Il ritorno della marea
di Milagar

16/04/21, ore 08:33

Cara Milagar, questa storia è meravigliosa. Ecco, ci tenevo a esordire così perché quando una fic mi piace tanto, poi paradossalmente divento incapace di commentarla come si deve e come meriterebbe. Il prompt che hai sfruttato è bellissimo e perfetto per George. Non so cosa voglia dire avere un gemello o una gemella nel mio caso, anche se mi sarebbe da sempre piaciuto, ma immagino che il rischio di ritenersi semplicemente il doppione dell'altra persona sia qualcosa di molto concreto. Il rischio di essere visti come coppia, e non come singoli individui. Ecco, io trovo meraviglioso come tu invece abbia insistito tanto su questo, su quanto George e Fred pur essendo due gocce d'acqua, in realtà fossero profondamente diversi agli occhi di chi li conosceva bene, pur rimanendo complementari. Oltre a una storia d'amore, questa è anche la storia di un uomo che deve riaffermare la sua identità, che deve capire, grazie anche al supporto di chi lo ama, che lui è unico e irripetibile come "George" e non come gemello di Fred che non ha motivo di esistere senza di lui. E tu hai descritto tutto questo in maniera delicata e struggente, restituendoci un'Angelina forte e bellissima, con le idee chiare e il cuore al posto giusto. Adoro vedere come lei amasse George fin da prima, senza Fred, come sapesse vedere le differenze fra loro due e aspettarle. Poi ho adorato anche tutti i dettagli lasciati sullo sfondo ma che ci fanno comunque ben immergere nell'atmosfera cupa della guerra.

Insomma, ti faccio tantissimi complimenti e metto questa storia nelle preferite perché merita davvero tanto ♥
un abbraccio grande!

Benni

05/04/21, ore 12:28

Ciao cara, sto cercando di seguire un po' tutte le storie della challenge, almeno quelle che la mia home di Facebook mi lascia vedere e tu sei stata fortunata da comparire. Certo che l'angst appena sveglia non me lo meritavo proprio, mentre il sole fuori è alto e gli uccellini cinguettano. EPPURE here we are.
Ho amato questa storia e concordo con te che il pov di Angelina ti ha semplificato la vita. Raccontare la stessa storia dal pov di George avrebbe richiesto molto più spazio.
La storia è dolcissima, ad ogni modo, si sente tutto l'affetto che lega Angelina a George e mi è piaciuto come tu abbia scelto di non dipingere il loro legame come un rimpiazzo di Fred, anzi ho apprezzato tantissimo l'accenno alla Frastoria (sicuramente anche Bessie l'avrà apprezzato) e niente io ho immaginato Fred e Astoria di "Musica leggerissima" e mi è quasi sembrato di vedere la storia da un altro pov. La fine, poi, è dolcissima e straziante!
Bella!
Sev