Hero Number One Birth
di AlfoPec95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/07/21, ore 20:46

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mammina santa che ansia. Mi hai fatto prendere un coccolone.
Ma questo tizio è tremendo e pazzo. Che cattiveria. Quindi lui sarebbe un altro AFO, ma americano. Parasyte, nome ultra azzeccato.
Speriamo che la situazione si risolva e riescano a sconfiggerlo. Soprattutto speriamo che Toshinori si riprenda dall'apatia in cui è caduto, perché ci manca pochissimo alla sua fine.
E chi non avrebbe reagito come lui ad assistere a tanto orrore gratuito.
Dai uomo misterioso, corri a proteggerlo, ma cerca di sopravvivere però.
Tifo per lui.
Ciao e grazie per la bella lettura. A presto, Chiara.

Questa volta arrivo subitissimo perché non riuscivo ad aspettare per conoscere le conseguenze della battaglia, ed eccole qui...

Come c'era da aspettarsi, All for One gongola dell'aiuto non intenzionale di All Might; non vedo l'ora di vedere quel ghigno scomparire, quando One for All e All for One si incontreranno di nuovo...

Mi ha sorpreso (in senso positivissimo) che Atomic sia sopravvissuto! Sono davvero contento di saperlo ancora tra noi, anche se con qualche "pezzo" in meno. Lui e la Mohs sono stati decisamente le figure più importanti per lui in questa avventura americana; Yagi si è ritrovato senza più un mentore da un momento all'altro e si è lanciato in questo viaggio che è stato costellato di emozioni forti, oltre che segnato indelebilmente dalla tragedia conclusiva (che tuttavia ha saputo estinguere da vero eroe) e quindi è importante che ci siano stati loro a sostenerlo nel tirocinio, ma non bisogna dimenticarsi di David Shield che gli è stato vicino da amico, e poi io aggiungerei anche Redneck, che pur essendo stato un personaggio marginale è riuscito a colpirmi nel capitolo a lui dedicato...

Adesso a Yagi spetterebbe un ritorno a casa trionfale e il meritato riposo dopo un periodo così frenetico, e tutto nel capitolo sembra suggerire un semplice momento di pausa e riassunto per il nostro eroe, ma tu invece non ne puoi proprio di concludere senza lasciare una punta di dubbio nel lettore e quindi ecco la chiamata misteriosa! Già mi aspettavo di passare la settimana in tranquillità, adesso rimarrò con l'ansia di sapere di chi si tratti! XD

Come già detto altre volte il tuo stile ti permette di scrivere un capitolo breve e riassuntivo senza far mancare nulla al racconto. Ti bastano poche righe per raccontare un'intera storia come se fosse un aneddoto, senza appesantire inutilmente la lettura. Complimenti!

Non vedo l'ora di scoprire il seguito di questa storia (e anche capire se si concluderà presto, perché ho paura che ci si possa avvicinare alla conclusione, se il tuo intento fosse quello di raccontare solo dell'avventura in America di All Might...)
Ci vediamo presto! Ancora complimenti!

08/07/21, ore 20:58

Che capitolo bomba!

Ok, forse l'ho detto anche la volta scorsa, ma è stato davvero una scarica di adrenalina pazzesca! Ti informo che ho ascoltato "You Say Run" durante la lettura, per rendere la cosa ancora più epica. XD

E' stato struggente dover dire addio ad Atomic, un eroe molto interessante e ben caratterizzato, ma che come ha detto la stessa Nana sapeva essere arrivato il suo momento. E mi piace veramente tanto questa caratteristica "Paths" del One for All (che poi è anche canon se non sbaglio.) Io sbavo sempre dietro a questi "mondi ultraterreni che tengono collegati i vivi ai morti", e il modo in cui l'hai mostrato tu è stato molto bello, quindi complimenti!

Complimenti anche per l'Ocean Smash! Dal modo in cui l'hai descritto, mi sono immaginato All Might che lanciava l'attacco con entrambi i pugni, a simboleggiare i due oceani che si uniscono, ma forse tu lo avevi immaginato diversamente... XD
In ogni caso è una trovata davvero interessante e originale, un colpo talmente potente che lo stesso Yagi si è imposto di non utilizzare mai, ma che sapeva potesse tornare utile contro un avversario particolarmente forte e quindi ha imparato a padroneggiare.

