Finalmente Riuniti (What If: A Star Trek Series)
di oscuro_errante

03/02/24, ore 22:51

Povera Ferrari! Già deve fare i conti con la sua nuova posizione di comando e tutto ciò che ne consegue e ora le chiedono anche di fare da Cupido, come lei stessa sostiene, e cercare di riportare la pace tra la dottoressa Kahn e Jadzia… se fossi in lei scapperei il più lontana possibile, o meglio ancora, dall’altra parte dello spazio infinito xD
Comunque quest’occasione avvia una conversazione tra Bashir e Ferrari che ho considerato veramente interessante, con tutte le loro supposizioni e teorie riguardo ai legami con i simbionti che già nei capitoli precedenti avevo compreso essere veramente complessi ma qui abbiamo la conferma di questo, quanto questo legame sia ancora non del tutto conosciuto, specialmente per quanto riguarda i sentimenti affettivi…
Una domanda che perseguita anche la povera Jadzia che si trova a dover fare i conti con i dubbi atroci che l’hanno assalita nel capitolo precedente e sembra disposta a tutto pur di avere una conferma che i sentimenti che prova siano solo suoi, un aspetto che dimostra veramente come lei sia dotata di un carattere forte e pronto a tutto e ha confermato ogni mia prima impressione su quanto sia un personaggio fantastico e scritto veramente bene! E qui lasciami fare un discorso più ampio perchè ogni personaggio che ho incontrato in questa tua storia si è dimostrato veramente speciale e ricco di carattere e su questo ti faccio i miei complimenti!
Anche se ammetto che la mia preferita rimane sempre Ferrari, che per quanto questa volta abbia cercato di tirarsene fuori, è rimasta comunque coinvolta dalla situazione e si è trovata pure a porre le domande giuste, o meglio, a cercare di aprire loro gli occhi… la adoro, davvero! xD e adesso la mia curiosità è alle stelle! Cosa succederà ora che anche Lenara ha ascoltato le sue parole? Quali saranno le conseguenze? Riusciranno ad andare oltre ogni insicurezza e abbracciare i sentimenti che provano?
Beh, non mi resta che leggere il prossimo capitolo per scoprirlo!
E allora alla prossima e un abbraccio ❤️

12/09/23, ore 14:58

Capitolo alquanto professionale e molto fluido, riuscendo a far sviluppare in parallelo sia l'attuale situazione che i legami tra i personaggi, attraverso dialoghi abbastanza eleganti e puliti. Il tutto anche con una grammatica più che adatta, a presto.

01/07/21, ore 15:43

Ciao e innanzitutto grazie mille della recensione! E' bello che possiamo condividere tra noi i nostri sogni, visto che i fandom che seguiamo non sono molto popolari e che le nostre storie vengono seguite poco... io sono sempre contenta di poter commentare chi cerca di fare qualcosa di nuovo e originale anche a costo di avere poche recensioni e quindi sono ben felice di seguirti e leggerti!
Che bella la scena in cui Lenara dà finalmente voce ai suoi veri sentimenti davanti alla giovane Tenente Ferrari! Nello scorso capitolo Lenara aveva parlato in modo fin troppo controllato a Jadzia, facendole quasi credere che non fosse tornata per amor suo, ma perché non aveva altra scelta. Adesso, invece, si rende conto di aver usato le parole sbagliate e davanti alla neopromossa Tenente è fin troppo esplicita, ammettendo che vuole stare con Jadzia anche a costo dell'esilio! Posso capire che la ragazza sia rimasta turbata davanti a una simile esplosione di sentimenti... ma poi dimostra di essere davvero anche meglio di Cupido, perché va a parlare con Jadzia e senza tanti complimenti né rispetto per il grado superiore le dice in faccia che Lenara la ama e che lei deve decidersi a fare qualcosa di concreto, mettere da parte l'orgoglio e la dignità ferita e parlare con la Trill a cuore aperto. Mi è piaciuta tantissimo la scena, mi vedevo Jadzia incredula di fronte alla sincerità di Eva che comunque ha detto delle cose giustissime, anche quando ha rischiato di offendere veramente il suo Comandante («È proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire» osservò il Tenente, con tale esasperazione che Jadzia intervenne a metà frase e si limitò a fissarla. Favolosa questa scena!), e Jadzia in effetti si è lasciata un po' troppo trasportare, quelle parole "mera logica" le sono suonate proprio negative, ma Eva Ferrari le fa capire che non è affatto così, perché è proprio vero, cos'è più logico di voler stare insieme a chi si ama?
E ora aspetto solo il lieto fine del prossimo capitolo e un applauso a Eva Ferrari, che nonostante l'imbarazzo è riuscita a creare un ponte tra gli equivoci e i malintesi che separavano Jadzia e Lenara.
Complimenti, un bellissimo capitolo!
Abby

14/04/21, ore 20:20

La nostra Tenente Ferrari sottolinea di essere un timoniere e non Cupido, ma penso che stia riuscendo a riportare insieme le due Trill!
Mi piace come descrivi le dinamiche della stazione e della Flotta, denota un'ottima conoscenza dell'universo di Star Trek e inoltre adoro le storie a tema romantico! Ben fatto

Rieccomi dopo il tuo rimaneggiamento della storia. Complice anche l'infortunio, Ferrari ha fatto sentire la sua opinione, ed ha fatto bene! È stato emozionante vedere il turbine emotivo di Jadzia e Lenara.
Mi è piaciuto il riferimento alla cultura Klingon e la mia frase preferita del capitolo resta: sono un pilota, non Cupido. Inoltre, la presenza di Bashir mi fa sempre piacere.
Ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 03/01/2023 - 08:33 pm)