Illicit Affairs
di LadyOfMischief

07/03/24, ore 23:25

Mi piace l'idea di vedere la stessa scena ma dalla prospettiva di Ben ed essendo lui il mio personaggio preferito si vince facile qui! Penso tu abbia interpretato bene i suoi pensieri e i suoi dubbi. Da una parte sembra essere curioso,  come tipico da parte sua,  di ciò che sta accadendo di come questo legame con Rey stia evolvendo anche senza il loro volere e a cosa li potrebbe portare. Dall'altro è travolto dai sentimenti ambivalenti che entrambi provano e a cui tentano con disperate motivazioni di dargli una spiegazione (non con molti risultati)
Questi sentimenti spaventano Kylo che ha paura di veder crollare tutto ciò in cui da 7 anni sta puntando e quindi prova come suo solito a distaccarsi a decidere questo legame, proprio come ha già fatto in passato sia con i Jedi che con Snoke. In effetti lui è fatto così quindi penso proprio che tu abbia reso molto bene questo suo aspetto.
Hai fatto bene secondo me a riportare anche i pensieri più strategici e razionali di Kylo sia sulla sua posizione nel Primo Ordine e di come sarebbe cambiata se avessero saputo di questo legame e sia delle riflessioni che fa sulla Resistenza, perché secondo me Kylo è un personaggio molto più in gamba e strategico di quanto si pensi. Snoke anche lo sottovalutava come fanno molti ingannati dal suo aspetto da ragazzo ma in realtà sa essere molto razionale e furbo. Anche con Palpatine lui non conferma né smentisce di essere d'accordo con lui e di appoggiare il suo piano (almeno nei film poi non so se è diverso nei libri) però allo stesso modo trova un modo per farsi dire la verità su Rey. Allo stesso modo anche quando Hux lo sorprende nella sala del trono con snoke morto ha la freddezza e velocità nel dire che Rey è scappata e che lo ha ucciso lei, in modo da salvarsi.
il fatto che ora vedano anche il posto che li circonda è interessante ed anche il fatto del guanto mi piace pensare che sia un preludio di ciò che impareranno a fare successivamente ovvero la bellissima e famosissima scena del passaggio di spada, ed in effetti ha senso che abbiano sperimentato prima qualcosa di quello.
Mi chiedo come queste nuove "abilità" influiscano sugli eventi e come prenderà Rey la sua intenzione di voler spezzare il legame (ammesso che sia possibile) , immagino non bene 😆. Dai Rey difendi tu il vostro legame punto su di te 😆
come ti ho già detto al capitolo precedente trovo azzeccato il fatto di far usare adesso a Ben le sue abilità curative e mi piace l'idea di come lui sia stato involontariamente spinto da lei a farlo magari allo stesso modo accadrà il contrario quando lei potrà finalmente guarire il cristallo.
ma è presto per dirlo, comunque i presupposti per una storia che si sta rivelando sempre più interessante ci sono tutti quindi hai fatto proprio bene a farne una long!
Spero che non la mollerai mai anche se con i tuoi tempi la porterai  fino alla fine perché secondo me merita! ❤️

05/05/22, ore 14:07

Eccomi qui!
Devo dire che mi piace questa alternanza di punti di vista, rispecchia molto lo stile de Gli Ultimi Jedi. Infatti, sia in quel film che in questa storia, lo spettatore (o il lettore, in questo caso) ha la possibilità di osservare di persona come sia Rey che Kylo reagiscono alle rispettive esperienze attraverso la Forza.
Giustamente, in questo capitolo, il leader dei cavalieri di Ren comincia a rendersi conto che le parole di Snoke riguardo al loro legame erano tutt'altro che vere, solo l'ennesimo tentativo di inganno ideato per tenerlo sotto controllo e cimentare la sua fedeltà. Una simile conferma, tuttavia, non fa altro che accrescere i dubbi e i tormenti che volteggiano nella mente del ragazzo, poichè il mistero dietro allo loro situazione potrebbe rivelarsi altrettanto (se non più) dannoso della parole dell'ex Leader Supreo, almeno dal suo punto di vista.
Kylo si era finalmente convinto del percorso intrapreso, spinto dal desiderio di creare una galassia migliore attraverso il fuoco e il sangue, cancellando ogni legame con il passato. Purtroppo per i suoi propositi, questa connessione con Rey continua a riportarlo indietro, verso una luce che aveva cercato di estinguere con tutto se stesso. Lui vorrebbe potersene allontanare definitivamente, ma la presenza costante della ragazza è un promemoria ricorrente di quello che era, dell'istante in cui aveva incontrato qualcuno che si sentiva solo tanto quanto lui... e che aveva ritenuto degno di governare al suo fianco.
Ora, come da tradizione per il personaggio di Kylo Ren, è convinto di doversi liberare anche di questo ultimo legame, così da poter perseguire i suoi obbiettivi. Tuttavia, dubito che gli sarà facile, visto quanto lui e Rey sono connessi. Ucciderla, sarebbe come uccidere una parte di se stesso. Inoltre, come ha dimostrato più volte durante la sua trilogia, la ragazza è un avversario ostico e capace, e di certo gli darà del filo da torcere.
Naturalmente, io spero che si renderà conto al più presto quanto la sua visione sia fallace, e che quindi sceglierà d'intraprendere un altro percorso. Magari, potrebbe riprovare a portarla dalla sua parte, in maniera un po' più sottile, dimostrandole che la situazione non è bianca o nera, e che il Primo Ordine potrebbe effettivamente essere un bene per la Galassia. Sì, io sono team lato oscuro!

