Laugh(ing) out Loud
di VigilanzaSiaCostante_

22/04/21, ore 17:01

Heilà, ragazze!
Sono piuttosto soddisfatta, avevo indovinato tutti tutti i partecipanti 😌
E... DRUNA. PUNTO. Non fingerò di non aver intuito un palese *qualcosa* successo nel passato tra Draco e Harry e di cui sembra sapere solo Ginny, ma quanto sono belle le interazioni che hanno avuto Draco e Luna qui? Io già piango ;___;
George mi ha stesa, comunque – e Luna che capisce secoli dopo la battuta e ride tantissimo? NICE TOUCH, I got that reference. Parlo come una babeliana [per Sil: con parole inglesi più o meno a random] perché sì, perdonatemi.
Comunque io amo Draco, mi piace la sua amicizia con Pansy, mi piacciono Neville e Pansy, amo Luna che ignora George per Ginny (la sua amica preferita) ma poi ripensa alla battuta e ride, amo tutto. Non so se amo Fred e Hermione, questa sarà la vostra sfida 😇😇😇
Ma... decisamente troppi Weasley qua! Corruzione! Non vale!
Manca giusto Percy, quasi.
Comunque prima di continuare lo scler— la recensione, vi segnalo un paio di sviste che ho notato leggendo:
"pulsanti pochi più avanti" poco
"Mafloy" Malfoy (può capitare)
Un problema un pochino più generale che ho notato: alcune parole, per la precisione alcune parole in corsivo, appaiono in un font diverso. Questa non credo sia una svista vostra in realtà, ma un problema di html. Mi sono segnata quelle che ho notato con questo "problema": «Questi?», suo, Dracuccio, sempre, tutto, tutti
Dovrebbero essere questi qua. Spero che riuscita a risolvere, anche se non so bene quale possa essere il problema!
"si mette ride" a ridere
"che, il suo umorismo, possa non scalfire" mi fa un po' strano vedere "il suo umorismo circondato da virgole, anche perché è il soggetto. Forse è una particolare scelta retorica però non so, mi sembra un po' fuori posto.
Torno a sclerare in libertà!
Allora, allora, ragazze.
Ma questo accenno di Harry/Pansy? Io ero lì che mi aspettavo dicesse che spera in Harry perché lei è giornalista e lui fa notizia, o qualcosa del genere, ma no! Esce fuori che è quello che le va più a genio tra i Grifondoro presenti 👀 E sì, lo so che su Neville mente, però...
Io una Harry/Pansy carina l'ho letta.
Vabbè, COMUNQUE.
Mi sono un po' persa. Detto ciò, a parte i miei preferiti, mi piace George che definisce Draco una sagoma (e poi sta simpatico a Draco!) e che chiude la puntata facendo notare il copricapo a forma di leone di Luna ❤
Copricapo di cui non sapevamo nulla; evidentemente a Draco non sembra un dettaglio rilevante, conta solo Luna ❤❤❤
(la smetto... forse)
E mi fanno morire i piccoli stacchi-intervista, Draco che dà a Ron della primadonna è oro ahahah vabbè direi che si è capito per chi tifo. Sarà meglio che questa partecipazione gli valga una ricompensa soddisfacente!
Vi saluto, chiudendo qui lo sclero, ci sentiamo al prossimo capitolo!
Mari

21/04/21, ore 13:55

Ciao! Adoro la vostra idea e la scelta dei personaggi, sono veramente incuriosita da questa storia. Avete delineato i personaggi veramente molto bene, Fred è George insieme faranno ridere un bel po' di concorrenti secondo me. I capitoli sono scorrevoli e scritti benissimo, complimenti! Non vedo l'ora di scoprire chi uscirà per primo! 😊

14/04/21, ore 12:33

Ciao a entrambe e scusate il ritardo con cui passo da qui!
So che non è proprio 'standard' iniziare una recensione così, ma lol.

Personalmente trovo l'idea di trasportare LOL a Hogwarts geniale, divertente e con un potenziale enorme considerando che ho iniziato a ridere già dal prologo.

(In realtà ho iniziato dalla vignetta nella presentazione del vostro profilo, ma sono dettagli)

A partire dalla presenza di Lee Jordan si prospetta un evento molto spassoso e anche io (come gli studenti in cui confidava tanto Minerva) sono curiosissima di sapere chi saranno i concorrenti!
Mi piace come avete costruito l'atmosfera: il suo caricarsi di aspettativa tra i corridoi e i banchi scommesse per poi sgonfiarsi repentinamente quando viene detto che non ci sarà alcun bagno di sangue drago e, infine, ricaricarsi rapidamente sentendo che la gara si svolgerà tra i vecchi studenti.

In ogni caso, uno dei momenti più divertenti è lo scambio tra la preside e i suoi due predecessori che meditano di aprire giri scommesse (almeno Silente).
Persino Piton mi ha fatto ridere!

"Si gira verso la cornice che gli hanno posto davanti, una sorta di inferno personale per il povero professor Piton che non trova un po’ di pace nemmeno dopo la sua morte e, schifato, alza gli occhi al cielo."

In una frase, Severus Piton.

