Cornelia
di ElaCollins

31/05/22, ore 13:28

Ti prego continua questa magnifica storia...sto impazzendo devo sapere!!!!

11/10/21, ore 21:30

Ti adoro,scrivi divinamente,non ho parole per dirti che le tue storie sono stupende....mi scateni un qualcosa nello stomaco quando leggo come se fossi io la protagonista,ho letto tutti i tuoi racconti, sei unica!

15/07/21, ore 17:19

Davvero molto bello questo capitolo, devo ammettere che mi ha stupita! Einar continua a dimostrarsi come un uomo fatto di carne ma molto, molto rispettoso, discreto e "sentimentale" (qualità che adoro!), di fronte alla "sua" Cornelia; apprezzo davvero il suo carattere e il suo dimostrarsi, per certi versi, molto diverso dai soliti uomini! E questo Cornelia l'ha percepito chiaramente, proprio per questo non ha potuto far altro che esprimere appieno se stessa, senza alcun limite. Mi sono piaciuti molto i battibecchi tra i due, che ormai sono coinvolti più di quanto vogliano far credere, tant'è che non smettono di pensarsi reciprocamente!
Immagino che questa storia tra i due sarà molto tormentata; sono molto curiosa di assistere ai prossimi sviluppi! :)
Alla prossima,
Eleonora
(Recensione modificata il 15/07/2021 - 05:20 pm)

28/05/21, ore 15:06

Buon giorno!
Molto carino questo capitolo... Mi è piaciuto il personaggio di Merina, con il suo carattere frizzante compensa quello introverso della protagonista. Ho trovato molto divertente la descrizione del banco di gioielli, forse perchè io stessa commercio in gioielli in pietra e ho trovato la situazione descritta estremamente realistica! Brava!
Come sempre il mistero che aleggia attorno a Einar sprona il lettore a voler sapere di più! Aspetto il prossimo capitolo!
Jean

28/05/21, ore 07:11

Davvero un bellissimo capitolo, molto intenso ed emozionante (e anche divertente). È evidente che Einar e Cornelia siano molto più presi di quanto sembrasse all'inizio; non mi sarei mai aspettata una conversazione del genere tra loro due, è stata veramente molto bella e mi ha fatta sorridere. Le parole di Einar mi sono entrate dentro, il momento del quasi bacio mi ha tolto il respiro! Spero davvero che i due possano rincontrarsi, sembra proprio che Einar non sia il solito uomo, malgrado l'impegno che è costretto ad assolvere.
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà... ancora complimenti.
Eleonora
(Recensione modificata il 28/05/2021 - 07:12 am)

11/05/21, ore 18:45

Mi è piaciuto tanto questo capitolo, è molto bello vedere Einar così in imbarazzo in certe circostanze, quasi impacciato. Il suo abbraccio finale mi ha emozionata, mi sembra un uomo di buon cuore anche se non lo conosciamo ancora poi troppo bene. Sicuramente, sono entrambi e in egual misura molto presi l'uno dall'altra, e io sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà nel prosieguo, con annessi colpi di scena! *_*
Cosa studi, se non sono indiscreta? :)
Ti capisco, aggiornare una storia non è affatto facile a causa dei pressanti impegni cui dobbiamo far fronte, ne sono la prova vivente! Ancora complimenti per il capitolo, alla prossima!

08/05/21, ore 16:28

Ciao Ela,
ho visto la tua storia un poco sotto il mio aggiornamento e ho dovuto passare a leggerti.
In fondo ricambiare di tanto in tanto é segno di cortesia.
E non mi sono pentita: in fondo ambientazione storica, una prostitute un po' fuori età (per l'epoca ovvio) annoiata e che cerca una sfida, un cliente misterioso. Sai già che sei nei cliché che mi piacciono. E poi è come ci si muove nel cliché a far amar una storia o meno. Per ora prologo promettente. Ripasseró con piú tempo per proseguire a leggere.
Un saluto L.

