Volerò con te (ma ancora non lo sapevo)
di leila91

11/04/21, ore 20:55

Oh-mio-dio. Cosa non è questa drabble! ** Di Fleur e Bill per giunta, una coppia canonica che purtroppo non leggo spesso.
Questa storia mi è piaciuta moltissimo. Una bellissima rappresentazione del loro amore, viene raccontato del loro momento poco prima del fatidico si, che unirà questa coppia per sempre.
Le tue descrizioni qui sono magnifiche, sul serio. Fleur che si muove ballando, elegante con accanto il padre che la guarda dolcemente mentre la accompagna all'altare, lei è ben consapevole che dovrà separarsi da quella famiglia, per poter crearne una nuova con suo marito. Anche se non è ancora giunto il momento del si, il suo cuore già appartiene a quel ragazzo, al suo compagno di vita.
Quasi non ci pensavo più al fatto che poco dopo ci sarebbe stato l'attacco dei Mangiamorte.
Ho amato come i due personaggi e le loro situazioni si fanno da specchio, come anche il braccio sicuro del padre di Fleur e la mano si Charlie sulla spalla di Bill.
Le due famiglie hanno dato tutto, sono stati un aiuto, un appoggio e una sicurezza, li hanno aiutati a crescere e a trovare la loro strada ed ora li stanno aiutando anche in questo percorso. E di sicuro Fleur e Bill faranno lo stesso con la loro figlia.
I cuori che scalpitano, l'agitazione che prende il sopravvento, quei momenti che seppur brevi per gli ospiti, per loro sembrano quasi un'eternità. Un'eternità che vogliono passare insieme.
Ma poi, quanto ho amato le frasi finali? Le voglio per il mio matrimonio.
E' tutto così stupendo, non so davvero come fai, ma le tue storie mi lasciano sempre di buon umore, mi fanno sorridere e in questo caso sospirare un amore così bello.
Il momento in cui si guardano ed ogni preoccupazione o agitazione sembra sparire in un istante, son un solo semplice sguardo carico di amore, Fleur e Bill sanno che attendere fino a quel giorno ne è valsa la pena e si ritrovano più innamorati che mai.
Aww io mi sciolgo 💙
Il tuo stile di scrittura lo sai che mi colpisce sempre, non leggo tantissime drabble, ma questa deve andare nelle ricordate.
Sei brava, tanto brava benni! Complimenti davvero.
Sfornane altre che io qua sono già in astinenza <3

Ti mando un abbraccio fortissimo ❤

10/04/21, ore 18:00

Ciao! Come al solito volevo passare dalla tua storia su Eowyn che ora sta veramente entrando nel vivo, ma poi ho visto questa e non sono riuscita a trattenermi, io amo moltissimo Fleur e Bill e una storia su di loro non poteva fare altro che attirarmi!
La scena è il matrimonio di Bill e Fleur ed è visto con i loro occhi, con il loro cuore e le loro emozioni. Stupenda l'immagine di Fleur che vive ballando, è proprio così che me la immagino anch'io e questa sua grazia e leggerezza mi ha sempre affascinata. Molto dolce e realistico anche il pensiero di Fleur che da una parte vorrebbe volare verso l'altare, verso il suo Bill, dall'altra però prova anche nostalgia per la famiglia che ama tanto e da cui ora deve separarsi. Bill scalpita, ma allo stesso tempo è felice di gustare quell'attesa in cui può ammirare la bellezza di Fleur e immaginare il loro futuro insieme.
Stupendo il finale in cui entrambi si rendono conto di essersi amati e appartenuti ancora prima di saperlo consapevolmente, i loro cuori lo sapevano già (solo dopo ho visto che questo era il prompt della storia, per me è stato un tocco di poesia pura!). Meravigliosa l'immagine dei loro cuori che volano insieme, pronti ad affrontare qualsiasi ostacolo.
Una storia breve, ovviamente, ma intensa, piena di emozione, suggestiva ed evocativa, complimenti, bravissima!
Abby

