Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

10/09/23, ore 17:53

E siamo arrivati al capitolo in cui iniziamo ad avere alcune risposte sui misteri che hanno avvolto la storia fino a questo momento: cominciamo a capire meglio l’arma così preziosa che Sora si è trovato a brandire, ma giustamente, per le altre informazioni dovremo attendere ancora un po’!
L’attacco ha lasciato delle profonde perdite, e capisco che tutto questo abbia portato Sora a sbottare contro Grogu, ma ho molto apprezzato che, per quanto piccolo, Grogu abbia subito messo in chiaro che non per questo è meno pericoloso… grande Grogu! xD
E i nostri eroi arrivano infine ad Olimpia, e io, da amante del mondo greco antico, non ho potuto che amare questa ambientazione anche nella tua storia! Ho adorato questa seconda parte del capitolo, non solo per la tua scrittura scorrevole e coinvolgente, ma anche per la tua capacità di introdurre nozioni e personaggi già noti al pubblico. Ritrovare personaggi già ben conosciuti grazie alle opere Disney è sempre un piacere, abbiamo potuto fare la conoscenza di queste versioni di Meg, Ercole e Quasimodo (ho particolarmente apprezzato il suo ruolo da combattente e simbolo della disabilità), ma poi ecco che hai inserito Lucy Pevensie e il mio amore verso questo capitolo è cresciuto all’infinito. I libri e i film delle Cronache di Narnia sono i miei preferiti in assoluto, e ritrovare una dei suoi protagonisti in questo capitolo è stata per me una gioia immensa è totalmente inaspettata ❤️
Ricapitolando la storia sta diventando sempre più interessante e coinvolgente, e adesso che sappiamo che Sora è momentaneamente al sicuro e pronto ad allenarsi, sono proprio curiosa (e preoccupata) di scoprire le sorti di Riku e Kairi…

23/05/22, ore 11:17

Questo è il classico capitolo di transizione che, comunque, è necessario a fornire ulteriori elementi importanti affinché gli eventi seguano il loro corso, perciò non da meno rispetto ai primi due.
Fare il punto della situazione è fondamentale tanto quanto l'azione, questo capitolo ne è la dimostrazione perché si scoprono cose interessanti, come il collegamento tra Keyblade e utilizzatori della Forza.
È stata una buona scelta non rivelare da subito l'identità del misterioso ragazzo-luce, se in futuro dovesse fare nuovamente una comparsa sarebbe un bel colpo di scena scoprirne l'identità.
Grogu non è più un bambino da proteggere ed è diventato un guerriero piuttosto in gamba, scaltro e che sa sfruttare le proprie risorse, mi fa piacere notare che non ha perso quella sua lieve indole "aggressiva" (come la volta in cui ha quasi mandato all'altro mondo Cara Dune strangolandola) e ho trovato piuttosto divertente vedere Sora terrorizzato da questi suoi scatti.
La cosa più interessante che hai introdotto in questo capitolo è la questione degli avatar, è un concetto che personalmente ho riscontrato pochissime volte nei vari franchise e media, e sono molto curiosa di vedere se e come sfrutterai questo concetto in futuro, con la tua personale interpretazione.
È un piacere ritrovare Ercole proprio come nei giochi, se c'è un eroe che può addestrare Sora lui è la persona giusta! A ciò che gli è stato già rivelato da Grogu ora si aggiunge un altro piccolo, ma importante, tassello, ossia il coinvolgimento di Paperino in tutta questa faccenda.
"Il clan Disney era uno dei più forti e influenti clan" direi che quest'affermazione non è poi così diversa dalla realtà, in cui la compagnia colleziona franchise come le gemme dell'infinito ahahahah Battute pessime a parte, se il Clan Disney ha tutto questo interesse nei confronti di Sora e vuole proteggerlo, allora la posta in gioco è più alta di quello che sembra e dubito che Malefica sia l'unica minaccia che dovranno contrastare.

18/04/21, ore 14:47

Ma è quasi un caso di telepatia! Stavo recensendo questo capitolo, quando ho controllato le recensioni e ho trovato la tua!
Molto bello il salvataggio di Sora.
Bella la spiegazione sul Keyblade e sulla forza. La chiusura poi era adattissima a questa saga.
Pancake... sono secoli che no li mangio... quanto mi mancano.
Buone le reazioni di Sora a ciò che è successo sull'isola.
Simpatico quel Grogu.
Mi ha fatto piacere vedere Ercole all'inizio di Kingdom Hearts 3, mi farà piacere vederlo all'inizio di questa fanfiction.
Interessante la storia dell'avatar.
Hai descritto bene il Monte Olimpo.
Mi ha fatto piacere vedere anche Meg e Quasimodo. Quest'ultimo è stato una vera sorpresa.
Narnia? Bene, bene. Mi fa piacere che ci siano altri mondi oltre a quelli tradizionali di Kingdom Hearts.
Paperino e Pippo non possono mancare. Mi fa piacere vedere già citato il primo.
Carino anche il riferimento a Wizards of Mickey.
Ottimo finale, magari, passerò anche sulle storie che hai scritto in comitiva sull'account di evil65, hai fatto bene a citarne una. Renderà i tuoi lettori curiosi di fare un salto anche sulle altre.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Ho scritto una terza OS sui Goldberg. Se ti va facci un salto quando hai tempo.

16/04/21, ore 15:24

Lol, il clan Disney. Cosa mai potrebbero farBZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!
*Don't mess with the mouse*
A parte gli scherzi, un capitolo più transazione rispetto ai primi due, ma che ha comunque offerto alcune sequenze molto interessanti. Innanzitutto, mi chiedo con chi stesse conversando Sora attraverso la Forza. Ho alcune teorie, ma per poter esserne sicuro mi sa che dovrò aspettare ancora un po'.
Mi è piaciuta un sacco la conversazione tra lui e Grogu, si vede che ormai il piccolo Baby Yoda è diventato un mandaloriano a tutti gli effetti, pronto a difendere il suo onore alla minima mancanza di rispetto. Tuttavia, non lascia mai che il suo temperamento abbia la meglio.
Si passa poi al pianeta Olimpia, in cui tornano alcuni volti familiari (Ercole e Megara) e altri decisamente inaspettati! Non pensavo che avresti inserito anche Narnja, ma ora pretendo almeno un cameo di un certo leone.
Curioso di vedere come andrà l'allenamento...e di come se la stia passando Mando con la banda dei villain.