Il silenzio delle tue parole - Destiel
di smartiess

05/04/21, ore 12:40

Ciaooo!
Oh, mi piace questa ff. È estremamente vicina ai personaggi e agli avvenimenti da noi seguiti/amati piú che di quelli del finale della serie, che tante di noi ha deluso!
Avevo pensato nello scorso capitolo che Cas non avrebbe ricordato nulla di tutto il periodo
Passato con i Whinchester come se ricordasse le cose avvenute fino a poco prima di salvare Dean dall'Inferno (come se nella serie non ci fosse mai stato. Immagini?😱 Ho cominciato a guardare SPN non cosî tanto tempo fa, dopo aver letto alcune ff in cui c'era Cas! E ho cominciato direttamente dalla quarta! Poco brava, lo so! Che tristezza durante una stagione, quale boh, in cui Cas non compare per 15 episodi di seguito😳 anche perché quando c'è lui prosegue anche la trama principale!) E invece non ricorda solo Dean ma tutti gli altri sī. Questo è davvero interessante. Cas vedrá aspetti non chiari, a qualcuno sfuggirá qualcosa dopo 12 anni vissuti a stretto contatto. Inoltre pensavo che Dean sarebbe rimasto solo, che non avrebbe potuto dirlo con nessuno , della faccenda di Cas. Per fortuna Sam c'è e mi dá qualche speranza. Sono molto felice che Dean si apra con il fratello: non solo gli dice della dichiarazione di Cas, ma anche di ricambiarlo e della sua disperazione di non averglielo detto. E del suo patto con il Vuoto. Sono curiosa anche perchè non vedo grandi possibilitá di un finale felice! Anche se lo spero! Quando capitolo è fantastico e molto ricco, sono davvero curiosa del seguito.
Complimenti, grazie!!!♥️

04/04/21, ore 21:45

Quella battuta su Schopenauer è proprio degna di Sam, non so perché ma l'ho letta proprio con la sua voce. Che dire? Questa storia, anche se breve, mi sta piacendo sempre di più. Posso sentire da qui il dolore di Dean che sa che Castiel non solo non si ricorda più di lui, ma non dovrà neppure mai più innamorarsi di lui altrimenti il Vuoto se lo riprenderebbe. Il che significa che nel malaugurato caso di una seconda confessione a Dean toccherebbe l'onere di rifiutarlo anche se non vuole. In questo momento ho troppo in mente la faccia di Dean superdepresso che aveva nella 15x18. Diciamolo apertamente, il finale di Supernatural ha deluso un po' tutti: dialoghi strazianti a parte, la trama nelle ultime due stagioni è andata un po' a farsi benedire. La storia era così poco coerente con le altre stagioni (insomma, se davvero Chuck aveva controllato l'intera vita dei Winchester, allora perchégli aveva lasciato distruggere il Marchio liberando Amara? O perché, se era bastardo come lo hanno rappresentato, allora perché nella stagione 11 era disposto a sacrificarsi per placare Amara? Il Chuck delle prime 11 stagioni è dael tutto incoerente con le ultime. O ancora, se Chuck non aveva potere nel Vuoto, allora com'è che nella stagione 5 ha resuscitsto Castiel 2 volte?) che io per tutto il tempo avevo immaginato che sarebbe finita con i Winchester che "uccidevano" Chuck e questi prima di svanire rivelava che era stata tutta una finta, che lui, Amara, Vuoto e Morte non erano mai esistiti bensì erano una sola entità (Dio), e che il suo scopo era proprio farsi ammazzare per dare davvero la libertà alle sue creazioni, e che magari i Winchester erano solo gli ultimi di una lunga serie di tentativi (Michele e Lucifero, Caino e Abele, ecc.). Insomma, qualcosa del genere. Voglio sperare che quel finale quasi abbozzato sia stato dovuto al budget ridotto causato dal covid e che i produttori avessero ben altro in mente. Per questo in genere preferisco i finali creati nelle fanfiction di quello originale. Questo è uno di quelli: Dean che deve affrontare la sua ultima grande sfida, quella con Castiel, un Castiel che non sa che lui esiste e che non deve innamorarsi di lui, e il povero Dean si ritrova quindi condannato a passare l'eternità a guardarlo da lontano, nascondendo ciò che prova e rifiutando i sentimenti di Castiel nel caso questi rifiorissero, il tutto per il bene stesso dell'angelo. Questo è il Dean che ci piace, quello che è disposto a qualsiasi sacrificio per la persone che ama, anche quello di dannarsi per l'eternità. Non so perché ma mi sto immaginando i prossimi capitoli con Dean che, non riuscendo più a sopportare la vista di un Castiel che non deve più amarlo, chiede a Jack di spedirlo via dal Paradiso, magari in Purgatorio dove incontra Benny che con due bei ceffoni gli chiarisce le idee. Sarebbe il top

03/04/21, ore 17:31

Buon pomeriggio ragazza bella! Ma quante emozioni provate, che convertono anche nella malinconia e qualche nota di tristezza. Tuttavia però, venti di cambiamento sta arrivando, mescolando così le carte in tavola. Dean trova il suo angelo 👼 Cas e qualcosa si risveglia in lui, dopo del tempo che non riusciva a provare nulla e inizia a prendersi cura di lui. Sam, caro ragazzo, stai dietro a loro, consigliandoli e vedrai che anche loro poi cambieranno rotta e si godranno tutto il buono che c'è, compreso anche come coppia!