Prigione di sogni
di Cossiopea

07/04/21, ore 21:13

Ciao, buonasera.

Perdonami se lascio una recensione molto nana, ma vorrei solo, come si dice, mettere i miei 2 centesimi riguardo questa storia che ha catturato la mia attenzione.
Devo dire che mi piace molto come scrivi, è tutto molto fluido e scorrevole, e sopratutto devo dire che il tuo modo di raffigurare Percy è assolutamente impeccabile, i suoi commenti sarcastici, la sua autoironia, la sua... "aura", ogni frase, ogni sua parola che leggo mi fa dire "sì, è proprio Percy", quindi davvero, complimenti.
E complimenti ovviamente per la storia e per la trama. Certo, sì, fare i complimenti per qualcosa che non è nemmeno stato svelato non ha molto senso, ma forse è questo il punto, è il fascino del mistero, del domandarsi "che cosa succederà ora?", sì perché non ne ho proprio idea.
Davvero Percy ed Ecate non si sono mai incrociati? Sembra assurdo. Però in effetti, forse solo Hazel ha visto Ecate. Forse c'era Leo con lei... o era Frank? Un minuto di silenzio per la mia memoria.
Sono abbastanza sicuro che Leo e Hazel assieme hanno incontrato Nemesi. Sono sicuro al 42%

Comunque, devo dire che non ti sei risparmiata con Percy. Una delusione dietro l'altra nel primo capitolo, il modo ideale per iniziare col piede giusto una storiella. Abbiamo un povero eroe che rappresenta l'incarnazione fisica del mai una gioia (in realtà quello sarebbe Jason... per motivi abbastanza ovvi).
E il finale di questo terzo capitolo, mi è piaciuto molto. Se volevi raccontare un'atmosfera cupa, ci sei riuscita alla perfezione. La scena con la pioggia che batte, i singhiozzii strozzati, Will e Nico cupissimi, sono riuscito ad immaginarla perfettamente e ammetto che mi ha messo in soggezione, è una delle rare volte in cui leggo di una scena che vorrei davvero vedere riprodotta. Ben fatto.

E un'altra cosa prima di andare, i mondi di cui ha parlato Ecate... si riferisce ai sogni? Il titolo e l'incubo del secondo capitolo mi fanno pensare che, sì, i sogni avranno un ruolo importante. O magari si tratta di un nuovo mondo inteso come il mondo di un'altra cultura? Staremo a vedere.

Mi dispiace di essere il primo a recensire, sinceramente, vista la qualità della storia. Spero di leggere altri capitoli, sono davvero curioso. Bel lavoro, alla prossima!