Finalmente Riuniti (What If: A Star Trek Series)
di oscuro_errante

25/01/24, ore 14:54

Ciao! Nella recensione precedente, se non ricordo male, avevo espresso il desiderio di poter vedere presto Jadzia e Lenara di nuovo insieme, mi era bastata la loro introduzione e quel breve momento trascorso insieme in cui si erano finalmente ritrovate e riunite per volere di più! La loro chimica era stata talmente evidente nello scorso capitolo che non vedevo l’ora di poterla ritrovare ed è stata una piacevole sorpresa scoprire che il mio desiderio si sarebbe avverato prima del previsto e avrei già avuto questi momenti di intimità in questo! E ne sono stata felicissima, anche se… il finale non è stato quello che mi aspettavo!
Ma andiamo con ordine.
Il loro passato era già stato ben definito nel capitolo precedente permettendoti di concentrarti in questo sul loro presente. Gli errori sono stati compiuti nel passato e la domanda principale è: il sollievo provato ora nel sapere che Lenara sta bene e che lei e Jadzia sono di nuovo insieme sarà abbastanza per dimenticare gli errori compiuti e poter avere un nuovo inizio?
Ad inizio capitolo la mia risposta a questa domanda sarebbe stata assolutamente sì. Tutto, i loro gesti, le loro parole, mi spingevano a credere che il peggio fosse passato e che il futuro fosse pieno di possibilità! Ed ero contentissima per loro, potevo chiaramente percepire l’affetto e l’amore che le legava, e poi… ho iniziato a percepire tutte quelle insicurezze e a temere quello che sarebbe potuto succedere. Mi sono ritrovata talmente coinvolta dal racconto che ho quasi provato sollievo quando la scena si è spostata su Ferrari, perché vedere Lenara e Jadzia allontanarsi in quel modo stava iniziando seriamente a farmi male…

E lasciami dire due parole anche su Ferrari! Vederla prendere posizione ad accettare finalmente la sua nuova promozione è stato fantastico! Fino a quel momento si poteva percepire che sì, ne era contenta, ma sembrava quasi volerlo nascondere, come se non si sentisse all’altezza e invece qui la vediamo prendere posizione, accorgersi che si merita tutto questo e che potrebbe arrivare anche molto più in là! Grande Eva!

Per ora complimenti davvero per questo capitolo e non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Un abbraccio!

03/09/23, ore 14:11

Sicuramente il miglior capitolo dal punto di vista delle interazioni, ancora più curate ed eleganti del solito, mostrando un maggior numero di sfaccettature introspettive dei personaggi sul bellissimo sfondo dell'astronave.

03/05/21, ore 19:03

Eccomi qua, finalmente sono riuscita a tornare su questa storia, ero molto curiosa di leggere cosa sarebbe accaduto durante l'incontro tra Jadzia e Lenara... e non sono rimasta delusa! Il dialogo tra le due donne è bellissimo e intenso, si percepisce il dolore e l'amore di entrambe, ma anche la paura di soffrire ancora. Lenara dice a Jadzia che la ama, che si è pentita di averla lasciata e che vuole stare sempre con lei, ma Jadzia non riesce a lasciarsi andare fino in fondo, vorrebbe crederle, lo vorrebbe con tutto il suo cuore, ma ha anche dei dubbi che, in un certo senso, posso condividere. Se il trasporto non avesse avuto quell'incidente, se Lenara non avesse rischiato di morire, probabilmente non sarebbe tornata indietro. Lenara ammette che, di fronte alla possibilità di morire, ha capito cosa conta veramente per lei, però c'è voluto un evento "estremo" per scuoterla e spingerla a tornare da Jadzia. E quando la donna le rivela tutti i suoi dubbi, le apre totalmente il cuore e le dice che non potrebbe sopportare di vederla andar via un'altra volta la risposta di Lenara è ambigua. In realtà anch'io mi chiedo se sarebbe tornata indietro comunque, anche senza l'incidente. E a quel punto Jadzia perde la pazienza, esplode e caccia via Lenara per poi sfogarsi a piangere da sola.
Devo ammettere che non conosco i personaggi e che quindi potrei finire per dire qualche stupidaggine, ma mi sembra di capire che Lenara è più razionale, forse anche più legata al suo popolo e alle sue leggi. Sicuramente ama Jadzia ma ha anche altre priorità, mentre Jadzia è più istintiva e passionale e sarebbe disposta a tutto pur di stare con la donna che ama.
Sono però sicura che le due troveranno il modo di conciliare i loro caratteri e di tornare insieme (anche il titolo sembra promettere bene!).
Sei davvero molto brava a trasmettere queste emozioni forti e intense e, nel frattempo, a creare un contesto verosimile. Mi chiedo se la promozione di Eva Ferrari non creerà qualche problema a Jadzia...
Complimenti per la storia che seguo molto volentieri, cercherò di tornare il prima possibile!
Abby

14/04/21, ore 20:00

Anche questo secondo capitolo è interessante e ben scritto. Capisco le remore di Jadzia ad accettare di stare con Lenara, dopo il suo abbandono. Sono anche certa però che la frase di Kahn sia stata pienamente fraintesa da una Dax dal cuore ferito.
Vedremo invece se la giovane neopromossa Tenente Ferrari giocherà qualche altro ruolo nella questione fra le due Trill o sulla stazione.

Rieccomi qui:
Capitolo romantico e di grande impatto. Spero che si risolva tutto fra Jadzia e Lenara, dopotutto, i loro sentimenti sono autentici.
Complimenti a Ferrari per essere entrata a far parte del team di comando.
(Recensione modificata il 29/12/2022 - 07:29 pm)