Una volta e mezza
di Persefone26998

21/03/23, ore 13:20

Questa Oneshots è qualcosa di fantastico e non menti quando ti dico che secondo me dovresti cercare di ampliarla e farne un libro.
Non ho idea da dove arrivi quest'idea del "una volta e mezza" ma la trovo affascinante e mi è entrata sottopelle,penso davvero che ne potrebbe uscire una storia magnifica se la completassi.
Un bacio,grazie per questa perla<33

04/04/21, ore 21:39

Ci sono così tante cose che vorrei dire, che non so proprio da dove iniziare. in questo momento vorrei che efp permettesse di recensire tramite audio in modo da parlare a vanvera e non perdermi nulla tra i miei pensieri e il tempo di scriverli LOL
Allora, in anzi tutto devo dirti che è veramente una delle one shot che preferisco in assoluto.
E te lo dico da una che non ha mai e tutt'ora non sopporta il personaggio di Eren (per diversi motivi)
Epuure, tu lo hai reso in modo a cui non avevo mai pensato *mind explosion* , cercherò di essere il più seria possibile perché comunque la storia merita davvero e non voglio perdermi in scleri da fangirl in una storia che merita di più di questo.
Eren è maledettamente umano. mi hai fatto commuovere. perché devo ammettere che tante volte mi sono rivista in lui. Troppo buono da farsi spesso aggirare. una costante volta e mezza in meno degli altri nonostante i suoi continui sforzi. i suoi continui fallimenti, le prese in giro e le cadute.
e ci impara a convivere. ed è stanco di deludere chi ama.
e mi sono tanto rivista anche nei suoi complessi sul perché Levi lo ami tanto. prima poi si stancherà di me e della mia inettitudine, così è sempre andata no?
L'ho proprio sentito nell'anima. e non solo per la tua bravura nella scrittura che onestamente mi ha veramente lasciato sena parole; ma proprio per quanto fai immergere il lettore.
Ho amato il rapporto con Levi, le sue sfumature. una coppia dolce, sensuale e profonda. Il fatto che Levi fosse alla pari di uno zucchero filato nella vita privata mi ha fatto sciogliere il cuore dalla tenerezza. E si, Eren si merita una persona come lui, che sappia vedere il bello in quell'anima un po' spezzata. un po' tutti meritiamo un Levi. Qualcuno che guardi il tuo cuore ammaccato, che ti consoli con amore e che ti tenga la mano anche quando tutto fa veramente schifo. Mi ha fatto pensare che anche io vorrei sentirmi così.
La famiglia di Eren è semplicemente fantastica. Io che tollero pochissimo Zeke, mi ha fatto veramente addolcire e ridere. Una persona tanto dolce e tanto idiota <3
Mikasa che per una volta non fa l'idiota (ah, no, mi sono appena ricordata dell'inizio della fi, ritratto: che fa meno l'idiota del solito) , ho apprezzato.
E Jean: TI VOGLIO BENE.
In sostanza non c'è veramente niente che non mi sia piaciuto. anzi forse si. che è finita :P
Spero di leggere altro su di loro scritto da te.
Alla prossima
-Mad

