Amore olimpico
di ballerina 89

06/04/21, ore 10:22

Ed eccomi, buongiorno! Ho letto tutto il capitolo ieri, ma non sono riuscita a recensire prima, perché recensisco dall’iPad e visto il mio problema con il dito indice mi faceva male la mano per lasciarti una recensione solita delle mie (per fortuna giovedì vado a rifarmi le unghie) 😂
Ma bando alle ciance... Allora, iniziamo a parlare di questo capitolo. Povera Emma mi viene da dire questo come prima cosa, immagino quanto possa stare male e quanto ancora non sia riuscita a superare il trauma, ma non penso che una trauma del genere si supera così facilmente, vedersi strappare il proprio sogno da sotto le mani, a un passo da esso, per un infortunio, penso sia una cosa terribile. Ed é normale che non vedendo miglioramenti si demotiva, soprattutto l’uscita di Regina di andare alle olimpiadi con lei, l’ha messa totalmente K.O.
Ha sbagliato su tutta la linea Regina a dirle di andare con lei, doveva immaginarlo che non era il modo per spronare Emma, infondo la conosce no? L’ha ferita e l’ha buttata giù nel baratro, ma in un certo senso questo piccolo incidente con Regina, le ha permesso di andare a parlare con uno psicologo, che invece l’ha aiutata tanto, nonostante lei non ci credesse, aiutandola anche a sbloccarsi con le parallele. Poi è pure giovane, parla con lui come se fosse un amico, ed é una bella cosa... Anche se Killian penso che sia un tantino geloso, almeno inizialmente 😂😂😂
Venendo a David e alla lite con Emma, non penso di condannarlo per ciò che le ha detto, in fondo ha visto la sua bambina soffrire, stare così male da smettere di uscire, mangiare e dormire, uno straccio, ed é normale che voglia toglierle la ginnastica perché pensa che sia la causa del suo male e che le metta davanti la realtà, ovvero che non potrà tornare a sognare come prima. É stato duro, ma in quel momento ha pensato che era l’unico modo per farla reagire e naturalmente ha ottenuto l’effetto contrario, Emma si è chiusa di più in se stessa e gli ha detto “ti odio” anche se non lo pensava, penso che un po’ tutti in piena adolescenza lo abbiamo detto almeno una volta ai nostri genitori.
Per fortuna che Emma ha Killian 😍 Ho amato il pezzo in cui le porta tutte quelle cose da burger king e per farla ridere si mangia perfino gli anelli di cipolla. Aaaaah che amore che è! Me lo vedo poi a sputargli nel cestino per lo schifo 😂😂😂😂
La lite tra Killian e Regina mi è piaciuta tantissimo, con Emma con origlia. Ma amo ancora di più che poi collaborano insieme per far sbloccare Emma e lui inizia a fare da assistente a Regina per aiutare Emma, perché sa che di lui si fida, che la protegge e quindi adottano questo metodo e funziona. Funziona eccome. Emma torna quella di prima, anche grazie allo psicologo, e supera anche le paure delle parallele. Finalmente é completamente guarita e come hai detto tu, ha trovato la luce che la conduce fuori dal tunnel... Finalmente 🥳🥳 Bentornata Emma.
Ok, io aspetto il prossimo capitolo. Cosa devo fare da promemoria anche oggi per leggere il capitolo 11? 😝