A new team
di rocchi68

13/08/21, ore 02:37

Scott: Non per dire Dawn ma prendi ispirazione dal qui presente che pubblica con regolarità.

Io: Lo sai che non sono una cima in fatto di puntualità.

Scott: Dawn sei pigra come la me-

Io: Niente parolacce che ci bannano dal sito.

Scott: Ma se tu sei uno scaricatore di port-

Io: IN OGNI CASO PASSIAMO ALLA RECENSIONE, TI VA? MA SI CHE TI VA.
Che dire: Dawn (non io perchè io strapperei la giugulare a morsi a chiunque un giorno si e l'altro pure) incazzata uno non se l'aspetta e non se l'immagina, quindi vederla sotto un'altra veste e sfera emotiva suscita solo piacere e curiosità.
La grammatica è perfetta come sempre e il capitolo scorrevole: unica nota leggermente """storta""" è l'aggettivo "serafico" che, a mio avviso, hai ripetuto a distanza di poco tempo nella parte centrale del capitolo (durante il dialogo fra i nostri piccioncini), ma va bene anche cosí. Capita anche a me di imparare un vocabolo nuovo e usarlo a propusione, anche in contesti in cui non c'entra nulla, di fatto.
Ci vediamo presto!
*guarda Scott*...saluta...

Scott: *sbuffa* Ciao vah.

12/08/21, ore 19:43

Facendo finta del mio imperdonabile ritardo (dai sono la regina di ritardi era impossibile che riuscissi a recensire regolamentate i capitoli), non posso fare altro che farti i complimenti per il tuo stile di scrittura impeccabile senza errori, voglio che questa fanfiction non finisca mai!
Ho fatto uno dei miei migliori sorrisi vendendo Scott finalmente felice nel capitolo 12, dopo tutto ciò che ha passato vederlo trionfare alla gara ha donato ulteriore emozione!
Ho subito adorato l’inizio dell’interazione di Dawn e Scott in questo capitolo, solo per il fatto che il rosso le tocca la fronte, un gesto confidenziale che non si fa con gli sconosciuti! (era per vedere se avesse la febbre ma shhh).
Scott nelle tue ultime storie rimane il best personaggio dell’universo, soprattutto quando afferma di non aver mai odiato Dawn (anche io conosco molto bene la solitudine ma personalmente proverei di sicuro un leggero fastidio per i frequenti richiami di una persona come lei…) e per la sua ultima frase detta.
La prossima volta torneranno le mie dettagliate recensioni, sono certa che avrò molto da dire su questa gita allo zoo del consiglio studentesco. Ecco le mie tre “prestigiose” bandierine verdi positive, ciaooooooo 👑
P.S.: peccato che non ho mai avuto un compagno come Lighting nelle uniche due gite della mia classe, mi sarei divertita di più….

31/07/21, ore 00:36

E dopo avere sganciato la notizia bomba del mio ritorno su una storia di Mr.Lavottino eccomi qui sull'ultimo (fin'ora) capitolo del mio amatissimo Rocchi. Chissà se ti ricordi di me: saranno passati quasi quattro anni da quando sono sparita, ma fa sempre piacere tornare. Carissimo: come prima cosa ottima caratterizzazione dei personaggi. Dawn e Scott insieme mi piacciono sempre, soprattutto se a descrivere le loro interazioni ci sei tu: la trama per adesso procede bene, certo non una delle tue storie che ho amato di piú, ma sai sempre come intrattenermi. I capitoli sono belli ricchi, lunghezza giusta, ideali da divorare nei pomeriggi estivi in cui ho sbatti pure di respirare (a.k.a 3/4 del tempo). Stile scorrevole, reso ancora piú fluido dalla mancanza di errori di battitura. So che come prima recensione dopo anni ti aspettavi di piú, ma sarà la tua bravura o l'orario (o un mix di entrambi), peró non c'è molto da dire. Grazie per l'ennesima Dott meravigliosa. Un abbraccio.

29/07/21, ore 23:43

Il tema del sorriso da proteggere mi sembra molto giapponese, ma è molto carino ed è utilizzato in modo molto carino. Il dialogo fra i due personaggi mi ha fatto molta tenerezza, anche se per una volta mi piacerebbe che Scott non sembrasse avere sempre tutto sotto controllo, ma sono un po' cattiva e mi piace il panico, non... non fateci troppo caso...

