Lasciarsi andare
di Crateide

05/05/21, ore 18:55

Ciao, il secondo capitolo Ŕ invece dal punto di vista di Ade, che la ama di un' intensitÓ simile: paragona perfino la sua perdita alla morte per gli esseri umani! ChissÓ come in effetti debba apparire la morte a qualcuno che non ha mai sentito di persone a lui vicine che la provano o potrebbero provarla... e in effetti la solitudine vi si avvicina molto, in senso morale, ci si sente morti in quanto non si pu˛ condividere la propria vitalitÓ con qualcuno. Gli dei della mitologia greca (anche Ade, in alcune versioni) tendono a disprezzare gli esseri umani, ma come al solito, inevitabilmente, gli assomigliano in maniera spaventosa

05/05/21, ore 18:48

Ciao, Persefone, al pari di una qualsiasi giovane donna che per la prima volta si trova a fare i conti con un sentimento avvolgente come l' amore, sembra davvero divorata dal suo sentimento verso Ade, al punto da dimenticare la sua vita di prima e i doveri da dea a essa correlata: l' amore viene appagato dai momenti di passione che danno senso di vicinanza con l'amato, rendendo un qualsiasi altro luogo che non gli sia correlato e nel quale non gli si possa stare vicino infelice, la luce del sole irritante, ma il buio degli inferi rassicurante... Ŕ questo l' effetto che l' amore fa