Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

17/07/21, ore 15:19

Ciaoo,
eccoci giunti allo scontro finale! Ci vorrebbe una bella musichetta da boss!

Prima di parlare delle prove che i nostri amici stanno o dovranno compiere per arrivare alla fine, volevo dirti che hai fatto bene a inserire alcuni dettagli che il lettore in teoria dovrebbe ricordarsi, ma avendo pubblicato a puntate io non mi ricordavo proprio XD...
Ad esempio hai riportato il fatto che Opale sia l'avidità, quindi ci si dovrebbe aspettare che a sconfiggerlo sia qualcuno di generoso, quindi non può essere Jungkook in teoria perché è stato egoista. (sinceramente io sto pensando a Veral, ma si vedrà); hai citato la ricerca di Sunhi che è ancora un mistero; hai riportato alla luce Namjoon ormai disperso (e credo proprio che la prova di Jungkook verterà forse su quel fatto di 8 anni prima che il doppio non ha raccontato); il fatto ceh Opale voglia raccontare una bella storia e che quindi forse chiarirà il mistero iniziale, cioé magari ci racconta bene la nascita delle gemme o dei cattivi....

Ormai lo sai che impazzisco quando i nostri eroi devono affrontare delle prove... XD
Non posso farci niente! Sarà che mi ricordano un po' l'infanzia e i cartoni in cui gli eroi dovevano risolvere misteri e prove per arrivare al mistero finale, o alle fiabe...
Comunque sembra che Opale abbia dei poteri legati al tempo e alla memoria, quindi insomma ci sta col fatto che il regno perduto sia quello del tempo.
Le prove sono piuttosto misteriose, nel senso che bisogna un po' orientarsi e leggerle con attenzione, ma tutto sommato ci sta che la narrazione sia fumosa. I personaggi non sanno cosa stia succedendo, alcuni perdono la memoria e poi c'è il fattore suspance che non manca mai.
Ognuno sta affrontando quello che è la sua paura/il suo trauma.

Seyun viene "tentata" dalla sua vita passata, da quando era famosa, aveva schiere di ammiratori ai suoi piedi e la sua maestra Iya. In effetti tutto ciò ha senso, perché dal dialogo con Jungkook sappiamo che aveva voluto essere una cantante, una donna famosa per essere sempre più importante. Soltanto che poi si è resa conto che l'amicizia con Veral e Kerasi l'ha cambiata e grazie all' aiuto di Topazio l'ha scampata. Quindi questa prova è coerente con lo sviluppo del personaggio.

Yoongi viene "tentato" dalla mancanza della sua figura paterna, dalla paura di non essere abbastanza. Anche qui è coerente con il suo personaggio, perché sappiamo che Yoongi voleva scappare dal suo regno e dalle sue responsabilità, ma attraverso il percorso è cresciuto pur mantenendo quel suo lato ironico e fastidioso.

Ora aspettiamo le ultime prove!
teotode

PS: come al solito mi dimentico le cose, poi rileggo gli appunti e mi salta fuori quando ho già pubblicato...
Non mi è sfuggito il dettaglio del padre differente da Kerasi e Namjoon. Che sia questo che ha fatto cambiare Namjoon 8 anni prima? Quindi però il problema è è Kerasi che ha un padre diverso dal suo canon oppure è Namjoon? E' per questo che Kerasi era legata a rubino e le aveva detto cose strane? O forse è per questo che il vecchio confida in lei?
(Recensione modificata il 17/07/2021 - 03:23 pm)

31/03/21, ore 22:57

Buonasera carissima Blue,
che bello leggere nuovamente un tuo aggiornamento che attendevo con ansia dato che siamo ormai allo scontro finale con il nemico numero uno, Opale, e sono sempre sua curiosa di sapere come andrà a finire tutto anche se sono già sicura che mi mancheranno tutte le vicende dei nostri eroi che abbiamo imparato ad amare dopo tutti questi bellissimi capitoli.