09/04/21, ore 23:34

Cara Leila,
prima di passare dal nostro scambio, come ti avevo promesso eccomi qui. Capirai, con una doppia drabble su Bill e Fleur mi inviti a nozze (le loro a quanto pare XD) perché oltre ad avere un debole per Bill adoro anche enormemente la coppia che forma con Fleur.
I matrimoni sanno essere sempre fonte di grandi emozioni per tutti ma concentrarsi sull'emozione degli sposi fa sempre palpitare il cuore.
E vedere Fleur scivolare in quel corridoio, poco prima di raggiungere il suo futuro sposo è bellissimo, non cammina, balla verso quella felicità che l'attende. Mi è piaciuto moltissimo anche come tu ti sia soffermata sul saluto al padre che segna l'abbandono, almeno figurativo, di quella che è sempre stata la sua famiglia per dare vita alla sua nuova famiglia con Bill. Le brevi parole che si scambiano (lei e il padre) mi hanno fatto emozionare e non ho potuto evitare di tornare con la mente a quello che è stato il mio matrimonio.
Dall'altra parte, in questo delizioso specchio, abbiamo lo sposo che, come dice il romanticissimo film 27 Volte in Bianco, regala maggiori emozioni perché la sua espressione alla vista della sposa è impagabile. E se Fleur è leggera e scivola, lui scalpita appoggiato dalla sua numerosa famiglia rappresentata dalla presa salda di Charlie (ah Molly, quanto ci hai messo ad accettare quella benedetta ragazza) e ho amato moltissimo che il cuore di entrambi spinga per congiungersi all'altro perché anche quei pochi passi che li separano paiono un'eternità. Un'eternità che è strazio e piacere assieme.
L'amore sa essere così, inaspettato: ci guida nelle nostre azioni ancor prima che noi ci accorgiamo della sua esistenza ed è una cosa meravigliosa.
Credo che questo prompt ti abbia saputo guidare molto bene, l'amore è assolutamente ben rappresentato in queste righe e ancor più degli sposi sono le loro emozioni le reali protagoniste e mi sono arrivate tutte.
Penso che sia, in effetti, la prima storia completamente incentrata su Bill e Fleur che leggo e sono contenta che sia stata la tua.
Ti faccio tanti complimenti <3
Alla prossima
Cida

09/04/21, ore 17:34

Ciao, zuccherino caramellato *-*
be, nell'attesa di altro Good Omens non potevo che passare da qui, anche perchè adoro le drabble a specchio!
Fleur è un personaggio che di solito mi annoia, ma - strano! - qui no **
O le hai trasmesso tu tenerezza o l'hai colta nel suo momento migliore. (Quando non batte ciglio per le cicatrici del marito all'improvviso mi è andata dalle stalle alle stelle...)
E anche Bill ha risentito dell'atmosfera. Poche volte - più probabilmente mai - l'ho visto così emotivo, aperto e felice, malgrado tutto quello che è successo precedentemente. I verbi che hai accoppiato" ballando" e "scalpitando", sono un'ottima combinazione, perchè esprimono questo movimento concitato, ma in modi adatti al loro IC.
Trovo anche bellissima la scelta non banale di far corrispondere al padre di lei Charlie invece di Arthur. E' la mia idea di famiglia, mi piace di più. I loro cuori stanno già volando avanti, e anche quelli dei lettori, non avrei avuto dubbi che l'avessi scritta tu. Lo specchio l'hai fatto, tranquilla XD anche con una "coda" molto innovativa che sono le tre frasi fuori dalla doppia drabble, molto particolari
buona fortuna per la challenge, andrai benissimo!
baci volanti
Setsyna

09/04/21, ore 13:38

Cara luce della mia settimana!

Questa settimana è volata e io proprio non capisco come ho fatto ad arrivare fino ad adesso, a venerdì, di già. Ma è così e approfitto della quasi pausa pranzo per gustarmi un pizzico di Bill e Fleur. È scontato dire che mi è piaciuta immensamente? Ma andiamo con ordine. È uno specchio fatto bene e tremendamente speculare, che fissa la coppia a pochi minuti dal fatidico sì e a poche ore da un attacco dei Mangiamorte che sembra dettare il ritmo dei loro primi mesi come famiglia. I concetti alla base sono scritti in maniera potente e chiara: l’amore è qualcosa che nasce in noi prima ancora di farcene accorgere. Questo pensiero rafforza l’amore come elemento che governa le nostre esistenze e gli conferisce quell’aria romantica di ineluttabilità e di predestinazione che, come sai, amo molto. Fleur balla mentalmente mentre raggiunge l’altare e i suoi pensieri sono perfettamente resi. Col cuore è già col futuro marito, con il braccio è appesa a un genitore che rappresenta una famiglia amorevole da cui, volente o nolente, si sta allontanando, passando così da figlia a compagna/moglie. In questo senso ho amato che il braccio dato al padre si tramuti nella presa di Bill sulla spalla, nel volerle quasi infondere la sua fiducia – insomma, sono proprio belli **.

