Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

17/07/21, ore 14:31

Ciaooo,
questo capitolo è piuttosto corto rispetto al precedente, ma scorre piacevole senza intoppi.

Ho avuto un attimo di panico all'inizio perché non capivo bene quanto tempo fosse passato dall'ultimo capitolo. Hai parlato di viaggio dopo Vellham e ho avuto paura di essermi perso dei capitoli intermedi, ma con la comparsa del doppio di Jungkook mi sono ripreso (LOL).

Ecco, appena il doppio ha iniziato a parlare io ero tipo: "Bene ora hai tutta la mia attenzione" e mannaggia a Gerry che si è intromesso!
Ora credo che vedremo tutti il principe con occhi diversi.
In realtà ni, nel senso che ho sempre considerato Jungkook abbastanza "maturo" nel suo comportamento e a volte ha compiuto errori, quindi già da un po' mi ero reso conto che non era poi così perfetto, così forte.
Che poi, insomma, ammettiamolo che egoisticamente tutti in qualche modo abbiamo più o meno un secondo fine, e se sei il principe del regno più ricco di tutti è naturale ricercare fama e gloria. Soprattutto se ti senti debole e mica tanto capace.
Ma alla fine se ci pensi in tutte le "guerre" c'è sempre un doppio fine: c'è chi aspira a ricchezze ottenute dai vinti e c'è chi aspira alla gloria.
Insomma alla fine aspirare alla gloria non è poi un peccato così grande.
Almeno finché comunque mantieni un comportamente giusto e non sacrifichi o raggiri gli altri per il tuo scopo.

Gerry Gerry... ma da che parte stai? Fatico a capire se è un aiutante dei nostri amici oppure ha anche lui un qualche scopo strano. Magari è puramente neutrale ed è davvero colui che vuole ristabilire l'ordine.
Certo è che davvero non si capisce. Ed è proprio questo a renderlo interessante.
Interferisce in tutto quello che apparentemente esce dai suoi schemi. Ecco, qui sto ancora cercando di capire se lo fa perché vuole la distruzione di Opale in qualche modo o perché è stato "incaricato" da qualcosa di più alto. Che ne so, ha fatto un patto per ottenere poteri e mantenere l'ordine? Chi lo sa.
Fatto sta che ora si è chiarito il dubbio del capitolo precedente su chi avesse aiutato Jungkook!

E quel cavo di rame alla fine rende tutto ancora pià complesso.
E' anche questa una macchinazione di Gerry? O è il vero aspetto di Gerry?
Certo, sappiamo che Gerry deve avere un sacco di anni e quella sua tuta meccanica lo nasconde sempre, quindi non sappiamo il suo vero aspetto.
Io credo che sia anche questa una macchinazione di Gerry, nel senso che non credo che ce lo siamo tolti di mezzo come afferma il re alla fine.
"Io so che avete visto". Ma visto cosa? La sparizione del vecchio? La profezia?

Un'ultima parola per i personaggi "secondari" di questo capitolo.
Credo che tu li abbia resi molto bene.
Jimin e Tae con i loro dissensi e i loro piccoli litigi e il re con il vecchio sono stati davvero piacevoli da leggere e sono riusciti a strapparmi qualche sorriso nel mentre! =)

Per il resto passo al prossimo capitolo!
Ciaoooo
teotode

20/03/21, ore 23:20

Ma buonasera mia carissima Blue!
e soprattutto ben tornata su questi schermi anche se sappiamo entrambe che non sei mai andata via hahaha sono davvero contenta di poter leggere questo tuo novo interessante capitolo che mi ha lasciata abbastanza sbalordita soprattutto per la questione di Jungkook che con calma, come sempre, affronterò più avanti in questa recensione come ben saprai hahaha sottolineo però sempre che mi dispiace se troverai degli errori lungo la recensione che sto per scriverti, scrivo sempre ad un orario tardo e poi mi pento se sbaglio hahaha chiedo scusa davvero.

Come prima cosa, ormai è un must di tutte le recensioni che ti lascio, voglio esprimere i miei complimenti più sinceri per la tua scrittura.
Il capitolo è sempre molto scorrevole e non pecca mai di errori madornali ( se non qualcosa di battitura che il tuo editor sbadato *coff coff* non vede) e riesci sempre ad appassionare il lettore nella vicenda che si sta creando davanti a si suoi occhi che essa sia bella o tragica, che sia romantica o d'azione. Inserisci molte minuzie che a volte vanno riprese nei capitoli successivi rendendo il lettore stesso un po' un investigatore che cerca di comprendere la storia di ogni personaggio assieme ai personaggi stessi rendendo il tutto più accattivante creando quell'aria di suspance che non manca mai nei tuoi capitoli. Ti faccio anche i miei più sentiti complimenti per la dedizione che metti nonostante tutto e per l'accuratezza con cui delinei ogni personaggio rendendolo unico con la sua storia, il suo carattere ( che non è facile da creare e tu ci riesci con grande stile) e la sua trama personale che si amalgama alla perfezione con la trama generale che vai a raccontare quindi davvero mille mila applausi per te!

Ora torno a bomba nel capitolo che mi hai appena presentato ahahah

Come primo step partirei proprio da quello che accade al principe Jungkook perché non può aspettare troppo tempo hahaha mi ha sbalordita e lasciata di sasso ( proprio come è successo a Kerasi) leggere quale è stato il vero motivo che ha spinto Jungkook ad unirsi al nostro amato gruppo di eroi. Il suo alter ego cattivo ci ha rivelato che l'unico motivo che lo ha spinto ad andare era la fama e, Hobi aggiunge, anche la libertà che non aveva mai avuto fino a quel momento. Abbiamo sempre visto, con gli occhi di ogni personaggio, ( tranne Yoongi dato che a mala pena ne sopporta uno hahahaha scherzo ovviamente) un Jungkook temerario e senza macchia, il principe per eccellenza ma ora notiamo che ha mentito a tutti pur di arrivare al suo scopo: la gloria. Voleva essere notato anche al di fuori di Zamek non voleva rimanere confinato in quel paese fuori dal mondo voleva che tutti conoscessero la potenza del principe della città più importante e per questo lui ha accettato di partecipare a questa avventura che, secondo me, lo porterà ad un miglioramento interiore soprattutto ora che ha perso la fiducia di chiunque gli stesse accanto e lo si nota sia dagli sguardi che gli riservano i componenti del gruppo quando si dividono a causa del vento, sia dal fatto che non si oppongono quando decide di voler continuare il viaggio da solo tranne Kerasi che forse, per il fatto che sia rimasta spaesata da quella rivelazione, cerca ancora quel lato di Jungkook che pensava di conoscere ( ma patatino Jin che cerca di rincuorarla!).

Mi è piaciuto come l'alter ego sapesse cose che il vero Jungkook non sapesse come la storia di Namjoon che mi ha lasciato sulle spine: che cosa è successo a Namjoon quando aveva sedici anni? perché da quel momento il suo carattere verso la sorella e verso il principe è cambiato? Che dietro questo suo segreto ci sia il vero motivo per cui ha tradito il gruppo facendo da spia per i nemici? ovviamente attenderò le tue risposte anche se dovrò scovarle nei capitoli successivi che non vedo l'ora di leggere!
Sappiamo solo grazie a Gerry che il Jungkook cattivo vive la propria vita proprio come la vive Jungkook solo che lui è tutto il male che il vero Kookie allontana da se perché deve rispendere in quanto futuro re di Zamek. Però la sua codardia di non aver ucciso l'altro suo lui lo ha messo ancora in cattiva luce con Kerasi che, durante quel vento anomalo, cerca di farlo ragionare e di uccidere lui, come diceva la missione da cui è stato salvato sempre da Gerry, il suo nemico principale cioè se stesso. Ma alla fine è proprio Gerry, questo personaggio decisamente ambiguo, che porta la normalità nuovamente tra tutti loro perché caccia il cattivo Jungkook e fa capire, stranamente aggiungerei, che non vuole nulla in cambio di quello che ha fatto e che verrà ripagato da loro più avanti... che cosa ci nascondi Gerry?! soprattutto mi ha fatto molto piacere leggere la "strigliata" che fa a Jungkook come se volesse svegliarlo da quello stato di trance in cui sembra essere caduto.

