Evening, Night, Sunrise
di channy_the_loner

31/03/21, ore 01:22

E rieccomi qui a recensire quest'altro capitolo di questa storia, che adoro poi, cercherò di non dilungarmi troppo con le parole, giuro (l'ultima volta avrò perso il filo del discorso... giusto un paio di volte lol)

Ahhh, che bello rivedere la Sunflower Queen de mi corazón, mi è mancata :'3
Partiamo dall'inizio, dove a Emma hai fatto il paragone con i pannelli solari: un po' insolito come similitudine da leggere, ma penso che nel suo caso le calza a pennello.
Di giorno sprigiona energia e vitalità da tutti i pori, essendo anche la leader del gruppo di fuggitivi di Grace Field non può permettersi di cedere/crollare giù (dovendo dare un buon esempio a tutti i bambini), ma come cala il sole, viene la notte e conosciamo un lato di Emma che, effettivamente, non si è mai visto: è combattuta e preoccupata per la sorte della sua famiglia (e agli altri membri che ha dovuto lasciare indietro) visto quanti pericoli ci sono fuori e si deve sforzare a dare il massimo; e, ciliegina sulla torta, di notte troviamo una Emma triste, responsabile per la sua debolezza e quasi sull'orlo della disperazione perché ha dovuto lasciar andare l'unica persona che sapeva capirla meglio, più di chiunque altro, e non le resta che piangere e mantenere vivo il suo ricordo.

"Avrebbe potuto porsi un gran numero di interrogativi, tutti quelli esistenti se necessario, ma la risposta a ognuno di questi sarebbe stata sempre e solo una, la stessa per ognuno: Norman. "

(Questa ha fatto decisamente male al cuore, ouch)

E quando realizza che, infondo, è sempre stata attratta da lui e abbraccia la fotografa come mera consolazione...?
Credo di aver pianto insieme a lei, non ironicamente.
(Forse non centra niente come cosa, ma questa scena mi ricorda molto ad una mia ff che scrissi tipo fine estate, Brave Enough, avevo fatto il mio battesimo di fuoco con l'angst ed Emma come protagonista e niente: abbracciava teneramente la lettera di Norman nonostante soffriva moltissimo,
anzi n o i-)

Btw, in parole povere mi è piaciuta tantissimo la ff dedicata al mio Girasole, hai concentrato bene sia il fluff che l'angst e niente hai fatto un lavorone con i fiocchi! *alza pollici in sù* brava Channy!
Non vedo l'ora di sapere come aggiornerai le prossime storie in futuro/in cantiere, ci si vede per le prossime recensioni o altro, dudette
( ˘ ³˘)♥
Con affetto e stima,
Artemìs

P.s: giuro che risponderò alle recensioni che hai lasciato nel Norember, abbi solo pazienza ;-;

21/03/21, ore 20:16

Normanno
...
ADORO AHAHAHAH
(okay, meglio se torno alla recensione)

Ciao(di nuovo)!!^^

Questa One shot l'ho letta ancora meglio dell'altra devo dire!! Anche la scena che hai scelto di descrivere è molto plausibile e ben resa^^

Comunque non preoccuparti per la faccenda dei pannelli solari, personalmente faccio schifo in fisica/scienze/tecnologia, quindi anche se c'é stato qualche errore di sicuro non me ne sono resa conto AHAHA. In ogni caso è stata molto azzeccato come paragone dell'immagine di Emma che durante il giorno è forte e attiva, e al buio si intristisce pensando a Norman, ottima idea!!

Non vedo l'ora di leggere la prossima One shot (tra l'altro su Gilda, amorina della mia vita UwU), a presto!!

Animer :3