Piccola parentesi che ormai conosci molto bene hahaha ti chiedo già scusa se nella recensione troverai degli errori di battitura, dislessia canaglia sempre hahaha

Come sempre non voglio stravolgere la mia solita recensione e andrò nel mio caro ordine che non posso di certo abbandonare proprio ora hahaha
quindi questa volta siamo davvero arrivati agli sgoccioli e abbiamo l'incontro con Opale anche se lo scontro sta iniziando lentamente e, da quanto ho potuto leggere, sarà decisamente mirato ad ognuno di loro.

Parto come sempre dai complimenti che secondo me non sono mai abbastanza da leggere sotto una storia così ben scritta e ben elaborata come la tua.
Conoscono bene il grandissimo progetto che hai per questa storia e so quanto tu ci stia lavorando e quanto impegno tu ci stia mettendo e tutto questo si vede e si legge all'intero delle righe che ci hai lasciato in ogni capitolo di questa storia. Mi piace sempre di più il tuto modo di scrittura che appassiona e quasi strega il lettore lasciandolo incollato alla ricerca di sapere che cosa potrà accadere subito dopo attendendo il capitolo successivo con ansia e tantissima voglia di scoprire ogni sfaccettatura che hai nascosto nelle storie personali di ogni personaggio che hai gestito molto molto bene. I capitoli sono sempre scorrevoli e senza errori o ripetizioni e le descrizioni degli eventi e dei luoghi in cui tutto avviene rende la situazione ancora più magica di quanto non sia e mi ha sempre affascinato tantissimo tutto questo, infatti io non posso fare altro che farti sempre i complimenti per spronarti a non perdere mai questa tua voglia di scrivere perché riesci davvero alla grandissima a creare delle storie, anche complesse o contorte come questa, con grande maestria e io mi inchino a te per questo: BRAVISSIMA!

Ora prometto che torno al capitolo hahahah

Allora partiamo di Jungkook così via il dente e via il dolore no? hahaha il nostro principe è visibilmente afflitto da quello che ha combinato e dal fatto che sia stato rivelato tutto così in fretta e senza preavviso. Certo tornare ad essere il " principe senza macchia" che era prima sembra essere la soluzione migliore ma credo che nessuno di loro dimenticherà così facilmente quello che è accaduto dato che è stato un duro colpo forse maggiore del tradimento di Namjoon che sicuramente è giustificato e ha un motivo valido per cui lo ha compiuto. Mi ha fatto davvero piacere leggere che "la ramanzina" (passami il termine hahaha) gliela abbia fatta Seyun e non Kerasi come si potrebbe pensare o immaginare dato il loro rapporto quasi fraterno. Il loro dialogo mi ha fatto notare quanto siano simili ma allo stesso tempo opposti entrambi hanno celato il loro vero IO per dare piacere agli altri, entrambi hanno dato il massimo per gli altri quando in realtà dovevano darlo inizialmente solo per loro stessi; mi è piaciuto come Seyun abbia cercato di scalfire la testa dura di Jungkook che sembrava non capire il discorso della cantante quando gli sottolinea che è stato grazie alle sue due nuove amiche che ha trovato un vero scopo, una felicità che fa bene anche a lei e che la rende finalmente libera di essere se stessa senza avere il terrore degli altri... Jungkook svegliati! ... OH NO STO DIVENTANDO COME YOONGI?!

comunque mi ricompongo hahahah la scelta di lasciare che Blanche torni a casa sua con Laila credo che sia azzeccatissima per i loro personaggi, sono molto molto legate tra loro e da sempre Blanche ha voluto solo proteggere Laila e renderla felice quindi aver capito che il loro posto felice è la casa in cui avevano sempre vissuto, è stato un grande passo secondo me e Blanche ha avuto un grande coraggio nel decidere di viaggiare il mondo con la sorella ora che lo aveva anche lei liberato dal male che lo circondava. Ammetto che mi dispiace un po' per Hobi che sia rimasto indietro per stare accanto a Blanche? o voleva tornare al muro per salutare per un ultima volta la sua piccola amica ormai morta? vero è che la calma è stata ottima per riposare un attimo da parte di tutti hahaha ma come si fa a non amare il caos di Jung Hoseok? sono sicura che mancherà a tutto, anche al brontolone di Yoongi che ama solo la calma e il dormire hahahah

