Genitori e figli
di Farkas

20/05/21, ore 13:59

Non sarà eccessivamente profonda, ma l'apertura con una frase buddhista è piacevole.
Stupendissime idee! Mi hai fatto sorridere per un minuto svelandomi che Prue si era reincarnata! Se potessi mettere una bandierina di diamante lo farei! Non solo spiega molte cose, ma rientra anche nelle informazioni del capitolo 14 della seconda serie. Con Streghe fai davvero lavori ammirevoli. La reazione di Piper è tipica sua.
Supervelocità, eh? Ottima scelta: diverso dalla telecinesi ma affine.
Non definirei Brandon "sveglio", dato che compare davanti a due sconosciute e non si accorge nemmeno di loro inizialmente.
Hai ripreso un po' la lite che c'è stata tra Shannen ed Alyssa, giusto?
C'è chi dice che l'ultimo gemello a uscire sia il primo a formarsi nell'utero, ma non so se sia vero.
Il senso dell'umorismo di Henry è eccezionale.
Be', insomma: Paige è abbastanza crudele a volte.
Il finale esprime perfettamente la crescita della protagonista, non durante il capitolo ma dalla reincarnazione.
C'è una virgola di troppo in "muore giovane, decida di rinascere" mentre manca in "Sentite i segugi infernali" e "disturberemo più Brenda". Al posto della virgola in "perché," ci andrebbe un punto interrogativo. Hai scordato l'accento in "Piper penso disperatamente".
Metto la storia tra le preferite, vista la qualità di questo capitolo e in parte degli altri. Non si sarà incentrato molto sul legame tra Phoebe e Peyton, ma i contenuti sono fenomenali. Complimenti vivissimi per l'intelligenza creativa e logica!
Ho paura a leggere il finale per non gustarmi la sorpresa come si deve, ma faccio un'ipotesi: Brenda è la nipote di Phoebe?

13/04/21, ore 11:34

Buongiorno!
Questa storia della reincarnazione di Prue è geniale, molto ben spiegata ed inserita sia nella storia che nella mitologia della serie, ce lo vedrei perfettamente in un ipotetico sequel della serie. Anche le spiegazioni date da Penny e Patty sono comprensibili, se Piper e Phoebe avessero scoperto che Prue si era reincarnata non sarebbero più andate avanti e lei non avrei più vissuto la sua nuova vita.
Avevo notato da subito il dettaglio di Brenda come rimando a Beverly Hills (però non ci avevo pensato al collegamento tra il cognome e il nome della serie tv, ottima idea!), tra l'altro ironico che io abbia letto
questo capitolo oggi visto che giusto ieri era il compleanno di Shannen.
Molto ben scritturato anche il carattere di Brenda, ci sta che si senta infastidita e a disagio dalle attenzioni delle sorelle, che d'altro canto hanno giustamente voglia di vederla e starle vicino.
Scusa se mi sono concentrata soprattutto questo aspetto ma è stata la parte che ho preferito quindi chapeau!
Un bacio,
Giada.

11/04/21, ore 12:50

Capitolo esilarante con appena una punta di malinconia che ho apprezzato davvero, ci voleva un momento così per ritrarre il legame tra le sorelle.