Headbonks
di Carmaux_95

28/11/21, ore 22:56

Ciao cara, sono anche io qui finalmente. Ammetto che non ho visto il film, ho visto sempre le loro scene, immagini, letto tante storie. Mi sento di conoscerli. Joe è estremamente dolce, vuole prendere un regalo per Nicky. E da questa decisione nascono tantissime riflessioni. Il modo in cui si sono conosciuti, le loro battaglie, uccisioni, come si sono avvicinati. Tutti i gesti, sono bellissimi per il modo in cui li hai descritti, l'attenzione che hai loro riservato. Si sente la devozione, come si è evoluta e cresciuta tanto tanto. Non mancano i momenti sensuali, tra dolcezza e desiderio. Trovo che li hai bilanciati benissimo, si nota che ti piacciono tanto e che li senti. La scelta della felpa è perfetta. Una bellissima scena, bellissimo regalo, bellissimi loro con l'amore e tanti sentimenti che arrivano al lettore. Mi sono piaciute anche le citazioni, ben poste.
Devo dirti che scrivi sempre benissimo, intrattieni, si vuole leggere e leggere tanto, quindi complimenti :)

19/11/21, ore 14:41

Helloooooo!

Non io in ritardo di mesi, nono. Perdonami ahahahahha non hai idea di quanto si sia allungata ultimamente la mia lista di storie da recensire, sorvoliamo davvero che è meglio ^^"
Ad ogni modo ora sono qui ed è davvero un piacere: gli Immortal Husbands non sono mai diventati una vera e propria otp per me, ma li trovo comunque carinissimi e ho adorato il modo in cui ne hai parlato, questa storia è quel tipo che sprizza fluff e tenerezza e pure h/c da ogni poro e che sai che mi riduce a una poltiglia informe. Poi sono letteralmente morta quando ho riconosciuto le prime due cit, Barbossa mi fa sganasciare dal ridere ogni volta e Gandalf invece mi fa commuovere. Ma quanto è dolce Joe, comunque? Mamma mia, dovrebbe quasi essere illegale, ho rischiato il diabete per colpa sua, i suoi baci, gli abbracci da dietro e il suo voler fare a tutti costi un regalo a Nicky per fargli capire quanto sia stato fortunato ad averlo incontrato çç. Tra l'altro conoscevo quella tipologia di felpa, aaaaaaaw, è stato bellissimo ritrovarla qui, è proprio appropriatissima per loro due ♥♥♥
Sono scoppiata a ridere quando ho letto Habibi, poi ti racconterò domenica il perché uahahahah.
Una storia meravigliosa, pata, complimenti e grazie per la bellissima lettura ♥
bacione,

Bennina

26/07/21, ore 01:56

Mi è piaciuta tantissimo!!! Avendo solo poca storia su di loro (nel film) mi piace di più che si scriva di queste scene mancanti dalle varie scene ma mi è piaciuto anche l'aver aggiunto cose nuove!!
Li hai descritti esattamente come li immagino nella mia testa. Ho visto da poco il film e dal giorno sono la mia nuova otp, e ora ho cominciato a leggere i fumetti. Spero di leggere altre tue storie su questo fandom!!

25/04/21, ore 17:40

Ciao Carmaux,
credo che tu sia riuscita a interpretare perfettamente il rapporto che intercorre tra Joe e Nicky.
Mi è piaciuto molto il punto di partenza di questa storia, un piccolo gesto, un semplice passaggio di frutta fresca, ma che mette in moto una storia d'amore tra due persone che dura e perdura nei secoli.
Trovo che il lavoro fatto sulle personalità è a dir poco stupendo. Nicky è proprio quello del film; sempre molto riservato, molto sulle suo, schivo, che parla poco, ma quelle poche volte che lo fa sa sempre cosa e come dirlo. Anche Joe è riconoscibilissimo, è il più esuberante tra i due, il più estroverso, colui che tende a mostrare più apertamente l'infinito legame che c'è tra loro due.
Lo stratagemma usato da Nile per distrarre Nicky è a dir poco perfido: fargli indossare pantaloni ultra aderenti, che tra l'altro lui odia tantissimo. XD Ovviamente Joe ringrazia per la visione.
Ma vogliamo parlare del regalo di Joe? Cioè io adoro quella felpa, me la metterei anche in occasioni ultra formali o a un matrimonio, è fighissima!
Che dire di più, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, perché sei riuscita a scrivere e descrivere il loro rapporto, il loro sentimento d'amore, con una delicatezza unica. Il racconto è stato impeccabile, perfetto. Complimenti.
Ci vediamo presto.
Mask.