La Mohs è sopravvissuta, fortunatamente, e sono sicuro che tornerà ad essere presente nei prossimi capitoli; non che Yagi abbia bisogno di qualcuno che metta una buona parola su di lui, dopo lo spettacolo che ha messo in mostra, ma comunque una faccia amica dopo questo massacro sarà un un vero e proprio balsamo per il ragazzo.

Complimenti per questo capitolo da pelle d'oca, sei diventato davvero bravo a trasmettere le emozioni più forti dei tuoi personaggi!

04/07/21, ore 19:16

Ciao, eccomi qui pero scambio libero.
Tempo di esami. Bene. La paura e l'ansia la fanno da padrona in tutto il cap. Esami scritti, esami pratici... Toshinori è in fibrillazione. Ma affronta tutto con coraggio.
Prova scritta perfetta, o quasi, ma cmq superiore alle sue aspettative, bravo.
Prova pratica... Ni. Supera facilmente il primo incontro, ma poi... Che volo. Ma chi è il misterioso ragazzo? Me lo chiedo anch'io perché sembra conoscerlo bene.
Lo scoprirò solo la prox volta, ciao e grazie, Chiara

01/07/21, ore 15:26

Ooooh! Tu sai proprio come lasciare sulle spine!

In un momento così critico, Toshinori si ritrova a rivedere la sua mentore (è finito nei Sentieri di AoT? Lol) e questo gli ridona la forza che aveva quasi perso.
Mi ha sorpreso vederlo così arrendevole, a dire il vero, però è anche vero che lo shock di ciò che è successo e la disperazione che ha iniziato a circondarlo deve avere avuto un brutto colpo sulla sua psiche.

La resistenza di Atomic è stata a dir poco spettacolare! Spero veramente che si salvi, un eroe come lui incarna veramente alla perfezione lo spirito della categoria!

E poi quel "Katrina Smash!" Mi ha fatto veramente venire i brividi, mi sono immaginato Yagi che distruggeva tutto con la sola spinta della rabbia!

Ora però Parasyte è riuscito a colpirlo. Certo è una ferita poco grave, ma basta un niente perché questo prosciughi tutto il suo potere; ho apprezzato molto il contrasto lampante tra "l'eroe" Hazard e Toshinori: uno prega per la sua vita nonostante sappia di non averne il diritto, finendo poi per ridere in faccia all'avversario che è stato colpito dal suo padrone, mentre l'altro continua a portare quei valori in cui crede in assoluto, nonostante la rabbia che lo accechi. Veramente due modi completamente opposti di essere onesti con sé stessi!

Non vedo l'ora di vedere come continua lo scontro! Spero che aggiornerai presto perché hai interrotto la narrazione proprio sul più bello! :D
A prestissimo!

08/06/21, ore 13:03

Wow!
Colpo di scena con l'entrata in campo di un villain del calibro di All for One! Mi è piaciuta molto la panoramica sui trascorsi di questo Parasyte con il vecchio AFO, in fondo non è poi così inverosimile che esista qualcuno di simile alla nemesi di All Might; anche l'unicità di All for One ha origini naturali in fondo, quindi nel mondo è altamente probabile che nasca qualcuno con un potere simile al suo.

Non mi aspettavo invece che Hazard fosse un suo seguace. Sembrava un eroe tutto d'un pezzo, e invece si è rivelato un uomo che ha buttato via i suoi valori per il potere, i soldi o chissà cos'altro. Yagi ne avrebbe tante da dire sul suo conto, ma al momento è fuori combattimento.

Il modo in cui Parasyte ruba i poteri delle altre persone mi ricorda un po' gli speciali dardi annulla-quirk creati da Overhaul nella quarta (?) stagione dell'anime. La differenza è che costui non si fa tanti problemi ad uccidere immediatamente le sue vittime, più che altro per una questione di praticità.

L'esame si è trasformato in un vero e proprio disastro e adesso poco a poco tutti gli eroi stanno venendo sconfitti. Atomic è ancora in piedi e corre verso All Might, spero vivamente che non gli succeda niente; lui, a questo punto, è l'esatto opposto di Hazard e mi dispiacerebbe tantissimo se dovesse succedergli qualcosa (oltre al fatto che il povero Toshinori non potrebbe sopportare di veder morire qualcun altro che considera un mentore.)

Anche se breve, questo capitolo ha saputo davvero trasmettere la tensione della situazione e ha dato la carica per lo scontro che deve avvenire! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti!