Per cui credo che metterò la storia tra le seguite, dato che sono davvero molto curiosa di sapere come abbiate intenzione di proseguire!
A presto e complimenti,
Arlie

11/04/21, ore 20:51

Ciao, ragazze!
Eccomi qui, come anticipato ho recuperato il prologo. Non vi libererete di me, ahahah!
Sembra molto divertente questa ambientazione, anche se non ho guardato il programma a cui vi siete ispirate. Le interazioni tra Lee e la McGranitt sono divertenti nei libri, con lei che gli impedisce di inveire contro i Serpeverde ed essere troppo parziale durante le telecronache – non sempre però! –, e sono divertenti qui, non vedo l'ora di vederli a confronto anche nei prossimi capitoli!
Lee Jordan è un personaggio secondario e direi spesso sottovalutato (da me in primis), ma mi piace e sono felice di trovarlo (e poterlo anche un po' riscoprire) qui; anche perché è perfetto per il ruolo che gli avete assegnato!
Prima di continuare il commento, però, ho un paio di cose da segnalarvi (mi conoscete, sapete che è una sciagura avermi come lettrice).
"La linea delle labbra della preside si fanno più sottili, più incavate."
Questo è l'unico errore serio che ho trovato nella storia: è sbagliata la concordanza. Il verbo dovrebbe andare con "linea", mentre l'avete concordato a senso con "labbra" e quindi al plurale invece che al singolare (e così sottili e incavate, che dovrebbero essere al singolare a loro volta). Una distrazione che può capitare!
"le lancia un occhialino" Questo è chiaramente un refuso, ma ve lo segnalo perché mi sono davvero immaginata per alcuni secondi Silente che lancia occhiali in miniatura ahahah scusatemi. "occhiolino", ovviamente, immagino.
Dunque, qualche idea sui concorrenti la ho (diciamo pure che ho qualche spoiler ma ovviamente non ne parlerò); di quelli di cui non so azzarderei Hermione (sì, sicuramente c'è lei) mentre secondo me ometterete Ron. E se lo metterete... mah, meglio di no ahahah.
Severus reagisce così male alla partecipazione di Harry? I Malandrini non dovrebbero esserci... sono curiosa di scoprirlo!
Anche se sapete bene chi non vedo davvero l'ora di veder interagire *___*
Va bene, la smetto con i deliri.
Secondo me è un buon inizio, presenta quel che andrà a succedere nei prossimi capitoli e lascia un giusto mistero su altro, tipo i protagonisti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e iniziare ad addentrarmi in quest'avventura comica, vi aspetto!
Un bacio,
Mari

11/04/21, ore 18:18

È tantissimo che non entro nella sezione dedicata a Harry Potter, ma lo faccio con piacere, anche perché questo prologo è corretto sia linguisticamente che grammaticalmente, quindi l'ho letto in un attimo e senza inciampare da nessuna parte.
L'unica cosa che mi ha convinta poco è quel 'urla pacatamente' che mi sembra un controsenso.
Premetto, poi, che non conosco il programma a cui vi siete ispirate e che sono, per natura, refrattaria a tutto ciò che fa ridere... ma qui non ho trovato gag o battute sciocche su cui si presume che qualcuno debba ridere.
È un prologo e fa il suo dovere: introduce l'argomento in modo abbastanza diretto e senza perdite di tempo.
Ecco, qui forse sta il problema: è troppo diretto e troppo immediato.
Non ho 'visto' nulla dell'ambientazione, non ho sentito l'atmosfera.
Se da un lato è vero che ho letto i libri e ho visto i film e quindi 'so' come è Hogwarts, com'è la Sala Grande, e come si veste la McGranitt, dall'altro questa è una scuola ricostruita. La preside è invecchiata, Lee Jordan a malapena ricordo chi fosse... avrei preferito qualche dettaglio in più.
Il narratore è esterno e onnisciente, e per la verità, per ritmo e mancanza di descrizioni ho avuto l'idea di ascoltare una radiocronaca più che leggere una storia.
Non ho sentito le voci dei personaggi, nemmeno nelle loro battute: su tutte domina la voce del narratore.
In sostanza, se fosse uno spot per lanciare un nuovo programma tv, non avrebbe fatto centro con me.
Immagino non sia facile scrivere a quattro mani, quindi vi auguro buona fortuna per il proseguimento della storia.

10/04/21, ore 12:18

la coincidenza di entrare oggi su Efp e trovare questa storia era molto bassa ma eccoci. Seguo Sia da tantissimissimissimi anni e che bello vederla in questo progetto con qualcun altro! ho finito di vedere lol solo ieri e adoro l'idea di questo progetto harry potter edition perchè mi riesce a strappare un sorriso così di prima mattina che poi è mezzogiorno. rido, va bene? Rido giò perché il siparietto McGranitt e Lee è atrocemente bello e mi scompiscia. Lee che la sbaffeggia e Minerva che si mette a sorridere pensando al tempo che e' passato perché ne è passato un sacco, bisogna sottolinearlo. E mi dite di indovinare i personaggi? Conoscendo Sia vorrei tantissimo Fred ed Hermione, perché solo un sacco bellissimi ma non conosco bene le coppie di VigilanzaCostante. e poi quella conclusione? Lo spezzetto con severus che dice che odia tutti? potrebbe essere James? Non so, sono intrigata!
aspetto il prossimo capitolo intanto finisce nelle preferite ciaoooo