Saying I Love You Without Saying It
di Heartist

17/04/21, ore 22:06

E siamo davvero giunti alla fine! *piange*
Tornerai ancora a scrivere di loro, non è vero?! :D
Anyway, davvero molto bella quest'ultima breve one-shot che riprende un concept che io adoro: l'addio degli studenti del terzo anno. Proprio oggi ho letto una meravigliosa BokuAka che riprendeva lo stesso tema e devo dire che... c'è da soffrire! Mannaggia a Furudate che non li ha resi tutti coetanei come ha fatto, ad esempio, con Hinata e Kageyama.
Kenma cerca di essere forte, fa di tutto per non dare a vedere che sta soffrendo, ma una volta ritrovatosi da solo con Kuroo non può trattenere la propria rabbia e la propria paura di perdere il ragazzo che ama, nonchè suo punto di riferimento essenziale.
Chiaramente l'alzatore sa bene che non è colpa di Tetsuro se gli è capitato di nascere un anno prima di lui, ma in qualche modo deve pur scaricare la tensione e l'emotività.
Molto tenero il momento finale e, come per ogni singola flashfic precedente, i due sono riusciti ancora una volta a dichiararsi il loro reciproco amore senza dirselo nella maniera più palese e diretta. E sai una cosa? Io credo fermamente alle parole di Kuroo! Quando si tratta di Kenma sarebbe realmente capace di spostare il mondo! *adoro*

Cara Heartist, grazie a te per aver scritto questa raccolta meravigliosa che ho inserito ora tra le storie da ricordare. Andarla a rileggere di tanto in tanto non potrà che farmi bene. **
Di nuovo complimenti e spero vivamente di poterti rileggere presto. ^^
Un abbraccio virtuale,

17/04/21, ore 21:42

Rieccomi! :D
Devo ammettere che questa flashfic è quella che fino ad ora (devo ancora leggere la successiva che da quello che ho capito dalle NdA sarà un po' più lunga delle altre) mi ha lasciato maggiormente di stucco.
Fino a qui tutto "quadrava" e non c'era poi molto da spiegare, specie a chi segue e ama questa ship. Ma qui è diverso e credo che si sia andato a toccare un tasto molto bello ma allo stesso tempo delicato: i desideri nascosti e legati all'identità di genere di Kenma. Chiaro, quest'ultimo punto non deve essere per forza fisso e definito nella testa del personaggio in questione e non c'è nulla di male nel desiderare un abito femminile, così come il trucco e il parrucchiere. Peccato solo che gran parte delle persone che lo (e ci) circondano non riescano ancora a vedere la cosa in maniera semplice e naturale, tanto che lo stesso giovane alzatore non aveva mai avuto il coraggio di parlare di quel suo recondito desiderio nemmeno allo stesso Kuroo, che però intuisce in autonomia e si mette giustamente all'opera.
Posso capire il motivo per cui questa flashfic contenga dei "passi in più" rispetto alle precedenti. Complimenti per aver scelto di trattare questa tematica non facile! ^^
Proseguo con il capitolo-bonus, a dopo!

17/04/21, ore 21:29

Ciao Heartist!
Finalmente trovo un po' di tempo per terminare questa meravigliosa raccolta.
Partiamo da questa nona flashina che vede protagoniste le reazioni dei compagni di squadra e scuola a fronte della nuova scoperta dell'acqua calda: Kuroo ama Kenma, Kuroo sta con Kenma, Kenma ricambia, sepppur a modo suo. Sono così "disgustosamente evidenti"...
Beh, certo che Yaku poteva anche usare un avverbio migliore, ma va bene così (come pensa lo stesso Tetsurou sul finale).
Anche in questo caso ho ritrovato tutti i personaggi perfettamente IC, così come le descrizioni e i dialoghi ben insieriti, calzanti e inerenti alle caratterizzazioni dei singoli characters.
Sì, Kuroo. Non fare lo gnorri: ti si legge in faccia! Confermo! XD
Proseguo con la lettura, a dopo! ^^

15/04/21, ore 23:50

Questa raccolta è stata una lettura deliziosa, mi è piaciuta la delicatezza con cui le hai scritte e l'ultima mi è particolarmente piaciuta (mi hai fatto sfuggire una lacrimuccia). Continua così, non vedo l'ora di leggere altre tue fanfic!