Ho molto apprezzato il ritorno a Vellham unica via di passaggio più facile per raggiungere la casa di Opale. Il ritorno di Jimin e Tae è stato poi un gran tocco di classe ( soprattutto la citazione a quel dannato raviolo per cui hanno litigato anni fa hahahhaa) perché ci fa capire che nonostante fossero dei personaggi secondari alla fine hanno un grande valore sia morale che intellettuale dato che Tae fa un ottimo ragionamento a Jungkook dicendogli che lui non vuole avere problemi e che per colpa loro avevano anche perso il lavoro nonostante li avessero salvati e liberati dalla Gemma che il soggiogava. Quindi da un alto do ragione Tae dato che anche se quel lavoro non era il massimo, comunque avevano un guadagno ma dall'altro capisco Jimin che vuole ricambiare l'aiuto che loro gli avevano dato aiutandoli a sua volta e tu non puoi capire quanto io fossi curiosa di vedere questo grande saggio hahaha

Mi è piaciuto come il cuore puro di Hoseok risalti nuovamente anche in questo momento non del tutto roseo è lui che ci spiega esattamene che cosa fosse successo a Jungkook e soprattutto cosa lo ha fatto innamorare di Veral e che non è stato amore a prima vista dato che, sappiamo bene, che inizialmente lui non aveva alcuna intenzione di sposarsi ignorando anche le varie suppliche della madre. Alla fine se non ci fosse stato Hobi ora non sapremmo nulla di tutto questo o sapremmo in parte e sono davvero contenta che abbia comunque un ruolo importante.

Tralasciando la sanguisuga Kham ( il mondo del bambino ... ok la smetto) che si è avvinghiata a uno stressato Yoongi hahaha il re Timal rimane il pezzo di pane che era sempre stato fino a quel momento offrendo tutta la sua disponibilità nell'aiutare i ragazzi tornati nella sua terra ( ma tutti quei ragazzi fuori dal castello erano gli spasimanti per Kham? p a z z i ti dico hahahaha). Appena Jimin ha iniziato a fare il suo discorso già avevo intuito che sarebbe stato un lungo monologo hahaha e la frasi azzeccatissima di Tae in cui lo incita a stare in silenzio mi ha fatto un sacco ridere hahahaha comunque all'arrivo di quel piccolo omino millenario con quel cappello a punta e quel sonaglio mi ha fatto subito apprezzare il personaggio che ha un carattere mica da ridere che però ho subito imparato ad amare sia per la sua saggezza che ha delineato le sorti dei re del paese per secoli, sia per questa suo carattere particolarmente simpatico hahah anche se, ammetto poi magari mi sbaglio, mi ha ricordato un po' Gerry che sia in qualche strano modo collegato? poi mi è dispiaciuto che, dopo la sua sentenza finale al gruppo, sia sparito così in fretta: certo il suo ruolo era quello di incontrare tutti loro e dire quello che doveva ma non pensavo morisse così con un puff.
Però ammetto che quel piccolo filo di rame con quella frase mi ha ancora di più fatto pensare a Gerry e credo che i due abbiano un collegamento e soprattutto quella frase che parla al plurale a chi era riferita dato che solo Jungkook l'ha detta?
Ora sono super curiosa come ogni volta che leggo un tuo capitolo nuovo e non vedo l'ora di sapere che cosa sta succedendo a Veral dato che credo, ormai che siamo alla resa dei conti.

Come sempre hai tutto il mio supporto e sostegno, tantissimi complimenti a te davvero
un bacio e un abbraccio fortissimo
tua
Calowphie