Il ramo dei reietti
di VigilanzaCostante

20/04/21, ore 21:00

Buonasera, Mati!
Un po' mi dispiace che questa raccolta sia finita, l'ho apprezzata molto! Già il progetto in sé secondo me era (è) stupendo. Hai avuto proprio un'ottima idea per questo drabblitch!
Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere la kidfic su Teddy e Victoire (è un rapporto che, ora che ho rivalutato Teddy e me ne sono lasciata incantare, mi interessa e mi piacerebbe leggerne), ma aver scelto Harry come amico è stato sicuramente originale! Inaspettato, e anche qui interessante.
Mi piace tanto come hai scelto di accostare la presenza di Harry (e l'amicizia, volendo) al sole: Teddy è felice quando c'è zio Harry, e come a dimostrarlo i suoi capelli assumono una tonalità giallo acceso.
Quest'immagine dell'amico/presenza gradita che porta con sé il sole è molto bella.
E poi il modo in cui introduci il modo vero e proprio: Teddy chiede a suo zio cosa sia un amico e lui deve spiegarglielo, e lo fa nel modo giusto per spiegarlo a un bambino; con semplicità, concentrando una verità in un esempio pratico.
E mi piace come hai giocato con il corsivo, sottolineando prima (quando parla Andromeda) il termine zio e poi, nel discorso di Harry, la nuova scoperta di Teddy: il termine amico.
Bello anche che la drabble finisca con il sole, non solo riprendendo un tema precedentemente introdotto ma ricollegandosi soprattutto al titolo: si crea così una sorta di effetto circolare, con un tenero momento tra Harry e Teddy racchiuso tra due c'era il sole.
Non sono del tutto certa che il mio commento abbia senso, spero che tu abbia capito cosa volevo dire; comunque brava per questa drabble!
Sarà un bel match. Devo proprio augurarti buona fortuna? 👀
Scherzi a parte, in bocca al lupo anche a voi! Un abbraccio,
Mari
(Recensione modificata il 20/04/2021 - 09:01 pm)