14/04/21, ore 22:34

Ma che meraviglia!
Il tema dello studente del secondo anno che non sopporta l'idea che il proprio mentore iscritto all'ultimo anno stia per lasciare la scuola mi ha sempre toccata nel profondo e ne ho parlato anch'io più volte utilizzando anche altre ship che amo particolarmente.
Proprio per questo non potevo non adorare questa flashfic in cui il nostro Kenma perde per un attimo sè stesso nella paura di perdere in primis il suo adorato Kuroo. Capisce sin da subito che l'unica maniera possibile per potersi definitivamente calmare consiste nel perdersi tra le braccia del ragazzo che ama.
E Kuroo questo lo sa bene e cerca di fare e dire quel che può, per quanto ci sia una ferma consapevolezza della realtà riguardante il loro futuro da entrambe le parti.
Altro piccolo spaccato della #KuroKen che ho amato e ti ringrazio sentitamente per averlo scritto! ^^

14/04/21, ore 22:23

Ma che carini questi due, io me li mangio! **
Kuroo non è geloso, noooo! Ma cosa stiamo andando a pensare? XD
Mi è piaicuto molto il contrasto tra la non molto convincente negazione della prima parte e la piena consapevolezza di Kenma sul finale. Sì, insomma... la gelosia è un tratto ben distinto della meravigliosa personalità del nostro gatto nero preferito. Che se ne faccia una ragione!
Io amo all'infinito anche il rapporto che intercorre tra l'alzatore e Hinata, li trovo teneramente pucciosi e affiatatissimi.
Bella anche la definizione che la madre di Kenma dà al nostro "pel di carota". Dev'essere proprio un bel tipino lei! XD
Anche in questo caso ho amato le coccole e i i baci finali. Meravigliosi entrambi!
Volevo solo dirti che sarebbe più coretto scrivere "nel Miyagi" piuttosto che "a Miyagi" perché si tratta di una prefettura. La città esatta in cui risiede Hinata (così come tutti i ragazzi che giocano nel Karasuno, nell'Aoba Johsai e nella Shiratorizawa) è Sendai.
Tantissimi complimenti anche per questa piccola perlina! ^^

14/04/21, ore 22:07

Ciao Heartist!
Ri-eccomi qui per leggere e recensire queste meravigliose flashfic che vedono come protagonisti una delle mie ship predilette: la #KuroKen!
Adoro questi momenti zuccherosissimi che si svologono in cucina. E non avevo dubbi che sarebbe finita così! XD
Già il fatto che Kenma abbia deciso di staccarsi dai suoi videogames ( :O ) per prendere in considerazione quello che stava facendo Kuroo addirittura in un'altra stanza mi ha lasciato senza parole; ma vederlo anche così attivo e preso dal tutto mi ha davvero spiazzata (ma lo dico con accezione positiva, sia chiaro). Si stava pure concentrando, neh... mai poi quel gran geniaccio del gatto nero non ha potuto resistere dal mettere in atto una grande pensata delle sue, finendo per trasformare la cucina in un vero e proprio "campo di battaglia".
Il momento finale è stato tenerissimo e il nostro Tetsurou sembra aver conquistato la sua ambita preda quando... ops! Ben gli sta! XD
Slice of life davvero molto carina e ben scritta, complimenti.
Passo alla prossima! ^^

