Ombra tra i muri
di Legar

12/09/21, ore 08:46

Ciao :-)
Finalmente riesco a passare da qui (noo, non sono una persona lenta 🙈)!
Questa drabble è davvero interessante per come si muove su due piani temporali: il presente di Harry e gli amici e il passato quando anche il Barone deve aver avuto è gli amici.
A differenza di sir Nicholas e Helena, per ovvi motivi, gli altri fantasmi sono meno presenti nella saga, eppure trovo credibile questa reazione del Barone alla bugia di Harry: insomma, dato il suo dolore e l'espiazione eterna, spaventa molto con il suo solo aspetto, ma alla fin fine non dovrebbe essere cattivo; in più la visione di Harry per lui è fonte di riflessione e ancora una volta ritornano a galla ricordi dolorosi.
Davvero un punto di vista originale su uno dei fantasmi più temuti, complimenti! 😊
Alla prossima,
Carme93

30/04/21, ore 23:14

Ciao, Legar!
Tenevo a passare anche dalla tua ultima drabble, spero di riuscire stasera.
Mi svelo (!), sono io che ho trovato utilissima la citazione iniziale, fuori drabble, per riuscire a contestualizzare i fatti! Senza non credo che sarei mai riuscita a orientarmi. Ottima scelta inserirla!
All'inizio ero un po’ spaesata per le scene del trio, poi ho capito che erano da collegare a quello che è un po' il tema di tutta la raccolta introdotto dal titolo: il Barone che è ombra tra i muri. E qui "spia" nientemeno che un’amicizia, quella del Trio, quindi hai mostrato più sfaccettature del prompt.
Interessantissimo e originale il ricordo dell’amico che regala il pugnale; mi sarebbe piaciuto saperne di più, ma è stato comunque un bel modo di declinare il tema, mi ha convinta.
Si vede proprio (parlo per questa come per le drabble che l'hanno preceduta) che il Barone è un personaggio che conosci bene e hai fatto tuo! È stato davvero interessante leggere la tua prospettiva sulla sua tragedia personale.
Di nuovo, sono molto contenta che tu abbia partecipato!
Un bacio, alla prossima,
Mari