02/06/21, ore 18:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che bella panoramica sul tirocinio che vede Yagi alle prese con diversi compiti.
Peccato per l'unica valutazione bassa, ma era ovvio che lui si lasciasse commuovere, sensibile com'è.
Ha trovato anche un nuovo amico, Atomic, rimasto conquistato dal suo modo di fare che gli fa persino predirre il suo radioso futuro tra gli eroi.
E ora, un ultimo ostacolo ed è tutto finito, tutti a Miami (che invidia), ma che gli darà parecchio da fare a quanto pare.
Non vedo l'ora di proseguire con il racconto che mi sta piacendo molto.
Al prox scambio, ciao, Chiara.

31/05/21, ore 16:00

Ci incontriamo di nuovo, questa volta in una situazione estremamente snervante per il povero Toshinori, che non solo sta affrontando un esame incredibilmente difficile ma si vede anche distruggere le speranze di passare il turno dopo la sua inaspettata sconfitta per mano del ragazzo misterioso...

Classico Yagi, un genio quando si passa all'azione sul campo, sprofonda nelle difficoltà di fronte a un foglio di carta (e in fondo non posso biasimarlo XD )

Come al solito sei davvero creativo con l'ideazione di nuovi Quirk (e non è cosa facile visto che in MHA ogni persona ha una unicità diversa!)

Nel riassumere lo svolgimento delle prove, non so perché, le tue descrizioni mi hanno fatto sorridere. Come quando ha scritto che gli americani fanno ogni cosa in grande o che la sala dell'esame avrebbe potuto ospitare diverse volte il Maracanà, trovo che questo stile di narrazione si adatti molto al modo di porsi e di commentare del nostro Number One Hero (è come se fosse lui stesso a raccontare la storia, nonostante il narratore sia in terza persona) aggiungendo quel pizzico di comicità e spensieratezza proprio del personaggio, ma che sa essere profondo e saggio quando serve. Mi piace davvero questo stile, complimenti!

Segnalo un piccolo refuso quando parla il prof Database "questi mini-torneRi", del tutto insignificante ma visto che mi ci è caduto l'occhio sopra penso che anche tu abbia piacere a saperlo.

Ammetto di non aver riconosciuto subito la figura che è comparsa al posto del ragazzo che ha sconfitto Toshinori. Sembra che si tratti di Hazard, ma non capisco cosa ci faccia qui... E perché all'improvviso All Might non riesce più a usare il suo One for All?

Complimenti, anche se breve questo capitolo è stato veramente esaustivo e ricco di avvenimenti che, immagino, stiano preparando il terreno per qualcosa di più grosso...
Ci vediamo presto, sempre in gamba!

26/05/21, ore 13:23

Buongiorno caro, eccomi qui per continuare la long che ho cominciato la volta scorsa. Capitolo breve, intenso, doloroso, emotivo e giustamente struggente: ci sta, perché in fondo Gran Torino, Toshinori e tutta la città hanno perso una figura di per sé fondamentale per ognuno di loro. non era solamente una super eroina, no, lei era qualcosa di più per chiunque la conoscesse e l’amasse. Qui ho ben chiare le sensazioni prima del super eroe, che si lascia trasportare dai ricordi dolci e più cari, come immagino sia giusto che sia, e li vive sulla pelle tentando di superare lo shock, poi passa all’allievo di lei, mostrando i passi fondamentali del suo percorso come persona, come futuro portatore del OFA ma soprattutto con il legame con Nana stessa.
Il suo essere ferito lo ha steso, lo fa stare male ma mai come l’idea di ciò che è appena accaduto e che gli ha spezzato l’anima, perché i consigli, il sorriso, il vissuto, il quotidiano con lei non ci saranno più, e sappiamo che è morta troppo giovane, tutti avrebbero giovato ad averla ancora accanto ne sono sicura. E le parole di Gran Torino al risveglio del ragazzo sono sagge, sincere, come se li legasse una grande empatia data dalla confusione dei sentimenti che li muovono.
Sono brevi certo i tuoi capitoli, ma tanto intensi e interessanti, apri una porta nel cuore delle persone che vivono ciò che accade sulla pelle, così da permettermi di comprenderle attraverso sentimenti e reazioni. Interessante vederla così, eviti descrizioni inutili puntando all’emotività e alla schiettezza dei personaggi.
E più leggo, più le similitudini tra allievo e maestro mi ricordano quelle canoniche tra Midoriya e All Might, perché da qualche parte deve essere nato questo rapporto, e si portano appresso le esperienze pregresse. Bene! Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma povero Toshinori, talmente sconvolto dalle parole di Gran Torino da entrare in una specie di fase catatonica.
Per fortuna ci pensa la missione di tirocinio a dargli una svegliata. Certo che quel Redneck è un bel personaggino. Un eroe costantemente ubriaco o non può usare il suo potere... ma tu pensa.
La missione che viene affidata a lui e che vede coinvolto anche Yagi non è delle più facili, ed è anche piuttosto pericolosa, ma... sono contenta che alla fine il nostro eroe in erba, sia riuscito ad essere d'aiuto e a risolvere la situazione. Cavoli però, non l'avrei mai detto che anche i tifosi di basket fossero dei violenti.
E così, anche il suo mentore è stato ferito e questo ha giovato a un tirocinio più tranquillo.
Be', diciamo che la valutazione e l'elogio di Redneck erano dovuti... e ti pareva che Yagi non si commovesse?
Grazie per la bella lettura e alla prox. Ciao, Chiara.
ps: carina la citazione di Dante e mi è molto piaciuta anche la metafora che hai usato come finale. Bravo.