09/04/21, ore 18:05

Ciaooo Beaaa tesoro! Scusami se arrivo soltanto ora, ma purtroppo la mia settimana lavorativa è stata più piena che mai! In realtà deve ancora finire, dato che ti sto scrivendo direttamente dallo studio, ma visto il momento morto, ho deciso di prendermi una paura dalle scartoffie e ricaricare le pile con qualche bella storia!
Okay, appena ho capito che questa storia riguardava The Old Guard (in particolare Nicky e Joe) mi sono dovuta mantenere dal lanciare un urlo nel bel mezzo dello studio! Adoro quando un autore che mi piace tanto decide di scrivere su un’opera e su una coppia che amo, è tipo un regalo dal cielo! *^*
La prima cosa che mi sento di dirti, dopo aver terminato la lettura di questa OS è: GRAZIE! Grazie perché con il tuo stile sempre fluido, dinamico, ma soprattutto con quella vena dolce e vivace che ti contraddistingue mi hai regalato degli spaccati della vita (millenaria) di questi due guerrieri assolutamente ADORABILI! Mi era già capitato di leggere qualcosa su di loro, racconti molto belli certo, ma soprattutto introspettivi, improntati verso una sfumatura più “drammatica”. Mi ha fatto davvero piacere invece trovarli qui incastrati (a regola d’arte, aggiungerei!) in un contesto diverso, dai tratti più soft, più colorati!

La cosa che più di tutte salta all’occhio in ciascuno dei quadri da te mostrati è l’assoluta DEDIZIONE che questi due provano l’uno nei confronti dell’altro. Penso che quello che mi è piaciuto di più sia il primo, dove un gesto piccolissimo, quello di offrire la frutta secca, funge da prima scintilla di un amore destinato a divampare in un incendio che nemmeno il tempo e le avversità potranno mai essere in grado di domare. Ci sono questi due guerrieri che si uccidono l’un l’altro, appartenenti ad eserciti e fazioni differenti, che sembrano destinati a non potersi capire mai, ma poi ecco che arriva un gesto quasi insignificante, una gentilezza umana che cambia tutto e si contrappone completamente alla violenza.
Meraviglioso, veramente!
Poi vabbè, io sono morta quando Joe giocherella con la camicia di Nicky e si provocano in quella maniera sensuale e dolcissima! Per non parlare della felpa! All’inizio non avevo capito, poi sono scesa giù, ho visto l’immagine e ho sorriso come una deficiente perché è perfetta! Solo questo, perfetta!
Questi due mi fanno sempre sospirare e fremere, non c’è niente da fare e tu con questa OS mi hai fatta innamorare di loro per la milionesima volta!
Complimenti tesoro!
Un abbraccio grande, Violet :)

