Gocce
di Zappa

16/03/21, ore 19:10

Ciao Zappa ^^
Sono contenta che tu abbia aggiornato, in effetti non ti vedevo da un po' su questa raccolta, quindi mi ha fatto molto piacere rileggerti!
Oh, guarda, a me la canzone che hai nominato non piace - preferisco quella dei Maneskin eheheheh -, però ben venga se ti ha ispirato un testo così bello! È anche questo il potere della musica: riesce a tirar fuori da noi tutto il meglio e a trasportarci in luoghi che non avremmo nemmeno immaginato!
E sì, fai bene a esserti affezionata a queste parole, perché sono proprio belle.
Ho amato il continuo riferimento a tutto ciò che riguarda il mare, paragonato ai sentimenti e alle sensazioni di due persone che si amano - in qualsiasi modo questo sia inteso, non per forza in forma romantica ^^
Molto coinvolgente, hai scritto frasi bellissime che scorrevano fluide senza alcun inciampo, e sei riuscita a incatenarmi a questo testo e a tenere alta la mia attenzione!
Complimenti, davvero, ottimo lavoro!
Attendo prossimi aggiornamenti, allora, alla prossima ♥

15/03/21, ore 17:41

Chiamami per nome come una melodia, la melodia del mare che permea ogni cosa. Potrebbe intitolarsi anche tra te e il mare questa poesiola tra il romantico e l'onirico, però si cambierebbe musica e canzone 😅

Il mare come sfondo di pensieri, come focus ricorrente che sembra permeare ogni cosa, è bello perché sembra di percepirlo questo mare e questa sabbia in tutte le sue sfumature e il frusciare della risacca e lo stridio dei gabbiani.
E poi c'è la storia di per sé, io mi sono immaginata la storia di questo amore un po' onirico un po' di attese e un po' di ricordi, il protagonista (non importa se un lui o una lei in fondo) che sosta davanti a questo passaggio rilassante e potente del mare in un abbassarsi di luce e coi ricordi sfumati del suo amore. E poi si ritrovano di nuovo, forse per un momento forse nel per sempre chi lo sa e restano affascinati da loro stessi e dal mare, un mare che incita col soffio del vento e della sua bellezza a "volare alto" a nuove speranze... E che racchiude come una cornice questo piccolo sprazzo di mondo che tu ci hai aulicamente descritto.
È musicale onirica e bella, brava!
Alla prossima e scusa il ritardo! ❤️
Nala

10/03/21, ore 15:27

👋
Prima di tutto-
E io non so che fare di questa sabbia nei miei pugni: la getto violenta nelle onde, mi scquiacuino anche l'anima. (cit)
-cosa sarebbe quello scquiacuino, zappy 😱 ho provato a cercare tale parola su google, ma mi dà sciacquino 😱 aiuto/au secours/help/hilfe/socorro/me ayuda 😱 insomma, sì, A I U T O 😱
X_X
Passiamo alla drabble 😅 che è meglio 😅 e sarà meglio che mi molli uno spiegone 😵 sai com'è, io non ci ho capito niente 😵
Ho solo come avuto l'impressione che il/la protagonista del ciappy odierno, o ha perso il suo amore, oppure ha lo stesso lontano, come se avesse una storia a distanza, hai presente? 😅
Sempre se non ha/tiene voglia di andare al mare a farsi una nuotata, visto come lo nomina in continuazione o quasi 😋 io, personalmente parlando, passo, grazie 😋 ho paura dell'acqua 😢 figuriamoci del mare...
Ad ogni modo, zappy, hai scritto una bella poesiola che si è fatta leggere con molto piacere 😍
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

10/03/21, ore 06:20

Buongiorno,
un bellissimo scritto, davvero affascinante, complimenti...
Leggerlo è stato come leggere una poesia, avvolgente fino al cuore.
E poi... quanto mi manca, il mare...