24/05/21, ore 16:49

Il giovane Yagi si è dato da fare! Pensavo che la storia si sarebbe dilungata di più nella fase del tirocinio, ma vedendo come hai affrontato il racconto penso che tu abbia fatto bene ad "accelerare", riassumendo bene i momenti più importanti del percorso di All Might, senza rischiare di trascinare troppo uno schema che si sarebbe potuto ripetere a lungo senza troppi sviluppi.

Temevo che l'insubordinazione mostrata in New Mexico potesse costare caro a Yagi, che pur essendo spinto da nobili sentimenti ha a tutti gli effetti aggredito un collega e favorito un crimine, ma sembra che per il momento non ci saranno ripercussioni...

Interessante questo Atomic, sembra un'altra grande amicizia pronta a sbocciare con Toshinori, che sicuramente si sta facendo notare in giro per l'America... Ma quanta fatica! E' dura essere un eroe (e forse è giusto così!)

Le cose stanno andando avanti e presto il giovane All Might dovrà affrontare gli esami che lo porteranno a chiudere la sua avventura americana. E' passato anche un bel po' di tempo, la sua confidenza sarà cresciuta nel frattempo e avrà anche avuto l'occasione di metabolizzare meglio (per quanto potesse fare vista la gravità della cosa) il lutto di Nana. Sono davvero curioso di vedere cosa succederà d'ora in poi e se andrà tutto liscio durante gli esami...

Ancora una volta, complimenti per come hai scritto il capitolo! Mi piace davvero questo tuo stile che riesce a riassumere gli elementi essenziali della storia senza però far sentire come se mancasse qualcosa! Davvero ben fatto!

Ci vediamo presto!

24/05/21, ore 11:04

Buongiorno caro, eccomi qui su questo nuovo progetto. Ho avuto modo di scrivere su questo fandom anche se poco, ed è parecchio che non leggo di loro, male male tocca rimediare! Ahhhh, la sento nell’aria la leggerezza di questo primo capitolo. Ok, sono ironica, hai debuttato con uno dei momenti più dolorosi, quello della morte della maestra di Toshinori, e hai mostrato presente e passato, dove lei è morta, dove lei all’inizio ha scelto, e poi di nuovo al momento del trapasso.
È stato emozionantne vedere come Toshinori si sia buttato nel tentativo di salvare in qualche modo – qualsiasi modo – la situazione drammatica in cui stavano morendo delle persone, considerando l’essere senza quirk. Ora capisco perché lei ha scelto lui, ed è ancora più chiaro comunque il modo in cui lui poi sceglierà Izuku, perché di fatto più o meno la faccenda si è svolta alla stessa maniera. Un erede ci vuole per il OFA, e le generazioni si sono mosse non considerando il quirk bensì la personalità e la forza intrinseca di chi ha “superato la prova.”
Vedere il protagonista rischiare di farsi ammazzare dal AFO è terribile, ma posso comprendere il suo spaesamento, la rabbia, la delusione per la perdita di una persona tanto a lui cara, non solo una maestra. E le sensazioni sono forti, si sentono chiare, si immaginano nitide così come le reazioni ed i volti, le espressioni piegate al dolore di una tale evoluzione degli eventi.
Sono curiosa di vedere come procederà e come porterai avanti questa storia caro, alla prossima e buona ispirazione! :3