L'arrivo al capolinea grazie al mitico battello di Jimin e Tae avviene praticamente quasi all'alba e sono costretti ad andare a piedi anche se cercano la discrezione ( mi ha fatto tanto ridere vedere come immediatamente si sono girati verso Yoongi hahaha anche se credo che dovrebbero avere anche un occhio di riguardo per Jin e il suo terrore hahahaha). Apparentemente la soppressione degli Jawahart, uccidendoli o meno, è stato relativamente facile e la cosa mi ha puzzato sin da subito perché erano così pochi? perché nessuno era nella città? ( bellissimi i dettagli di Tacyta così grigia e triste)
Infatti ecco che, non appena i ragazzi decidono di dividersi ( io non commento con chi è andata Kerasi perché tu sai benissimo hahaha ) lasciando Seyun andare verso la torre al centro del palazzo, appare Opale con una guardia che le blocca il passaggio e in quel momento l'effetto sorpresa è stata assolutamente soddisfatta hahaha

Ho sospettato che la persona dietro di lui fosse Namjoon anche se inizialmente pensavo fosse la guardia che aveva bloccato Seyun, non appena Opale inizia il suo discorso e lo fa avvicinare al bordo del parapetto ecco che compare un Namjoon quasi sotto ipnosi e ora mi sorge il dubbio: non è che lo era stato ogni volta che confessava agli Jawahart tutto? oppure quello era intenzionale ma Opale lo ha ipnotizzato perché vuole far preoccupare Kerasi? soprattutto quanto sono forti i poteri di Opale e quali sono con esattezza? Lui è il capo di tutto e vuole conquistare Zamek con tutto se stesso in che modo vuole sconfiggere quei giovani determinati che non si lasceranno scappare nulla? HO TROPPE DOMANDE! hahaha so che non avrò risposte immediate e dovrò attendere il prossimo capitolo ma sono super curiosa hahaha soprattutto della storia che vuole raccontare a loro: perché i super cattivi sanno sempre tutto prima degli altri ? soprattutto parla chiaro e tondo che se no poi muori e non possiamo sapere niente hahahaha

Andando avanti; queste due prime prove che ci hai fatto leggere mi sono piaciute un sacco soprattutto quella di Seyun che, per quanto strana e contorta, mi ha incantato e mi ha affascinata vedere come sia capitata in una situazione così paradossale ma allo stesso tempo realistica ricordandomi, la sua perdita di memoria, un po' quello che era successo a Veral quando Jungkook era all'interno della stanza del castello di Topazio. A quanto pare ognuno di loro affronterà la sua vera nemesi e vedere come lo spirito di Topazio aiuta la nostra Seyun quando lei odiava quella gemma mi ha fatto sorridere perché alla fine era stato un uomo buono se le ha fatto ricordare nuovamente tutto e le ha fatto non perdere il senno. Per quanto riguarda la prova di Yoongi mi ha sconvolto sia il vedere Adara, che non era davvero lei hahaha, picchiare il figlio e farlo ancora di più sentire in colpa di quanto già non si senta ma anche notare come il padre che si trovava dietro Kerasi non era lo stesso di Namjoon: CHE VUOL DIRE QUESTO?! cioè Namjoon non è davvero il fratello di Kerasi? o Kerasi è stata adottata dalla famiglia di Nmajoon? ORA SONO ANCORA PIU' CURIOSA! cioè nonostante siamo quasi alla fine mi sbalordisci sempre e mi lasci con il fiato sospeso hahahah

Ora mi calmo e mi chiedo dove sia Veral in tutto questo sperando che stia bene dato che sono preoccupata per lei e voglio conoscere ogni prova di tutti gli altri ancora catapultati nella stanza nera creata da Opale ma poi soprattutto sapere chi è il vero padre di Kerasi e se riescono a salvare Namjoon e sconfiggere Opale... INSOMMA non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che sarà stupendo come sempre!
un bacio e un abbraccio fortissimo
continua così mi raccomando
tua