Il fremito interiore di Fleur è lo specchio, diverso eppure identico, dell’amore e dell’impazienza di Bill e nella scelta di certi elementi (la danza rispetto allo scalpitare) è anche racchiusa una lettura dei loro caratteri. Neanche ti sto a dire quanto ho amato lo specchio dei due ultimi versi (lasciameli chiamare così, che frasi qui mi sembra un pelo riduttivo), con quell’uso del mio/mia che segna, di nuovo, l’ineluttabilità di un amore che nasce e mette radici proprio nel momento in cui la guerra del Mondo Magico si fa più realistica e pressante. Insomma, Bennina cara, come al solito la tua dolcezza e la tua arguzia creano cose stupende. Un abbraccio forte forte,
Shilyss

09/04/21, ore 08:33

Ciao mio piccolo grande cuore!
Eccomi da te. Ma quanto è dolce questa fic? Intanto, volevo complimentarmi perché ho trovato riuscitissimo il tuo esperimento della drabble 1-2-3-3-2-1. Si coglie benissimo la tua volontà di specchio e come ogni frase si riprenda e si richiami a vicenda (sarebbe bellissimo se adesso mi dicessi: no guarda, in realtà non volevo fare una drabble a specchio...). Comunque Bill e Fleur sono sempre loro, nella loro sconfinata bellezza che è di più di quella che risulterebbe semplicemente dalla somma delle loro, perché insieme si moltiplicano. Ho trovato bellissima l'idea di descrivere l'eleganza di lei, il suo portamento delicato e leggero, come se stesse ballando. Dolcissimo, poi, il saluto del papà: alla fine, lei è innamorata e non vede l'ora di iniziare la sua vita con Bill, che era suo ancor prima che lo sapesse. Però questo significa lasciare la Francia e lasciare la sua famiglia, quindi capisco che per tutto il tempo che può, rimanga aggrappata al braccio e lo tenga forte a sé e si ricordi di quanto è stato per lei, fino a quel momento, e quanto sarà anche da lontano.
Così come mi è piaciuta tantissimo l'immagine di Charlie: testimone, fratello, amico. Rappresentante della sua famiglia che invece c'è e ci sarà. Soprattutto se pensiamo che il matrimonio di Bill e Fleur si è celebrato in mezzo alla guerra che già incombeva e che quindi ha reso ancora più urgente questo loro volersi avere, per sempre.
Bellissimo lo specchio anche proprio visuale: di lei che avanza e lui che aspetta e se lei cammina e lui sta fermo, entrambi scalpitano perché non vedono l'ora di iniziare la loro vita insieme, non vedono l'ora di essere uno dell'altra - anche se, lo sanno bene, lo sono da molto tempo, da sempre, da quando si sono intrecciati due destini.
Che dirti? Le tue storie hanno sempre dentro il sole, la delicatezza delle cose belle, dei sentimenti puri. Come te, del resto!
I miei complimentissimi come sempre, ho il cuore più felice quando chiudo una tua storia. È il tuo superpotere. Sei la mia Red Wife (una cosa tipo l'antitesi di Black Widow). Ok sto sclerando e sono solo le otto e mezzo ma ti si adora!
<3 un abbraccio grandissimo

07/04/21, ore 12:28

Già che sono passata dalle tue parti ho letto anche questa, la nuova challenge di Gaia sta portando un sacco di ispirazione a tutti vedo!
Penso sia una delle prime volte che leggo su Bill e Fleur, e devo dire che mi è piaciuto molto leggere le loro emozioni a confronto, come uno specchio, nel giorno del loro matrimonio. Si vede che sono diversi di carattere, ma che si completano a vicenda e sono molto innamorati! ❤
Storia breve ma molto intensa!
Un abbraccio,
Barby