al di là del destino
di Aqua Keta

08/05/21, ore 16:07

Ennesimo capitolo emozionante.
Certo che le situazioni si succedono inesorabilmente.
Attendo di leggere il seguito.

06/05/21, ore 14:23

Bellissima, piena di sentimenti contrastanti di Oscar, con paure, voglia di ricominciare e amore immenso verso Maddie e André Difficile molto per lei qs momento e ci vorrà tempo...ma André come sempre saprà esserle vicino, nessuno come lui la conosce e la riesce a capire (anche da un pugno chiuso)...è molto dura anche per lui, 2 anni senza lei e non aver potuto vivere la gravidanza, la nascita ed i primi 18mesi della sua bimba...non è riuscito a portarla a casa prima da lui al sicuro...può solo immaginare quello che lei ha sofferto...la rabbia verso gli aguzzini...ma loro 2 ora 3 insieme sono amore e forza...il generale capirà...piano piano...or forse meglio dire farà pace con se stesso, x me si sente in colpa perché l aguzzino primario e stato Bouille quello che riteneva un amico da sempre...e nemmeno ci credeva...aspettiamo finalmente le nozze e capire cosa ha chiesto Oscar a Leah...

18/04/21, ore 06:06

No importa ni el vestido blanco ni invitados solo importa un juramento una unión una bendición convirtiéndose en Madame Grandier hasta qur la muerte los separe. Por un momento pensé que Iscar ya no queria casarse y darse un tiempo con André para pensar mejor en su relación y que tenía dudas de su amor. Bueno toca esperar el matriminio.

16/04/21, ore 20:41

I dubbi di Oscar sul suo futuro, le pressioni della famiglia affinché vada a riparare la sua situazione di madre fuori dal matrimonio.
I terribili ricordi che continuano a riaffiorare nella sua mente.
Un insieme di incertezze che la portano addirittura a mettere in dubbio il suo desiderio di sposare André. Molto bello vedere l'affetto che già lega Maddie ad André e la voglia di vederlo legato alla propria mamma. Alla fine però si ritrovano nel loro amore e decidono di sposarsi, senza clamore e nella semplicità, Oscar, André e Maddie solo loro e per sempre.
Un capitolo molto bello e realistico, mi piace tanto questa Oscar che rivendica i suoi spazi e l'autonomia di decidere per se e per sua figlia.
(Recensione modificata il 16/04/2021 - 08:44 pm)

15/04/21, ore 08:43

Mi hai fatto venire un colpo accidenti a te , pensavo che Oscar volesse andarsene per conto suo con la piccola Maddi ti avrei linciata 😂😂😂😂
Adesso però non farmi aspettare troppo eh
Li voglio uniti in matrimonio se lo meritano
Cla

13/04/21, ore 22:28

Mi hai fatto venire un colpo,pensavo che Oscar volesse andare via da André lasciando tutto e tutti per farsi una vita da sola con Maddie...bel capitolo

13/04/21, ore 20:43

Felice di leggere finalmente un nuovo capitolo!!! Molto confusa la nostra Oscar!! Sicuramente con tutto quello che ha passato forse non ha bisogno anche delle pressioni del generale. Mi piace molto la complicità che si è venuta a creare con Leha! Un po' di solidarietà femminile! Poi il nostro André sempre dolcissimo!!! Lui ha realmente capito come si sente la sua amata e ha capito che farle pressioni avrebbe l'effetto contrario di allontanarla... Prossimo capitolo convoleranno a nozze i nostri protagonisti? Sono curiosa di sapere cosa Oscar ha chiesto a Leaha!!!! Aspetto il prossimo capitolo bravissima come sempre....

13/04/21, ore 15:37

Forse tutti, soprattutto il Generale, pretendono troppo da Oscar: deve essere libera di fare la sua vita, soprattutto dopo la terribile esperienza vissuta. E poi c'è ancora quell'ombra con la sua minaccia inquietante..

13/04/21, ore 11:21

E’ un vero piacere ritrovare te, Aqua Keta, insieme alla tua storia, che ancora tanto avrà da raccontare e in questo passaggio ce ne hai dato più di un assaggio.
Il ritorno, tanto anelato, a casa da parte di Oscar e soprattutto di André, si sta dimostrando più difficoltoso del previsto. Solo Madame sembra capire le difficoltà che Oscar sta incontrando nel suo reinserimento in seno alla famigllia. E’ rimasta alla mercé di altri, che le hanno fatto del male e l’hanno fatta soffrire, che ora per lei è difficile poter accettare la semplicità che la quotidiana vita, fatta di abitudine, potrebbe regalarle. Oscar non è una donna come le altre, è stata cresciuta come un uomo e certe sensazioni le sono state utili per riprendersi la sua vita. Sembrava aver capito che tutto ciò che desiderava era tornare a casa con la sua Maddie, ritrovare la sua famiglia e André, ma ora si sta accorgendo che tutto questo rischia di soffocarla. Anche il fatto di mettere in forse il suo volersi o meno sposare è un colpo non da poco. Il generale, come sempre, e nonostante tutto quanto accaduto, mantiene la sua visione delle cose e non transige su determinate condotte, ed è solo grazie alle parole di convincimento della moglie che probabilmente comincia ad avere un quadro delle difficoltà nelle quali si dibatte sua figlia, capendo che non è più solo un soldato ma una donna ed ora anche una madre amorevole e affettuosa verso quella bimba che, anche a lui, ha riempito il cuore. André, che in questo capitolo abbiamo visto poco, dando giustamente lo spazio necessario ai pensieri e alle sensazioni provate da Oscar, è quello che nonostante tutto cerca di adattarsi a qualunque situazione, persino al fatto che, dopo tutto ciò che ha fatto per riportarla a sé e alla sua famiglia, ora Oscar abbia dei ripensamenti. Per lui , come è sempre stato, l’importante è la serenità di Oscar. Anche il ritrovarsi insieme non è poi così automatico, ci sono meccanismi che scattano e fanno prendere tempi diversi, poi però alla fine anche Oscar, osservando la reazione di André, non può che affidarsi a lui di nuovo e completamente, e l’unico modo per farlo è sposarlo. Mi resta il dubbio di non aver capito cosa abbia chiesto di fare a Leah, ma sono certa che lo scopriremo presto insieme anche al nuovo corso di vita che avrai pensato per Alain e Leah.
Anche per loro pare prospettarsi un nuovo futuro, forse per Alain l’accettare l’offerta di Mornay e lavorare insieme ad André alla tenuta e per Leah, chissà, ma per il momento quest’ultima è intenta a cercare un luogo che possa chiamare casa e cercare di dimenticare tutto il terrore provato troppo recentemente. La sua paura è palpabile e la confida ad Oscar, certa che possa comprenderla nel profondo, insieme a tutte le sue paure e alla sua voglia di voler formare con Alain una vera famiglia. Solo il tempo e la tua fantasia ci potranno svelare cosa hai pensato per loro.
Intanto l’ombra sta per essere processata e nella sua mente sta facendo la lista delle persone delle quali vuole vendicarsi, prima fra tutte Bouillé, anhe se rifugiato all’estero, riuscirà la sua lunga mano a raggiungerlo, ma in particolare è con Oscar che il conto è rimasto in sospeso, con tutta l’intenzione di farglielo saldare. Quindi vedremo.
Molto belli i momenti in cui descrivi Oscar e la piccola insieme che alleggeriscono l’atmosfera alle volte cupa delle situazioni che proponi.
Non mi resta che attenderti, quando potrai, per continuare a viaggiare con la fantasia di questa storia rutilante che non finisce mai di stupire. Un caro saluto e a presto!