11/04/21, ore 00:24

Quando ho visto che avevi aggiornato non ho potuto resistere!
Kuroo è sempre il solito provocatorie nato, eh? Che poi Kenma si arrabbi e lo mandi violentemente a quel paese lo sa bene.
Eppure... io continuo ad amare il modo in cui questi due si punzecchiano (più Kuroo che Kenma in realtà, dato che quest'ultimo vorrebbe solamente essere lasciato in pace assieme ai suoi videogiochi).
Me la immagino questa felpa gigante indosso al piccolo e minuto alzatore del Nekoma... praticamente un vestito per lui. XD
Sono anch'io convinta del fatto che Kenma riesca ad aprirsi (almeno un pochino) solo in presenza del suo capitano. Inutile dire che adoro immensamente questo dettaglio e il fatto che tu lo abbia sottolineato.
Molto carina anche questa flashfic, complimenti! ^^

10/04/21, ore 17:38

Ma povero Tetsurou! :/
Ha fatto la cosa più sacrosanta di questo mondo-universo ma... e le ha prese comunque. Non approvo! XD
Va beh, lui per primo sapeva a cosa sarebbe andato incontro e si era preparato psicologicamente al peggio. Kenma (anzi, Kyanma) stava affrontando un livello difficilissimo e... zac! D'improvviso tutto nero! Un po' come se andasse via la corrente durante la scena più bella di un anime o di una serie ... o qualcosa del genere.
Insomma, sono da capire entrambi, anche se mi spiace più per Kuroo, detto francamente.
Molto bella e godibile anche questa quarta flash, complimenti!

10/04/21, ore 17:19

Kyanma! **
L'apice del meraviglioso rapporto che intercorre da sempre tra Kuroo e Kenma... che belli che sono!
*si ricompone*
Kozume non aveva i capelli particolarmente lunghi ai tempi del Nekoma, per cui posso immaginare che pasticcio possa aver combinato il nostro gatto nero nel tentativo di tirarglieli indietro. Ma a parte questo, quanto può essere bello Tetsurou che in mezzo al frastuono e alle risate degli altri si dedica solo ed esclusivamente al suo alzatore del cuore?! Che gioia per il mio cervello shippante! XD
Bella flashina anche questa, complimenti!
Proseguo! ^^

10/04/21, ore 17:02

Ciao Heartist!
Ma che meraviglia questo piccolo spaccato di vita quotidiana dei nostri due gattini preferiti! **
Tralasciando il fatto che io amo le narrazioni riguardanti il momento del risveglio, qui ho davvero amato tutto, dalla descrizione del più piccolo gesto di attenzione di Kuroo sino all'immagine delle guance rosso fuoco del più piccolo che ha avuto modo di sentire la cosa più bella che gli si potesse dire.
Rispetto alla prima flash ho notato un'introspezione più approfondita (quello di cui ti avevo parlato nella precedente recensione) e ti faccio i miei complimenti per questo e per tutto il resto.
Un piccola perlina che rimarrà a lungo impressa nei miei ricordi!
Procedo nella lettura! ^^

06/04/21, ore 22:02

Ciao Heartist!
Sono davvero contenta di essermi imbattuta in questa tua raccolta di flashfiction dedicata ad uno dei miei pairing preferiti di Haikyuu! :)
Ho apprezzato molto questo primo spaccato di vita quotidiana e ho trovato sia la descrizione del momento che il modo in cui hai delineato i comportamenti dei personaggi perfettamente in linea con le loro versioni canoniche. Kuroo vorrebbe sempre e comunque maggiori attenzioni dal suo alzatore, mentre quest'ultimo non può che apprezzare, pur fingendo tedio e/o indifferenza.
Scrivi piuttosto bene, seppur mi verrebbe da consigliarti di dare una piccola possibilità ai pensieri dei personaggi, specie quando si tratta di missing moments di questo genere. :)
Inserisco la raccolta tra le storie seguite e tornerò presto a leggere! Grazie ancora per aver pensato ai due "gatti" del volley! ^^