02/04/21, ore 22:26

Oh finalmente sono arrivata alla fine!!!!
Lunga una volta e mezzo!
Comunque a parte essermi fermata qualcosa come 20 volte (nel mentre facevo da mangiare) e aver riso come una scema con Ymir, Applejack e Hanji.... Ho da dire un paio di cosette.
La prima, la più semplice, ci sono alcune parole che perdono qualche lettera, nulla di che eh, si capisce perfettamente. Scappano a tutti questi errorini del pisello 🥒.
La seconda....emetofobia portami via!!!
DA emetofobica capisco benissimo cosa prova Eren, e comprendo quanto sia lo sforzo per non cedere 😅.
La terza.... Finché non ho visto il tuo post su instangram stavo bellamente ignorando questa fic!
Più che altro perché non avevo letto fossi tu L'autrice e guardando la coppia ho pensato "ah un altra ereri... Vabbè passiamo avanti" 😅😅😅 tu sai quanto io non ami per un cavolo Eren, e sai quanto è come io gli attribuisca ogni fottuto dolore che il Levi del manga è costretto a provare; sai già quanto lo vedrei bene a prendere qualche sberlone ma sai anche quanto mi piaccia leggere il tuo Eren, e come lo caratterizzi.
Lo rendi umano, lo rendi fallibile e pieno di paure; e questo Eren è fottutamente fallibile e pieno di paure e mi piace, questo Eren è normale!
Normale come tutti, non è mediocre è semplicemente normale e basta; per molti aspetti mi ci rivedo tanto in lui, solo che io ho quasi 4 anni più di lui e continuo a non vedere ciò che lui invece ha trovato in Levi.
Cazzo, Eren sembra me a volte; con tutta quella sequela di persone amate da parte mia/sua ma che erano profondamente sbagliate; sembra me quando si sente meno degli altri r sembra me quando gli altri ci provano a dire che non sono meno di nessun altro.
Ma si sa la convinzione è dura a cambiare, e lo vediamo anche in Eren quanto tempo ci mette; io odio Eren ma mi piace il tuo Eren.
Io sono come Eren, una volta e mezzo in meno di molte cose e persone; devo fare il triplo di sforzo per ottenere quello che gli altri ottengono con una sola volta.. Ma d'altronde una volta e mezzo più un altra volta e mezzo fa tre, no!? Cazzo.. Vorrei essere migliore di Eren, vorrei essere qualcosa che non è simile al personaggio che meno mi piace di tutta l'opera e che sopratutto lo menerei a manetta sempre.
Un po' come quando fai il test per sapere che pg di harry potter sei e ti esce malfoy quando in realtà volevi che uscisse hermione; più o meno così, ti incazzi perché odi malfoy ma poi ti dispiace perché non si merita così tanto odio quando lo vedi sotto altre luci.
Rimane il fatto che non amo Eren 🤣🤣🤣.
Passando a Levi.... A quando si potranno comprare droidi umani decenti e si potrà avere il propio Levi personale?
Mi piacerebbe fondare il partito "più levi per tutti" - semi cit.-
Che regione Pokemon devo esplorare per catturare Levi? Cazzo voglio una persona così! Non mi frega più un cazzo se ha la fagiana o la pannocchia, voglio una persona così nella mia vita! Voglio un Levi, con i suoi pregi e i suoi difetti, ma lo voglio così, dolce e gentile, freddo e caldo allo stesso tempo, stronzo se serve, paziente e sopratutto che non veda quanto io faccia schifo con la mediocrità che mi porto in spalla da tempo, che abbia pazienza se sono nella merda e ci affondo e che anziché buttarmi i di più mi aiuta a uscirne, uno così è un sogno! E se fossi stata una bambina di 6 anni normale, di quelle che il principe azzurro lo sognano la notte... Beh sarebbe stato lui il mio principe azzurro!
A 6 anni sognavo gatti😅 e sailor moon, successivamente fantaghirò, Zena e Lady Oscar, insomma bacata sa subito la mia testolina 🤣🤣🤣
In ogni caso è lui il mio ideale di persona che voglio al mio fianco, è lui il mio principe azzurto: Levi Ackerman.
Ho riso in questa fic, e ho persino versato qualche lacrima in alcuni punti; la scimmietta del cervello di Zeke mi ha fatto ridere come pochi, sopratutto perché mi ha ricordato l'altra tua fic con zeke il macaco 🤣🤣🤣
Come solito, Mikasa mi sta in culo e mi è stata in culo pure sta volta; che ci posso fare io non la riesco a digerire e l'ho odiata per aver detto quella cosa sul divano a Eren.
Come se una relazione andasse a inficiare il rapporto di lavoro, ma... Mikasa tutto bene? Ogni tanto lo colleghi il cervellino, o hai solo la scherma in testa?
Non ho fratelli o sorelle, ma porco di quel cavolo non farei mai una domanda simile; mi sono sentita di merda per Eren, come se stessi prova do quello che ha provato lui!
Divenire è uno dei miei pezzi preferiti, a parte che di Einaudi mi piacciono quasi tutti, difficile trovarne uno che non mi piaccia, ma divenire ha il uso perché sempre!
Anche se solo in questo caso, zeke ha preso un mezzo punto in piu; rimane che non mi piace in genere come pg.... Cmq...
La chiudo qui, altrimenti rischio di farla troppo lunga 🤣🤣🤣

Una volta e mezzo
Haru.