Capitan America pende dalle sue labbra
di Nuel

31/05/21, ore 12:38

Ciao! Volevo continuare a leggere la tua long sulla nuova generazione di HP, ma poi ho visto questa storia e non sono riuscita a resistere, era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo su Steve e Bucky e ne avevo bisogno!
E ti posso dire che già nelle prime righe hai detto tutto, tutto quello di cui c'era bisogno. Il finale di Endgame è stato un aborto, un'assurdità, è andato contro il personaggio di Steve come tutti lo conosciamo e amiamo e anche contro tutto ciò che i film ci avevano portati a pensare.
"Per un istante immagina la vita a cui ha rinunciato: il suo tempo, la donna di cui si era infatuato al primo sguardo… ma conosce già la fine di quella storia, ha visto gli occhi smarriti e i capelli grigi sparpagliati sul cuscino. Non si torna indietro, rantola Peggy nella sua memoria." Basterebbe questa frase per far capire dove i Russo e tutta quella gente là possono mettersi il finale di Endgame e tutte quelle stupide serie TV con cui sperano di riempirsi le tasche adesso, in barba al VERO Steve e a quello che avrebbe fatto lui. E questo al di là del fatto che uno shippi Stucky o meno. Steve NON sarebbe mai rimasto nel passato perché, nonostante si trovi in un mondo in cui non si riconosce, nonostante sia rimasto quasi da solo, è un eroe e non perché ha lo scudo o il costume, è un eroe perché affronta ogni giorno i suoi demoni e li sconfigge. Questo è il vero Steve Rogers e chiunque abbia voluto farlo passare per uno che cerca le scorciatoie più semplici è oltraggioso.
E il tuo Steve non deve affrontare solo la perdita di tanti amici, una nuova New York dopo lo schiocco, una ricostruzione triste e cupa... ma anche il dolore più grande, Bucky che ha perso la memoria dopo che Thanos lo ha spedito chissà dove e che non ricorda più niente di loro. Un Bucky che apparentemente è lì con lui, ma che vaga con la mente in chissà quali luoghi, perduto, lontano, smarrito forse per sempre. Ed è straziante la dolcezza di Steve che continua a stargli vicino con tutto il suo amore, ad accettare questa versione di Bucky rimanendo comunque grato perché è vivo, che lo vorrebbe di nuovo con sé come prima, ma non vuole forzarlo, non vuole fare niente che Bucky non accetti. E' doloroso, ma è questo il VERO Steve, quello che riconosco e che amo, quello capace di mettersi sempre all'ultimo posto per il bene degli altri ed è per questo che è un vero eroe, non perché combatte i mostri.
Dolcissima la scena del bacio, Steve che non riesce a trattenersi e che poi teme di aver disgustato Bucky... lo teme eppure sa che lo accetterebbe e lo rispetterebbe, che vuole solo che Bucky stia bene, non vuole turbarlo. E poi Bucky non si trattiene, Bucky dimostra chiaramente il suo desiderio, vuole Steve e i due si baciano, si toccano, si cercano come già tante altre volte e tutto sembra tornare come prima. Anche il finale, in cui Bucky accenna alla camera da letto, fa ben sperare, però a me è rimasto il dubbio: Bucky ha ricordato davvero chi è Steve e il loro passato insieme? Quello che fa ora con lui è amore o è legato solo al desiderio? Potrà tornare il Bucky di prima? Insomma, la storia mi è piaciuta moltissimo, ma per essere perfetta dovrebbe avere almeno un sequel! Ci posso sperare? ;-)
Complimenti per come hai saputo rappresentare Steve e Bucky anche in una storia breve, Bucky era così IC che pareva di vederlo e su Steve... credo di aver già detto tutto, in poche righe hai reso più giustizia tu a Steve di quanto non abbiano fatto quei disgraziati degli autori negli ultimi anni, forse dovrebbero leggere le tue parole per capire chi è davvero il personaggio che loro hanno rovinato anche nel ricordo di chi lo ama.
Grazie per questa bellissima storia, forse tu avevi bisogno di scriverla, ma certamente io avevo molto bisogno di leggerla.
Abby

10/04/21, ore 18:33

Ciao <3 io non la definirei cialtronata. È uno spaccato molto realistico a cui tutti i fan Stucky aspiravano prima che i Russo decidessero di buttare tutto in vacca. Ok, ok, non pretendevo tanto da parte della cara Mcu ma nemmeno quello schifo di finale di Endgame quindi grazie di cuore per avermi regalato questo piccolo momento di felicità. Questo momento che sarebbe dannatamente canon. Un abbraccio Chia

09/04/21, ore 14:50

Ma cara Nuel!