08/04/21, ore 18:00

Ed eccomi anche da te, carissima Carmaux *____*
Oooohhh, ho già avuto modo di leggere di questi due tesori in un’altra storia per la mia challenge e devo proprio ammettere che mi ha fatto piacere ritrovarli in altri piccoli momenti di amore :3
Sai, sono una coppia canonica che adoro, sono proprio meravigliosi insieme e sono felice che in due me ne abbiate parlato e me li abbiate fatti conoscere ^^
Ma cerchiamo di andare con ordine… sempre se ci riuscirò AHAHAHAHAHAHAH!
Parlando dei due personaggi, mi è piaciuto come li hai tratteggiati e come me li hai presentati: diversi fra loro, ma uniti da un legame indissolubile che li rende indispensabili l’uno per l’altro.
Ecco, queste sono cose che mi piacciono troppo: quando i caratteri di due personaggi sono ben definiti, ma allo stesso tempo riescono a mescolarsi in un modo che li rende vincenti e totalmente funzionanti uno accanto all’altro.
Sono due amori, in definitiva, però hanno un modo tutto loro di amarsi e di prendersi cura l’uno dell’altro.
Joe che compra la felpa a Nicky per il gusto infilargliela e poi intrappolargli la faccia all’interno del cappuccio, Nicky che cerca di rassicurarlo anche se l’altro l’ha svegliato, loro due che interagiscono in ogni momento sono veramente perfetti.
Dormire assieme in quel modo, anche questo fa decisamente parte di loro e della loro caratterizzazione. Hai mostrato piccoli gesti – così come quello del dattero che ha siglato la loro conciliazione secoli prima – che sono stati capaci di farmi capire su cosa si basa il loro rapporto: amore, affetto, rispetto, protezione, apprensione, necessità di starsi sempre più vicini e di un contatto costante l’uno con l’altro.
Possono sembrare appiccicosi agli occhi del resto del mondo e li si può anche bonariamente perculare (XD), ma questi sono loro: Nicky e Joe, due immortali che si amano e si ameranno per sempre per tutta l’eternità che possono trascorrere insieme.
Ed è bello che si cercano come la prima volta, che non si stancano mai l’uno dell’altro, che il loro amore è sempre vivo… questa è una cosa, a ben pensarci, che di umano ha ben poco: gli umani si stancano subito, si stufano, ciò che diventa abitudine li annoia e li manda in una spirale di abitudinarietà e di calma piatta.
Mentre per Nicky e Joe non è così, perciò che li lega è qualcosa di sovrannaturale; sono anime gemelle indissolubili, nel senso più profondo del termine, ed è una cosa che va oltre l’umana concezione.
E tu, tramite questa storia, sei riuscita a mostrarmi e trasmettermi tutto questo, attraverso gesti dolci e semplici, gesti anche quotidiani a cui magari degli immortali non darebbero la stessa importanza che gli diamo noi esseri normalissimi ^^
MI hai regalato altri scorci di eternità – non solo di vita – che mi hanno permesso di comprendere ancora una volta le dinamiche che caratterizzano il loro rapporto tutto particolare, tutto loro, diverso da qualsiasi altro!
Bene, ora passiamo ora a parlare del resto!
Il tuo stile è sempre ben riconoscibile e mi piace moltissimo, soprattutto i dialoghi; una delle cose che apprezzo di più di come scrivi, infatti, è proprio come fai interagire i personaggi e come li rendi realistici, ironici e dolci in qualsiasi situazione.
Infatti i dialoghi li trovo uno dei punti di forza di questo racconto, motivo per il quale ne avrei voluto leggere di più, devo ammetterlo!
Quello che in certi punti mi ha un po’ “rallentato” sono stati diversi periodi che mi sono sembrati un po’ lunghi e che ho dovuto rileggere per assimilarli appieno. Quindi la lettura non è stata scorrevole “a primo impatto”, se così posso dire, spero di essermi spiegata XD
Per farti un esempio, riporto una frase in particolare che mi ha messo un secondo in difficoltà (poi magari sono io a essere scema, questo mettilo in conto AHAHAHAHAHAH):
Ora, a distanza di novecento anni Joe ricordava con un sorriso come qualcosa di piccolo come un dattero avesse lentamente trasformato un musulmano e un cristiano che a mala pena si scambiavano una parola – ciascuno immerso nel proprio tormento interiore, nell'arrovellarsi su quale ironia del destino avesse legato nell'immortalità un uomo istigato all'odio e uno sanguinario pur di difendere la propria terra – in Yusuf Al-Kaysani e Nicolò di Genova.
Ecco, mi è parso che abbia molte subordinate che forse, formulate o spezzettate in più periodi, avrebbero reso meglio il tutto, almeno secondo me ^^
Un’altra cosa che ho notato riguarda i due punti nei dialoghi. Mi spiego con un esempio:
Dopo aver finalmente trovato il pacchettino, ancora tutto intero, Nicky lo depositò sul tavolino del salotto e annuì: «Perché no?»
In una frase come quella sopra, credo che i due punti dopo annuì non siano essenziali. O meglio, parlando della mia esperienza personale in base a ciò che ho visto nei libri che ho letto, i due punti generalmente seguono un’azione strettamente legata al dialogo.
Credo – ma anche qui potrei essere scema io, non sto andando a prendermi i riferimenti dai Treccani o cose simili, sto solo facendo un ragionamento legato a ciò che so, visto che non sto stilando una valutazione ma solo una recensione XD – che se la frase fosse stata: Nicky lo depositò sul tavolino, annuì e disse/replicò/ecc: […], i due punti sarebbero risultati più corretti perché direttamente collegati a un’azione che in qualche modo è strettamente correlata all’azione di parlare, pronunciare parole, rispondere ecc.
Okay, non so nemmeno se mi sono spiegata bene AHAHAHAHAHAHAHAH ma ho preso questa frase come esempio per tentare di spiegare questa cosa che ho notato un po’ in tutto il testo!
Invece di seguito volevo solo segnalarti qualche svista che ho notato, ma niente di che!
In quei momenti la superficie sconfinata della tela cominciava a rimpicciolirsi e il pennello iniziava a danzare sulla sue superficie ruvida ---> ripetizione di superficie;
l'ho vista e non potuto ---> qui credo che ti sia sfuggito il verbo ho prima di potuto;
perché che gli arti cominciassero ---> qui penso ci sia quel che di troppo.
Nient’altro, per il resto il testo è pulito e piacevole da leggere, e sicuramente sei riuscita a presentarmi questi due personaggi – ma anche quelli marginali – nel modo migliore! *-*
Ti ringrazio tantissimo, davvero, per avermi parlato di Joe e Nicky, sicuramente se deciderò di andarmi a guardare il film, grazie a te e Sam non arriverò del tutto impreparata ;)
Grazie di cuore anche per aver deciso di partecipare alla challenge, e spero che i miei piccoli consigli – che puoi anche del tutto ignorare, non mi offendo eh AHAHAHAHAHAHAHAHAH – ti possano aver dato degli spunti o ti possano tornare utili ^^
A presto, ti mando un abbraccio ♥

05/04/21, ore 22:12

Ancora loro?! Ma è già la seconda storia di questa challenge che parla di quei due, mi toccherà guardarlo questo film, per capire fino in fondo di cosa si sta parlando!

Ok, scusa, rifacciamo. Ciao!

Anche io partecipo alla challenge e sto recensendo tutte le storie. Dunque, la storia di questi due è molto affasciante. Si amano da millenni, praticamente, è davvero molto romantico. E questa storia è davvero dolcissima, complimenti! Davvero, dovrò guardarlo questo film.

In bocca al lupo!