La ragazza dai capelli strani
di margheritanikolaevna

07/06/21, ore 17:15

Torno su questa storia proprio mentre sono sul punto di cominciare un rewatch della serie. L'inizio è davvero entusiasmante e frenetico, attirando il lettore in un'ottima sequenza di fuga in stile Star Wars, colmata dal bizzarro attacco di Ann, che induce nuova curiosità. La seconda metà non è meno interessante, mostrando bene i punti di vista dei due in un momento molto ic per Mando. Forse l'arrivo sul pianeta è un pò troppo veloce, ma non meno interessante. A presto.

08/05/21, ore 09:50

Ciao,
ed ecco che il mandaloriano e Ann, hanno la possibilità di stare dalla stessa parte, seppure per cause di forza maggiore!
E devo dire che insieme si rivelano una coppia piuttosto ben riuscita!
Nonostante la perplessità iniziale di Mando, la ragazza si rivela un'ottima compagna e indubbiamente senza la sua idea di utilizzare la manovra di Candan Lale non credo che l'avrebbero scampata!
I battibecchi tra i due sono sempre uno spasso e penso che diventeranno una coppia molto affiatata e simpatica.
Penso però che questo succederà solo quando Ann avrà rinunciato alla sua missione perché è evidente dalla reazione di Mando che il piccolo viene prima di ogni cosa, proprio come un figlio.
Mi ha sorpreso la capacità di Ann di comunicare con Grogu con il pensiero. Non ho colto del tutto il fatto che lei conosca il nome del piccolo, non avendo visto la serie (temo che per colpa tua mi farò l'abbonamento a Disney Channel! 😂), ma ho notato che lui è rimasto molto colpito dal fatto che lei lo chiami per nome, quindi sicuramente ci sono un po' di misteri da svelare!
In ogni modo ora Mando e Ann hanno altri problemi più urgenti da affrontare, tipo un atterraggio di fortuna! E tanto per cambiare ne approfittano per strusciarsi un po' uno sull'altro!
Sono davvero curiosissima di sapere che succederà dopo che saranno atterrati!
Come sempre ti faccio i complimenti per tutte le bellissime descrizioni che tengono il lettore incollato allo schermo! Penso che dalla tua storia si potrebbe trarre sia un fumetto che una stagione della serie per quanto è avvincente e ben costruita.
A presto! ❤️
AlbAM

05/05/21, ore 12:08

Mando ed Ann non hanno un momento per tirare il fiato... Se da una parte, loro non apprezzeranno sicuramente le tue scelte di metterli continuamente in pericolo, io mi sto divertendo un mondo! Anche i tempi narrativi sono sapientemente sfruttati al meglio in questo capitolo, tenendo alta l'attenzione anche quando tutto sembra (e ripeto, sembra) essersi tranquillizzato.

La battaglia tra navi è scritta molto bene, piena di adrenalina e suspense. Fai chiedere al lettore, a ogni riga, che cosa faranno i protagonisti.
La descrizione della manovra di Candan Lale poi è stata veramente credibile! Io stesso ho avuto la stessa ansia di Ann e mi è venuto a mancare il respiro mentre leggevo. Non ricordo se sia una manovra che viene menzionata nella serie originale o anche in uno dei film di Star Wars, ma se è una tua idea ti faccio veramente i complimenti perché si tratta di un'idea molto intrigante, e soprattutto la sua descrizione trasmette quanto sia difficile da attuare, rendendo ancora più emozionante il capitolo nelle sue fasi concitate.

Ormai ogni volta che Mando ed Ann scambiano due parole sembra che non cerchino più nemmeno di nascondere il fatto che ci stiano provando a vicenda. Le loro interazioni sono esilaranti, tra gli sforzi di lui per rimanere serio e l'indole molto più maliziosa di lei...

Mi sorprende il fatto che Ann non solo conosca il nome del bambino (che da quanto ho capito non viene mai menzionato nella serie) ma addirittura riesce a comunicare con lui attraverso i pensieri? E' un peccato che Mando li abbia interrotti subito, perché ero veramente curioso di sapere cosa avesse da dire la spia...

Ancora una volta, un capitolo ottimo! Ancora una situazione di battaglia diversa, questa volta a bordo di un'astronave contro altre astronavi, e anche questa volta l'hai descritta molto bene. Mi piacerebbe avere la tua versatilità!

Il capitolo è scritto molto bene, ho notato solo un paio di refusi che, tuttavia, non riesco più a trovare. Ottimo lavoro anche su questo fronte!

Ti auguro un buon lavoro, ci vediamo presto!
Altair13Sirio

18/04/21, ore 20:47

Ciao Margherita,
i guai sembrano seguire ed inseguire i due protagonisti.
Infatti, gli altri cacciatori di taglie si sono messi subito al loro inseguimento, prendendo di mira la Razor.
Non so se il mandaloriano nella sua scelta si sia fatto guidare dall'Istinto o da qualcosa di o dal "basso", però si è rivelata una scelta a dir poco felice. L'idea che gli ha fornito Ann è a dir poco semplice ma geniale allo stesso tempo: andare contro i loro inseguitori, fare un piccolo salto nell'iperspazio per poi ritrovarsi alle loro spalle in posizione di vantaggio; peccato che questa idea sia leggermente pericolosa. Però, la situazione di vita o di morte, unita all'abilità dei due, fa riuscire questo piano folle, con buona pace del bambino che non si è accorto di nulla. XD
Intessente che Ann sia riuscita a stabilire un contatto psichico con il bambino, grazia a questo riusciamo a scoprire il nome del bambino: Grogu. Peccato che questa mossa ardita non vada bene al "tutore" del bambino.
Ma prima che i due possano venire allo scontro/incontro (che dispiacere!) fisico vengono attratti da questo misterioso pianeta. Sicuramente saranno altri guai in arrivo, poco ma sicuro. Ora sono curioso di scoprire chi li vuole lì e perché.
Ci vediamo presto.
Mask.

