The feathers on the wings of time
di Moriko_

13/03/21, ore 15:35

Finis coronat opus, dicevano i nostri progenitori; e questo finale è molto divertente. Prima una carrellata di tutti i vari parenti (e per il ramo Morisaki direi che i fratelloni - poveri - ganno il loro bel daffare per salvarsi la pelle 😂), poi il ramo Aoi, e tra l’altro scopriamo che Hibiki ha fatto carriera (ma, inter nos... c’è del tenero con la Sorellona o mi sbaglio? 😇)
La scena con Noboru devo dire che mi ha commosso. Aveva abbandonato il suo sogno per colpa di quel dolore che non aveva saputo elaborare, ma anche grazie ai suoi nipoti, alla loro firza d’animo, e soprattutto grazie a Yuzo, è riuscito a uscire da quel tunnel e ora, proprio il giorno del compleanno del Nostro, Noboru è tornato a fare quello che amava.
La scena tra i due festeggiati che scoprono di essere nati lo stesso giorno e si scambiano i telefoni è divertente, soprattutto per le reazioni del vario parentado - Akihiko in particolare.
Salvo è il solito tsundere che si farebbexspellare vivo piuttosto che ammettere che si è affezionato alla scimmietta 😂.
E mi sembra più che giusto che la chiusura soetti di diritto a Hikaru, che sicuramente sarebbe fiero dell’amico e al quale Yuzo sicuramente ha indirizzato un pensiero in questo giorno.
Per chiudere, grazie per la dedica, ma sappi che le storie che non meritano le abbandono senza rimpianti, e ora sono curioso di vedere cosa troverò nello spin-off.
Per finire, di nuovo otanjōbiomedetō Yuzo-san & Shingo-san 🤩