È bella, è bella. È bella proprio perché è urgente. All’inizio, ci troviamo davanti a uno Steve cauto, che deve comportarsi in maniera delicata nei confronti di Bucky. Poiché lui non ricorda, Steve non può imporgli il loro amore e il loro passato, ma quanto è doloroso stare vicino a chi non si ricorda di noi? Temo troppo. D’altro canto, è terribilmente umano e giustificabile voler recuperare qualche briciola di quanto si è perduto sfiorando l’altro, accarezzandolo, prendendoci un bacio. E Steve ha abbastanza coraggio da osare tanto. Due frasi mi sono piaciute da morire: la prima, quando Steve si avvicina a Bucky “facendo il giro largo.” Rende perfettamente la delicatezza del momento, la mancanza di intimità che ora regna. Agisce come si agisce quando ci si avvicina a un animale, a un cavallo, per esempio, dove bisogna sempre fare attenzione al punto in cui ci si mette per non ricevere un calcio in faccia e spiega la difficoltà di un uomo che è tornato indietro e non ha più quello che, per un momento, a Wakanda possedeva.

La scena erotica è molto bella e tu le scrivi sempre benissimo, non c’è che dire: trovo sia bilanciata perfettamente nella sua urgenza, perché si contrappone alla cautela della prima parte. Anche Bucky aveva bisogno di Steve e ne aveva bisogno in una maniera senza dubbio rapida e poco romantica, ma necessaria. Un po’ come quando si beve dalla bottiglia e si manda giù quasi tutto il liquido (mi rendo conto che è un esempio ambiguo, ma tant’è). Insomma, tra questi due c’è una passione che niente elimina o distrugge e c’è un bilanciamento molto bello tra l’introspezione di Steve e il bisogno di proseguire con Bucky il discorso già iniziato ed esploso, diciamo così. E Bucky? Lui non si fa domande e nel modo quasi scocciato in cui chiede di non essere più esaminato mi è piaciuto un sacco. È libero, finalmente. Anche di assecondare una passione che non conosce età o remore (alla fine, son sempre due vegliardi, a ben pensare. Ma belli. Molto belli). Un abbraccio e a presto, :*
Shilyss

08/04/21, ore 11:40

Avevo proprio voglia di una smut a tema Stucky oggi... e trovo questa piccola perla.
Adoro, ripeto, adoro come hai gestito e messo Steve a Bucky. Angst e erotismo si rincorrono e ti intrecciano tenendoti legata allo schermo. O almeno, questo è quello che ho provato io.
Già il fatto che Steve sia tornato indietro per Bucky (che non nascondo, è quello che penso sarebbe dovuto succedere in Endgame, mannaggia!) mi ha sciolto il cuore. Un Bucky ancora così distrutto e così insicuro che mi ha spezzato il cuore. E Steve che non pretende niente, mi ha steso. Morta, annegata nei feels.
Alla fine sono contenta che abbiano cominciato a sciorgliersi (e dico cominciato non perché si siano trattenuti, anzi, ma perché si capisce che c'è ancora molto da lavorare.) e adoro il riferimento a The Falcon and the Winter Soldier con la psicologa.
Tutto questo per dirti, che questa storia mi è piaciuta molto e adesso appena avrò un attimo di tempo recuperò le altre tue ff a tema Stucky.
a presto!!!
May

08/04/21, ore 01:13

Sto morendo di sonno e di emicrania, ma non potevo non passare da qui - l'ho letta nel pomeriggio, ma soltanto ora ho visto un po' la luce e rileggendola l'ho trovata ancora più adorabile.
E se è vero che la realtà non è mai come ci si aspetta, io di certo non mi aspettavo questa fic, tra l'altro scritta soltanto in due ore? Ma io ti odio!
Mi è proprio piaciuta questa mazzata di angst che si è mano a mano caricata di erotismo e poi Bucky che è talmente cambiato da non ricordare e che teme di non poter dare a Steve quello che vuole o che cerca, è sempre qualcosa che amo leggere, specie se è dalla tua penna, perché l'immagine che ne hai tirato fuori - specialmente all'inizio - è qualcosa di così drammatico e così tenero che mi ha fatto salire il magone. E ovviamente abbiamo Steve che osserva il suo Bucky, si strugge d'amore per lui, vorrebbe osare di più e invece si trattiene... anche se quel bacio iniziale da cui Bucky si è tirato indietro, giuro che è stato uno schiaffo in faccia e penso sia stata la mia parte preferita. Non so nemmeno perché, forse perché ha fatto male, forse perché mi è tanto piaciuta la reazione istintiva di Bucky, perché la trovo giusta e realistica e perché appunto, è una mazzata tra i denti di Steve ma non solo.
E anche la frase:
Non devi darmi niente». Se Bucky non può ridargli l’amore che ha dimenticato, allora Steve non ha il diritto di chiedergli nulla.
Mi ha stesa completamente.
Ma poi pian piano Bucky si scioglie, e gli basta un bacio per riscoprire tutta la voglia che hanno l'uno dell'altro. E se sono morta è stata decisamente per un motivo ben diverso questa volta <3
Oh, e il Bucky che chiede perché voglian tutti psicanalizzarlo è tanto simile a quello della serie che gli voglio ancor più bene.
Insomma, io ormai ho smesso quasi del tutto di leggere fic stucky, ma quando ci sei di mezzo tu, so già che posso andare sul sicuro e il mondo torna ad essere un posto felice!