebbe fatto di tutto per aiutare Aza a incontrare nuovamente l'amore della sua vita, e gli Angeli anziani che si comportano veramente da stronzi freddissimi e meschini - Madonna mia l'ipocrisia... - e guardano dall'alto al basso gli eventi come se tutti fossero formiche.
Bastardi...
Insomma, nella sua oggettiva bruttezza, questo capitolo è stato davvero molto bello e potente. Hai tirato fuori una drammaticità che assolutamente non mi aspettavo, in confronto a tutti i vibe positivi di prima. L'unica speranza che ho, e che adesso effettivamente Alba si è reincarnata in quella attuale, e dubito ci saranno altri inquisitori vestiti di nero.
Avrei solo voluto il contentino di vedere che pena avrebbe patito lo SPAGNOLO con una grande devozione verso il papa... peccato.
Complimenti, davvero. Ora chiedo se ci sono posti liberi per la terapia.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

18/05/21, ore 14:10

Quando si dice, tutti i nodi vengono al pettine... non spenderò troppe parole sul fanatismo dimostrato dagli inquisitori (una porta persino il nome del grande Eymerich, imperdonabile la sua stupidità!) e dai contadini. Cultura e modi di fare del tempo che non possiamo giudicare non appartenendo a quell'epoca. Una serie di casualità hanno portato mamma e figlia sul patibolo... o per meglio dire, tre individui che hanno scelto di seguire il loro istinto (Azaele, Alba e Safet nell'ordine). Quindi in altre parole, vale sempre il caro vecchio adagio che ogni azione ha delle conseguenze. In altre parole, l'accaduto è dipeso dai difetti fatali dei rispettivi personaggi quindi onore a te e alla tua conoscenza di una buona sceneggiatura.
Alla fine il plot twist era quello che sospettavo, ossia un'Alba costretta a continue reincarnazioni ma non avevo immaginato che ciò dipendesse dalla "corruzione" demoniaca che Aza le avesse passato. Eh beh, ci sta!
Se non altro la mamma è in paradiso... ma Aurora? Perché mi è venuta in mente una certa professoressa? Vedremo, vedremo!
Un saluto e a presto,
Will D.

09/05/21, ore 16:13

Ciao Alba,
finalmente tutta la storia di Alba è stata svelata.
Praticamente è stata tacciata di stregoneria per aver salvato una bambina. Il contadino merita il premio padre dell'anno e idiota del secolo. Non basta che una perfetta sconosciuta salva la vita di tua figlia, giustamente identifichi la donna come strega e segnali all'inquisizione tua moglie e tua figlia. Genio!!
E ci credo che il figlio non lo perdonerà mai, è un miracolo che non lo abbia mandato al creatore!
Per non parlare degli inquisitori, degli invasati totali, specialmente quel Nicolas Eymerich (mannaggia a te, mi hai fatto venir voglia di comprare i libri di Valerio Evangelisti, che ha scritto dei libri ispirandosi a questo inquisitore).
Dulcis in fundo, il paese di contadini invasati, che invece d'insorgere per proteggere la bambina e la madre, contribuiscono al loro omicidio. Mi sa che Alba è stata troppo buona nei loro confronti, io avrei continuato con la distruzione, con buona pace di Michele.
Onestamente credevo che Alba sarebbe stata uccisa come strega sul rogo, invece la morte che le hai fatto subire mi ha stupito molto, in positivo ovviamente. Eymerich si è dimostrato uno stronzo fino alla fine, costringendo il soldato a fare qualcosa che non voleva.
Quindi Alba, la mamma e la bambina sono condannate a rinascere in eterno...Interessante, molto interessante. Questo aggiunge ulteriore hype a questa storia. Ora voglio vedere cosa si inventeranno Azaele & Co. per spezzare questa maledizione.
Ci vediamo molto presto.
Mask.

18/04/21, ore 19:40

Ciao! Eccomi!
È stato un capitolo davvero pieno di pathos!
Fin dall'inizio l'atmosfera era tesa e c'era un brutto presagio nell'aria. Alba, con il suo solito buon cuore, non ha esitato a salvare la vita alla bambina, certo non poteva nemmeno sospettare che il padre avrebbe venduto la piccola e la madre agli inquisitori! Che essere spregevole... Azaele gli ha fatto prendere un bello spavento, ma si sarebbe meritato qualcosa di gran lunga peggiore!
Da quando Alba ha deciso di seguire la bambina e la madre, poi, avevo già iniziato a temere il peggio. I suoi poteri si sono rivelati in tutta la loro forza, ma si è fermata in tempo per non finire all'inferno. Gli stupidi umani senza cuore, però, non l'hanno risparmiata. Ho quasi pianto in quel momento! Mi è dispiaciuto tantissimo vederla così. E anche vedere il dolore di Azaele.
Ora però sappiamo perché è rinata e continua a reincarnarsi in diverse epoche e dopo tanta sofferenza spero proprio che nel tempo presente ci siano le condizioni ideali perché i due innamorati possano ritrovarsi e restare uno al fianco dell'altra serenamente.
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo e mi ha fatta agitare e commuovere. Spero tanto in un lieto fine per i prossimi capitoli!
Ottimo lavoro!

Misa