12/04/21, ore 10:12

buongiorno, Margie mia!
niente di meglio per cominciare la giornata di un tuo capitolo e niente di meglio per creare un legame che superare un pericolo insieme.
E che pericolo! avrebbero fatto una brutta morte, esplodendo in piccole scintille perdute nello spazio..ma Ann per fortuna pensa, - pur nel panico del momento - ad una soluzione brillante: l'intelligenza è donna, c'è poco da fare ùù
il balzo (spazio-temporale, o solo "fisico"?) è un'espediente ottimo, e malgrado la Razor Crest fosse messa male contro tanti inseguitori, le cose si ribaltano subito nel senso giusto!
ah, sì, anche Mando ed Ann si ribalatano bene..tendo a credere che in effetti queste cadute siano un po' gesti freudiani... e che prima o poi dovranno esprimersi meglio
Va da se che anche nelle scene di battaglia sei sempre raffinata, con astronavi dalle ossa di metallo che scricchiolano, o la similitudine con un attacco di uccelli rapaci molto pericolsi, che da l'idea del movimento fluido, del pensiero coordinato dell'attacco. bellissima *-*
io non so se il pianeta Hadol esiste, e quindi se dovrei già sapere qualcosa di ciò che li può attendere, ma non mi dispiace, anzi: mi gusterò molto di più la sorpresa. Così come purtrppo non so perchè sia significativo che Ann conosca il nome del cucciolino. Perchè parla la sua lingua, gli legge il pensiero..sono dello stesso pianeta? sono connessi dallo stesso potere? anche questo lo saprò a tempo debito.
Penso che Ann ci riuscirà a fuggire, almeno questa volta, è troppo furba e attenta a cogliere il momento di dustrazione che dovrà arrivare.
ps Stanotte ho visto Pedro fare una presentazione molto bella ai Bafta e ti ho pensata tanto
un bacio stellare, a molto presto
tua Setsy

10/04/21, ore 18:53

Ciao! Buon capitolo pieno di azione e le prime colabazione insieme! Che ancora non si sa se si fidarsi o meno. Ma non mancano delle frecciatine (anche se, Mando è un verginello u.u. Visto che è creduto in una setta ultra cosevattore... Non credo che gli hanno parlato del passaggio del l'ape e il fiore 😅. Almeno, secondo me...) ma il colpo di scena è stata che Ann non solo sa il nome di Grogu! Ma sa anche parlarci telepaticamente con lui grazie alla forza! Come Ashoka! (e qui, mi chiedo se la vedremo in questa storia) quandi... Chi è lei? È sensibile alla forza o nasconde qualcosa di più grande? E soprattutto, che cosa voleva dire? Pecatto che l'istinto di paterno iper portetivo di Mando si è attivato prima di scoprilo! (grazie Mando 🙄) ma ora, siamo finiti in uno strano pianeta! Perché i guai, non gli mancano mai a Mando! Però, che pineta è? Che razza di posto siamo? Soprattutto chi incontreranno? Non vedo l'ora di saperlo!
Anche se... Posso chiedere una piccola anticipazione? Visto che ho fatto delle piccole ricerce, non ho trovato niente del pianeta che hai citato e ne della razza... Qundi, è un pianta creato da te? O hai preso qualcosa dalle storie non canoniche?
Non vedo l'ora di saperlo! Per il resto, ottimo capitolo. Soprattutto la parte di Grogu (sarebbe interessante, vedere una storie, sul punto di vista del piccolo. Tipo i suoi primi pensieri su Mando e di quello che prova per lui) Qundi ottimo capitolo e ci vediamo la prossima settimana!
Evola

10/04/21, ore 18:45

Cara Corinna,
il capitolo inizia subito con la concitazione dell'imminente combattimento, e già la lingua tagliente di Ann Leary ottiene il primo sangue contro l'orgoglio di Mando, notoriamente benvoluto nell'intera galassia.
Durante il Candan Lale, però, tradita dallo stomaco, gli offre la rivincita su un piatto d'argento, anche se forse lui ha altro di cui preoccuparsi al momento.
Trovo molto suggestive le sensazioni acustiche, immaginarie o reali, durante la manovra e il combattimento. Il sibilo immaginato dell'aria, l'urlo del cielo... veramente di effetto.
La fisica delle astronavi è perfettamente in linea con quella dell'universo di Star Wars, con buona pace di gente come Galileo e la loro superstiziosa credenza nel principio di inerzia.
Anche il suo breve incontro con Grogu offre un momento intenso, anche se brutalmente interrotto dall'abituale savoir-faire di Mando.
Nel finale inizia l'attrazione da parte della cleptomane gravità del pianeta Haldol, culminata con un haldolaggio di fortuna, o almeno speriamo.
Ti auguro un felice fine settimana.
Max :)