16/05/21, ore 15:57

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Inizio col dirti che la fanart mi è piaciuta un sacco, anche se trovo che Yagi qui assomigli molto a Le Million, non trovi? Fai i complimenti al tuo amico da parte mia.
E ora, iniziamo con la recensione.
Avendo iniziato a seguire gli eroi dalla seconda stagione - e prima o poi riuscirò a vedermi anche la prima - mi devo essere persa la storia del preside della scuola. Storia triste, ma per fortuna finita bene e si è riscattato alla grande direi. Em... è un topo? Oh, cavoli, e io che ho sempre pensato fosse un cane... no, no, devo proprio andare a quella visita oculistica che peggioro a vista d'occhio.
Cmq questo cap mi è piaciuto un sacco.
Finalmente Gran Torino dà una spiegazione al sogno di Yagi che non si sente tranquillizzato dalle sue parole. Quindi i suoi predecessori sono contenti di lui. Bene. Però gli dice anche che quello che ha sognato è il futuro e che lui è il primo ad avere questa capacità.
Non ti preoccupare Yagi che non sarà poi tutto così male.
Trovo azzeccatissima la metafora della giornata, è perfetta.
Bene, alla prox e grazie per la bella lettura. Ciao. Chiara.

Eccomi qua, pronto per il nostro consueto scambio!
Innanzitutto, complimenti! Oltre alla crescita che si poteva già vedere nei capitoli precedenti, sono contento di vedere anche un capitolo un po' più corposo questa volta! Nessun errore in vista, situazioni concitate ed entusiasmanti descritte molto bene senza che ti dovessi perdere troppo in descrizioni super dettagliate, anzi mi sembra proprio che il tuo punto forte sia quello di riuscire a raccontare eventi anche molto grossi (e in questo caso la mega rissa scoppiata al palazzetto è da considerare tale) in modo semplice, senza tuttavia interrompere il ritmo della narrazione che farebbe sentire il tutto incompiuto (per esempio io mi affido molto ai dialoghi e quando c'è una transizione da una scena alla'altra ho sempre qualche difficoltà.)

Questo Redneck non mi ispirava molta fiducia, ma devo che si è saputo riscattare quando è entrato in azione, e quando poi ha potuto parlare con il giovane Toshinori mi sono reso conto quanto gli eroi professionisti abbiano più o meno tutti un lato saggio, nonostante le apparenze!

In ogni caso... Che casino, veramente! Non seguo la pallacanestro, ma mi aspettavo che le tifoserie fossero un po' più "pacate" rispetto agli esempi più evidenti del calcio (ma ahimè devo dire che in tutti gli sport esistono tifoserie troppo estremiste, e sfortunatamente la situazione da te rappresentata, pur essendo un esempio al limite, chiarisce bene quello che sarebbe capace di fare la gente con un po' di potere in più in situazioni del genere...) Yagi è stato veramente bravo a risolvere la situazione nel modo più rapido e contenuto possibile (anche se è relativamente facile occuparsi di una folla inferocita quando con un pugno sei in grado di creare una tromba d'aria! XD )
A parte gli scherzi, è bello vedere che il giovane eroe si sia riuscito a scuotere dallo stato catatonico in cui era caduto dopo la visione di quella notte. Il suo animo da eroe ha avuto la meglio su quei dubbi che lo divoravano e lui è tornato a sorridere!

Ancora una volta ti faccio i miei complimenti per la tua inventiva nel creare personaggi e quirk nuovi, anche se destinati ad avere un ruolo marginale! Sono curioso di vedere cos'altro inventerai!

Ottimo lavoro, ci vediamo presto!

13/05/21, ore 15:57

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E così Yagi ha scoperto la durezza degli allenamenti americani se comparati a quelli giapponesi, ma è ben felice di poterli fare per migliorare e diventare un eroe senza paura. Per essere degno della sua maestra e del suo sogno.
Dopo un volo estenuante eccolo nell'assolata e calda ARIDONA - battutaccia - assonnato e affamato, cappero, due pizze??? Va be' che è magrolino, ma... che stomaco.
Ovvio che poi ha gli incubi.
E così si ritrova a sognare Nana e a ritrovarsi ingarbugliato in una situazione che non capisce. Lui. Io penso di averlo fatto.
Povero Gran Torino... ma daiiiii, davvero è così smemorato??? Non ci si crede.
Bene, alla prox e grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]