20/07/21, ore 22:32

L'evoluzione tra Dawn e Scott è lampante, ma è andata graduatamente e non dall'oggi al domani.
Ormai hai imparato bene a dosare la loro crescita, anche se l'inizio con i loro litigi sono stati ben portati avanti.
Mi spiego meglio...si sono avvicinati poco alla volta e non tutto di colpo.
Perchè dopo le prime discussioni e i primi chiarimenti, seppur sempre più dal lato relativo al litigio, poi hanno imparato i loro limiti e dove non calcare eccessivamente la mano.
Sembra poco.
Cosa abbiamo ottenuto, invece?
Dawn ha capito che Scott ha un segreto, che questo è responsabile degli ultimi mesi/anni e che potrebbe ancora sentirsi in colpa.
Scott, al contrario, ha capito che Dawn ha i suoi bei difetti, ma non è così inflessibile, rigida e dispotica come quando giocava al cellulare sotto il Consiglio.
Si sono chiariti con il passaggio di appunti, si sono confrontati in questa occasione e, quindi, mi piace.
Discorso per Mike e Zoey...sono un po' spariti dai radar, ma se la serie verte sul segreto di Scott, credo che sia stato saggio presentarli solo per i pochi capitoli iniziali.
Manca Courtney che azzoppa Tyler per vincere e che non so ancora come definire.
Amica?
Nemica?
Rivale in amore?
Valida alleata?
Distrazione?
Solo il tempo darà una risposta

P.S spero che Ryuk non sia arrabbiato, ma con questa recensione extra long conto di farmi perdonare
P.S2 Ho delle mele con me

20/07/21, ore 22:11

Non sono morto, ma vado a rilento
Colpa dell'estate ovviamente
Spero che Ryuk non intenda eliminarmi con il suo Death Note, ma conto di seguire questa e altre serie con più interesse e partecipazione nelle prossime settimane
E ora mi dileguo a leggere il prossimo capitolo, laddove farò le mie solite analisi da recensore da quattro spicci

20/07/21, ore 19:25

E sono di nuovo qui. Pure puntuale!
Coscienza: Una volta tanto.
Belle le righe inziali, anche se il linguaggio forse era troppo aulico.
Non male il dialogo tra Scott e Dawn, anche se la Dott è una ship che non mi è mai piaciuta.
Lightning farebbe di sicuro così, ma d'altronde non so a quanti adolescenti, potrebbe interessare una gita allo zoo.
A presto.

18/07/21, ore 02:14

Allora, la vicenda di Ishigami è stata adattata bene, hai un modo di scrivere contemporaneamente freddo e drammatico... non so se ha senso, è praticamente un ossimoro, ma è la sensazione che mi trasmette!
Sì, vedere Anne Marie in questo ruolo è stato strano, sopratutto filtrata dai sentimenti di Scott che sono particolarmente strani su Anne Marie, ma le loro linee di dialogo mi sono piaciute e anche la liberazione dal passato che ne è scaturita. L'amicizia con Mike è molto carina e anche i legami che Scott sta cominciando a stringere.
Sono una brutta persona... ma io Geoff e Bridgette al posto di Anne Marie e Vito li avrei visti bene! Anche Duncan e Courtney in realtà... ma Courtney era già presa...

13/07/21, ore 00:46

Ci si rivede.
Ottima la parte inziale.
Bello il discorso di Mike.
Hai descritto bene le emozioni di Scott.
Anne Maria che si mette a correre, non mi pare molto da lei, ma in effetti qui i personaggi sono tutti OCC.
Sono contento che Scott abbia vinto la corsa, come noi abbiamo vinto gli europei.
A presto e complimenti.

01/07/21, ore 23:02

Il nome si scrive "Anne Maria", ma mi fa davvero piacere vederla nella storia. E' un personaggio che mi piace.
Sarebbe interessante vedere un flirt tra lei e Mike.
Molto interessante il flashback, anche se credo che a uno Scott, non piacerebbe mai una come Anne Maria e viceversa.
A presto e complimenti.
Farkas, il lupo.

01/07/21, ore 22:42

Questa storia dell'odio tra Dawn e Scott, sta cominciando ad annoiare.
Carina la citazione alle scuole medie.
Le idee di Dawn non sono del tutto sbagliate.
Tyler e Harold in squadra? Non andrà lontano, questo team.
Non mi soprende affatto che Tyler, si sia infortunato.
Capitolo un po' povero di eventi, ma immagino serva a prepare eventi futuri.

25/06/21, ore 18:53

Forse sono orribile... ma penso che Tyler sia stato azzoppato dalla carissima e dolcissima Courtney o_O
Harold mi sembrerebbe meno incline a fare una cosa del genere... almeno credo...
Harold: In che senso, scusa? -__-
Courtney come sportiva me la immagino molto bene! Dalla seconda stagione in poi diventa un personaggio molto fisico. Harold e Tyler... che ci fate lì?
Tyler: Ricordi, sono uno sportivo! :O
Harold: E io con le corse alla cieca me la cavo bene, non sottovalutarmi U_U
Ci ho ripensato... Tyler potrebbe benissimo essersi infortunato da solo...
Tyler: :O
Comunque, sono curiosa per il background di Scott e anche questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti, i dialoghi so' carucci.

