Kaz e Inej
di F_Brekker

21/06/22, ore 23:13

Non c'è che dire, come primo capitolo mi piace molto! Ora sono curiosa di vedere come continua :) Ho anch’io bisogno di leggere ancora di Kaz e Inej, quindi grazie per aver dato loro forma sulla carta! Non so se mi sarei aspettata un tale esito dal loro primo incontro, ma il tutto mi è sembrato molto fluido.
Ammetto che all'inizio sono stata un po' spiazzata dal leggere i vari nomi di posti o di persone in italiano, perchè i libri li ho letti in lingua originale, ma ovviamente questo non ha nulla a che vedere con la storia in se’ 😊

02/05/21, ore 00:23

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ti dico subito che non conosco il libro dal quale hai tratto ispirazione per questa tua storia, e quindi l'ho letta come originale.
Ti devo fare i complimenti perchè l'ho trovata molto delicata. Il modo in cui i due protagonisti - dopo mesi di lontananza - si riavvicinano e si stuzzicano a vicenda prima di cedere alla passione che li avvolge... è stato ben scritto e molto coinvolgente.
Il contrasto tra la Inej donna forte in grado di difendersi da sola e la timida Inej donna apparsa davanti a Kaz, è stato decisivo per lo svolgimento della storia, perchè ti fa capire il suo grado di coinvolgimento. E lui non nasconde certo cosa prova, dandole persino la sua camicia per cambiare i suoi abiti bagnati... un gesto - lo dice lui stesso - che non verrebbe capito, visto che la galanteria non è avvezza tra i Ratti del Barile.
Si percepisce il loro grande legame e la paura che inizialmente li blocca dal lasciarsi andare e poi... la passione pura che scoppia prorompente e li travolge.
Un bacio, il primo. Un gesto che fa capire loro il loro destino. Sono curiosa di proseguire nella lettura. Grazie e alla prox, ciao Chiara.
Ps: scusa l'enorme ritardo, ma in questi gg ho la connessione ballerina.

28/04/21, ore 22:39

Avevo inserito questa raccolta fra le storie da recensire un secolo e mezzo fa, ma come sempre io e le tempistiche siamo due rette parallele che mai si incontreranno.
Però, insomma, finalmente ho avuto modo di tornare da queste parti!
Sono stata davvero contenta di trovare questa raccolta, perché Kaz e Inej sono due personaggi meravigliosi e si meritano moltissimo spazio.
Ho apprezzato la tua scelta di ambientare tutto dopo la fine de Il regno corrotto, dando a Inej la libertà che meritava e cercava: mi piace tantissimo l'idea che lei faccia qualcosa di concreto per cercare di arginare la piaga dello schiavismo, quindi mi ha fatto davvero piacere ritrovarla a bordo della sua nave.
E ho apprezzato davvero tanto la caratterizzazione che hai dato di Kaz: lui è un personaggio che io apprezzo moltissimo, ma trovo che sia assai difficile da rendere, perché è pieno di contraddizioni e spigoli, di equilibri delicati, di asprezze che è facilissimo travisare.
Mi è piaciuto tanto come lo hai mostrato, nonostante tutto, preoccupato per Inej, pur essendo forse la persona più consapevole della sua pericolosità e capacità di difendersi. Ed è bellissimo il modo in cui lui si accorge della presenza di lei, che ricalca un po' il passaggio dei libri in cui si dice che Inej è riuscita a sorprenderlo solo una volta, dopo è stato come se avesse imparato il trucco e lui fosse stato sempre consapevole della sua presenza. Insomma, è una cosa bellissima, una di quelle cose che svela da subito quanto lui tenga a lei e quanta attenzione le riservi sempre.
Un bacio tra di loro è sempre una questione difficile, perché è un contatto che, pur in maniera diversa, va a risvegliare i traumi di entrambi. E mi è piaciuto il fatto che tutto ciò qui sia ben presente e tematizzato, che le cose non siano facili per entrambi, e che per entrambi ci sia soprattutto una grande forza di volontà. Perché entrambi vogliono questo bacio, e allora combattono per riuscire a restare a galla, nonostante tutto.
Insomma, ti faccio davvero i complimenti, e ti ringrazio per aver regalato a questi due un momento tanto bello!

16/03/21, ore 17:32

Parto con il dire che ero qui per caso, giusto per vedere se qualcuno aveva aggiunto qualcosa a tema Sei di Corvi, ma senza molte speranze perché l'ultima volta le fic erano solo 8. Ma poi ho visto scritto 9, e la nona era la tua. Be', DOVEVO cliccarla. E' molto corta, ma mi è piaciuta moltissimo, era esattamente quello che avevo voglia di leggere. Nonostante la brevità della storia, sei riuscita a rendere perfettamente i sentimenti di Kaz e Inej, con realismo e fedeltà ai personaggi. Si sente tutta la lotta interiore di Kaz per non soccombere al ricordo di Jordie, la mancanza di Inej, l'impotenza per non poter fare nulla per tenerla al proprio fianco, se lei aveva deciso di partire. Kaz è perfettamente canon quando, dopo aver pensato un sacco a quanto avrebbe voluto averla lì con sè, riesce a stento a parlare quando se la ritrova improvvisamente davanti, comportandosi, all'inizio, anche un po' bruscamente. E lei è così dolce mentre gli si avvicina piano, per dargli il suo spazio... Insomma, mi sono spiegata. Breve, ma molto bella. Tra l'altro mi piace il tuo stile, scorrevole, senza troppi fronzoli e frasi arzigogolate. Spero che deciderai di scrivere anche qualcos'altro, lo leggerò volentierissimo! Un bacio, Tina