30/04/21, ore 01:09

Ho rifatto l'account EFP solo per le tue storie 🤩 e sono sempre più curiosa di sapere il proseguo della storia

29/04/21, ore 19:37

Ciao, Ela! :)
Ho letto questo capitolo stamattina ma ho trovato solo ora il tempo di recensirlo. A parte un paio di sviste tutt'altro che gravi (da cui ovviamente ogni persona che scrive, alcune volte, non ne è esente), ho adorato il capitolo e mi ha tenuta incollata fino alla fine, è risultato scorrevole proprio come i precedenti e devo dire che Einar continua a destare il mio fascino e la mia curiosità. Devo dirlo, è stato proprio un effetto "sorpresa" vederlo entrare in bagno, ho proprio percepito la stessa sorpresa di Cornelia.

Lei prova dei sentimenti contrastanti nei riguardi di quest'uomo; eppure, non riesce a non lasciarsi andare ai suoi modi garbati e gentili, seppur pregni di una certa passione che Einar stesso non si premura di nascondere. Mi piace davvero molto l'atteggiamento di questo personaggio, risulta discreto ma, in questa sua discrezione, si percepisce l'attrazione inevitabile per Cornelia. Mi sembra molto trasparente su questo punto, anche se devo dire che, alla fine, mi ha sorpreso molto la sua affermazione!

Mi è piaciuto molto come hai sviluppato la scena, vagamente mi ha ricordato una scena che scrissi non troppo tempo fa, il fascino della vasca è un richiamo irresistibile!
Complimenti ancora, e... alla prossima!
(Recensione modificata il 29/04/2021 - 07:38 pm)

28/04/21, ore 20:18

Buona sera!
Mi decido finalmente a lasciarti un commento. La storia fin'ora mi sta piacendo, siamo solo all'inizio, ma l'alone di mistero che aleggia su Einar porta il lettore a voler sapere di più.
La tua scrittura è sempre precisa, ammetto di non aver prestato molta attenzione agli errori perchè oggi la mia testa è KO, ma a colpo d'occhio non ne ho trovati.
Sbaglio o questo capitolo è un po' più corto degli altri? Di solito non amo i capitoli troppo lunghi, ma la tua è una scrittura particolarmente scorrevole, quindi puoi osare nel dilungarti a mio parere.
Attendo di scoprire come si evolve la trama!
Jean

P. S. Mi piacciono le tue scene erotiche. È vero che il sesso è sempre cosa ghiotta, ma saperlo trattare in maniera non scontata invece è cosa rara.

24/04/21, ore 22:38

Rieccomi! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha fatto riflettere non poco; ha destato la mia curiosità. Einar, nel capitolo precedente, afferma di non essere un signore e di non possedere titolo alcuno; a quanto pare, però, può ben permettersi di spender una bella fortuna per comprare il vestito a Cornelia. Insomma, questo Einar nasconde di sicuro qualcosa e la sua enigmaticità lo rende un personaggio attraente e interessante, sono molto curiosa di vedere come proseguirà la storia tra i due, mi aspetto molti colpi di scena! :)
Comprendo bene la reazione di Cornelia, nessuno le ha mai fatto un regalo del genere e si sente smarrita a riguardo. Di sicuro, questa ragazza è molto più intelligente delle sue "amiche", non dubito che possa dare filo da torcere a Einar. Detto questo, aspetterò con piacere il prossimo capitolo!

24/04/21, ore 19:30

Rieccomi qui! Questo capitolo è davvero molto bello e al pari dei precedenti, le interazioni tra Einar e Cornelia continuano a catturare la mia attenzione e sono molto curiosa del prosieguo di questa storia, i miei complimenti :)

Cornelia sembra proprio in balia di quest'uomo, ma d'altra parte Einar sembra condividere questa sua "strana" attrazione, che li sta unendo sempre di più. La protagonista è ormai consapevole di essere attratta dal modo di fare di quest'uomo, come dalla sua risata. Mi sono ritrovata a sorridere verso la parte finale del capitolo, mi piacciono molto entrambi e non vedo l'ora di saperne di più! Ammetto di essermi immedesimata in Cornelia: da un lato, credevo che "l'uomo misterioso" fosse Einar, dall'altro lato non ne ero affatto sicura... Corro a leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 24/04/2021 - 07:32 pm)

22/04/21, ore 22:26

Non potevo esimermi dal non leggere anche questo capitolo! Ho adorato la scena d'amore tra Cornelia ed Einar, davvero ben descritta in tutti i suoi particolari. Cornelia prova un sentimento ambivalente per quest'uomo, è ovvio che insieme a lui abbia scoperto uno "strano" sentimento; un sentimento che è al momento poco chiaro.