24/06/21, ore 15:42

Fermi tutti: è stata introdotta Courtney, prevedo guai. (È stato il mio pensiero prima di finite il capitolo).
Buonasalve, questo capitolo mi è piaciuto molto, forse uno dei miei preferiti.
Scott ha dimostrato doti degne di Light Yagami quando capisce che la castana voleva qualcosa da lui, deve lasciare il consiglio e diventare il Dio di un nuovo mondo (hanno pure lo stesso doppiatore).
È sempre  interessante leggere i pensieri di Scott  e che bello sapere che l’accordo tra Dawn e il rosso stia andando bene, spero che quel litigio atomico non avvenga mai.
Ero molto molto contenta quando Scott ha accettato di partecipare alla gara, ma il passato ha deciso di fargli visita nel momento meno opportuno.
Cosa accadrà??
Ti meriti la mia “prestigiosa" bandierina verde positiva, ciaoooooo 👑
P.S.: ok devo saperlo: Tyler si è storto la caviglia da solo o Courtney ci teneva così tanto ad avere Scott in squadra che...?
P.S.: Ryuk come ti permetti di dare del pappagallo ad Anacleto??!! Lo sanno tutti che in realtà è un drago con tre teste XD

21/06/21, ore 09:49

Buondì. Purtroppo non ho potuto leggere questi bei capitoli a causa della maturità, ma adesso posso recensire YEEEEEEEEE.

Dopo tre teneri capitoli incentrati su Zoey e Mike, si ritorna al consiglio! E ci sono notevoli sviluppi nel rapporto tra Scott e Dawn, non posso non shipparli (e non sono neanche una grande fan della Dott!)

Mike e Zoey si sono dimostrati veri amici quando difendono Scott da quei tizi con occhiataccia e minaccia sapendo di perdere dei voti. Tanto non si è trattato di una lotta all'ultimo sangue per conquistarsi il posto nel consiglio studentesco.
Ero curiosa sul discorso di questa Dawn, presentata come una degna rivale delle elezioni…invece ha dimostrato di essere sprovvista della qualità di oratore (posso affermare al 100% che ti sei ispirato a Love is war che recentemente ho visto, ma solo per pochi parti).
Esatto la timidezza è una zavorra pericolosa, io infatti….ehm…non mi sono mai candidato a qualsiasi elezione.

Ma tralascio la questione delle elezioni e dell'entrata di Dawn nell’adorato consiglio per parlare delle interazioni fra quest’ultima e Scott.
Ok se prima potevo comprendere il comportamento severo della bionda di far rispettare le regole, rimproverare uno per 10 secondi di ritardo mi pare un po’ troppo… (la cosa più grave è che qualcuno si è messo a cronometrare il ritardo di un compagno).
Pensavo che la discussione del capitolo 8 sarebbe stata la tipica chiacchierata tra due che non si sopportano ma che in realtà sono buoni come il pane, insomma tra cane e gatto, invece Scott ha parlato del su serio infortunio.

Nell’ultimo capitolo pubblicato ho avvertito più profondità nei dialoghi (e apprezzato il piccolo intervento della cara Zoey).
Mi ha molto colpito il pensiero di Scott sul fatto che il peggio delle persone: nonostante sia la scelta più logica per difendersi dal marcio nella società, è quella che rende più infelici.
Ho sorriso quando Dawn gli ha portato una lattina per ringraziarlo per gli appunti di fisica e…oddio nell’ultimo dialogo Scott ha fatto un complimento!! Domani pretendo il matrimonio.

Durante la lettura piacevolmente scorrevole non ho visto errori, Ottimo lavoro con la O maiuscola!
Non vedo l'ora di quello che accadrà, pensavo sarebbe stata una fanfiction breve invece siamo al capitolo 9 e c'è molto da raccontare, che bello! Ecco le mie tre bandierine verdi positive, Ciaoooooo 👑
P.S.:  quando Dawn dice “Io non sono rigida!” l’ho letto con la voce di Courtney dell’episodio 12 di A Tutto Reality l’isola, è stato più forte di me.

14/06/21, ore 21:49

Ed eccomi anche al capitolo 9.
Un guadagno piccolo è sempre meglio di niente.
La Dott non mi piace, ma tu la stai rendendo in modo abbastanza originale.
Posso capire il perché della filosofia di Scott, purtroppo.
In un mondo dove ormai si fa tutto al computer, la calligrafia ha pochissima importanza al di fuori della scuola.
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
Ora scappo. Ho altre storie a cui lasciare un ululato!