Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: VigilanzaCostante    10/04/2021    1 recensioni
Raccolta di tre drabble che scandiscono l'evolversi di una generazione: Ted Tonks, Ninfadora Tonks e Teddy Lupin, il ramo più luminoso ma rinnegato nell'arazzo della famiglia Black.
Prima drabble: Passione, Edward "Ted" Tonks.
Seconda drabble: Nemesi, Ninfadora Tonks.
Terza drabble: Amicizia, Teddy Lupin.
[Questa raccolta partecipa alla challenge "Coppa di Drabblitch!" indetta da Lita_EFP sul forum]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Tassorosso, Ted Tonks, Teddy Lupin | Coppie: Charlie/Ninfadora, Ted/Andromeda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E c’era il sole




Ogni sabato nonna Andromeda lo salutava con il solito: «Fai il bravo con zio Harry, okay Teddy?».
Lui sorrideva; quando doveva vedere il padrino, i capelli raggiungevano un’accesa tonalità di giallo.

«Come il sole!» diceva lui. «Perché quando c’è zio Harry è come se ci fosse sempre il sole!».
Un giorno, parlando, incapparono in una parola interessante.  
«Cosa vuol dire amico?».
«Uhm… ecco, vedi, l’amico è quella persona che quando sei un po’ triste, riesce a farti ridere».
«Zio Harry, noi siamo amici?».
Gli prese la manina paffuta tra le sue e gliela strinse.
«Certo che sì, amico Teddy».
Lui in risposta rise e guardò il cielo: c’era il sole.
 
 
[110 parole]





 

NDA:
Questa è l’ultima drabble de “Il ramo dei reietti”. È stato bello fare un salto di generazioni, toccando con poche parole temi diversi. Il tema di questo turno qui è amicizia.
Lo ammetto, ero partita dicendo: scrivo una kidfic su Teddy e Victoire. Ma poi, pur mantenendomi nel filone kidfic, ho pensato che sarebbe stato carino vedere Harry, forse più originale.
Forza tassorosso, dai che è l’ultimo turno!
Un bacio
Mati
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VigilanzaCostante