Tocchi di blu
di LadyPalma

11/04/21, ore 18:36

Marti ❤
Ho deciso di non passare subito dalle drabble del terzo turno (anche perché tra una procrastinazione e l'altra ho un po' da fare), ma volevo intanto passare da qui.
Inutile dirti che ho amato anche questa terza drabble, una conclusione perfetta per il gioco di catene che hai creato! Inutile o no, te lo dico lo stesso.
Mi piace moltissimo che per parlare di Corinna tu abbia sempre coinvolto tutti i Fondatori, sottolineando una volta un aspetto e una volta un altro, in modo sempre armonico ed equilibrato. Anche adesso, per evidenziare Salazar come amico lo poni in contrasto con Godric amante e Tosca sorella.
Bellissimo che sia solo lei a ricordare l'amico perduto, con malinconia; bellissimo che sia lei a notare ironicamente come la memoria sia già compromessa al loro tempo dall'esclusione del quarto, da brava Corvonero.
Mi piace moltissimo il titolo, il significato "emotivo" di blue in inglese l'ho sempre trovato particolare, mi piace che tu l'abbia ripreso qui rendendolo "blu malinconia", lo trovo decisamente azzeccato – come resa a sé ma anche come specchio di ciò che prova e pensa Corinna in questa drabble, decisamente.
Hai fatto un ottimo lavoro, continua a portarci alla vittoria!
Un bacio blu,
Mari