Sicuramente c'è molta attrazione tra i due, difatti scopriamo anche che Einar è un uomo che ha avuto le sue avventure, eppure anche in lui risiede un sentimento che va ben oltre l'attrazione fisica. Cornelia lo incuriosisce molto. Le frasi che lui ha pronunciato nei riguardi della donna mentre stavano facendo l'amore mi hanno colpita tanto; personalmente le ho trovate davvero dolci e romantiche malgrado non si possa parlare d'amore, ora come ora, e... malgrado Einar stesso non si definisca un romantico!!

Cosa dirti, ammiro tantissimo il tuo modo di scrivere, non deve essere stato poi così semplice delineare una situazione di questo tipo; hai destato il mio interesse e la mia curiosità... questo Einar mi piace davvero tanto, anche se al momento conosco ben poco di lui! Questo suo modo di essere attento, gentile e quasi premuroso nei riguardi di Cornelia mi ha davvero stupita. Spero soltanto che lui non mi deluda, anche se il suo passato non è sicuramente dei più rosei e, forse, "puri". Ancora complimenti, conto di passare domani sera per leggere il seguito :)
Eleonora
(Recensione modificata il 22/04/2021 - 10:27 pm)

22/04/21, ore 21:32

Rieccomi! Questo capitolo è davvero mozzafiato, non c'è che dire, l'ho adorato! Descrizioni bellissime, narrazione fluida e scorrevole; ho apprezzato molto il primo bacio tra i due, mi è piaciuto molto e mi sono emozionata. Anche se al momento non si sa niente di questo Einar, è indubbio il fatto che mi incuriosisca molto, come la stessa protagonista che si domanda come sia possibile per lei aver sentito un'emozione così particolare nei suoi confronti, un qualcosa di mai provato prima! Mi piace molto il personaggio maschile, e sono molto curiosa di proseguire con la lettura! :)
Ancora complimenti!
Ps: la diffidenza di Cornelia rende il tutto decisamente più accattivante, devo ammettere che il suo essere così disillusa dall'amore rispecchia un po' alcuni periodi della mia vita; vedremo se questo Einar le farà cambiare idea!
(Recensione modificata il 22/04/2021 - 09:33 pm)

22/04/21, ore 20:14

Ciao Ela! Non ho resistito e alla fine sono passata a leggerti :)
Che dire... scrivi davvero benissimo, come avevo già intuito da quel poco che avevo sbirciato qualche ora fa; questa storia mi sembra davvero molto interessante! Il contesto storico mi ha sempre affascinata, adoro i romanzi alla Orgoglio e Pregiudizio, per intenderci; il tuo linguaggio, come il tuo modo di scrivere, si sposano perfettamente con la trama di questa storia e il contesto in cui si trova Cornelia.

Ho trovato molto particolare il suo modo di comportarsi con l'uomo misterioso che compare in questa festa esclusiva, sono davvero curiosa di sapere come procederà il tutto! Sicuramente, la protagonista è rimasta molto colpita da quest'uomo misterioso, senza contare che ho trovato molto ben caratterizzate le descrizioni, davvero molto belle e raffinate! Cornelia è un personaggio molto interessante, il suo modo di pensare e di agire trasudano una certa sicurezza, si nota il suo essere abituata agli usi e ai costumi di un ambiente ampolloso e fatto di apparenze, come quello in cui si ritrova assieme agli altri avventori. La descrizione dell'uomo misterioso mi è oltremodo piaciuta, sembra davvero un tipo affascinante!

Complimenti davvero per questo capitolo, corro al prossimo!