08/12/21, ore 00:26

ciiiaaooo cara,
eccomi per il nostro scambio.
Adoro tutto quello che sta accandendo in questa storia in particolar modo i chili di introspezione su Ben che hai riversato in questo capitolo, più denso di una cioccolata fondente fumante.
andiamo con ordine, dal suo amore/odio al mercantile Millnium Falcom, per tutti i ricordi felici che ha con il caro Han, da bambino, quando gli faceva fare il pilota per gioco .. aaaaaaaaahh come si fa a non sciogliers e far scendere la lacrimuccia?
e poi tutte le sue riflessioni su come si è fatto 'fregare' da Rey, quando ha creduto che lei volesse aiutarlo, che fosse dalla sua parte.
Poi le riflessioni su come ha fatto a guarirla, mi è piaciuto come hai sottolineato il fatto che sia una cosa non certo da lato Oscuro, Ben, Ben non ce la conti giusta eheheh.
e poi la soluzione teorica che trova a quel problema? ahahah certo vuoi recidere il legame, solo che prima devi capire perché c'è, su caro.. socializza con la bella Rey, che io mi sfrego le manine *O*
alla prossima e complimenti come sempre ^^

28/08/21, ore 09:32

Ciao Lady,
capitolo che è la naturale prosecuzione di quello precedente, ma che al tempo stesso è speculare. In questo caso non c'è nessun incontro grazie alla forza, ma ci sono i pensieri di Ben su ciò che è successo con Ray.
Mi è piaciuto molto l'inizio, in cui è palpabili il senso di nostalgia di Ben, quando ho rivisto l'interno del Millennium Falcon. Belli i ricordi che ha del padre che gli "insegna" a pilotare l'astronave.
E poi c'è la lunga e intensa analisi della situazione e del suo rapporto con Ray. È inevitabile, la ragazza lo spinge a dare sempre il meglio di sé, a fare sempre la scelta più giusta, più saggia, lo spinge sempre e costantemente a migliorarsi. Per quando lui si sforzi di essere Kylo Ren, con Ray sarà sempre e solo Ben. Lui dice che ha voltato le spalle a Ben, al ragazzo che era un tempo e allora come mai questa sua nuova strategia per il Primo Ordine? Una strategia molto lontana da quello dell'impero, fondata sul terrore, sulla violenza, sulla morte. Lui vuole fondare un "Impero" basato sulla fiducia e sulla lealtà, sembra più una strategia da Lato Chiaro che da Oscuro.
Peccato per quella decisione finale: vuole recidere il legame con Ray, perché teme che questo legame sia dello stesso tipo che aveva con Snoke (uguale proprio!).
Ma nonostante questa intenzione, ci riuscirà veramente? Secondo me no.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

04/05/21, ore 07:17

Ho trovato molto interessanti da leggere i pensieri di Ben, soprattutto perchè perfettamente speculari a quelli di Rey nel capitolo precedente. Si nota bene come non hai lasciato niente al caso, partendo da quelli più generici dovuti all'ambiente circostante per lui carico di ricordi e d'altronde non potrebbe essere diversamente.
Ammetto che credevo che il Falcon fosse per lui un luogo ben più felice, non credevo che potesse avere anche un significato triste come simbolo della lontananza del padre.
E' stato poi bello leggere riguardo al cristallo di Ben e sui cristalli in generale perchè, anche se blando, è un collegamento alla tua storia principale dove appunto vediamo i due cercale un cristallo per lei e ben riparare il proprio.
Giustamente il suo stupore per aver guarito Rey è comprensibili, lui per primo ammette che quello non è una dote del lato oscuro. Si capisce bene la confusione che prova per quanto sta succedendo.
Mentre ho trovato un po' infantile le sue idee riguardo a Rey e ai motivi per cui si era fatta catturare, ovviamente l'aveva fatto per aiutare lui ma anche la resistenza. Posso capire che per lui era importante l'idea di qualcuno venuto solo per il suo bene, ma oggettivamente era chiaro che i motivi erano due. Reputo questo un suo momento di debolezza, dato che non mi sembra dotato della freddezza e lucidità che un capo, come lui si promette di essere, dovrebbe avere.
Certamente la sua idea di guadagnarsi la lealtà della galassia era valida, ma fin tanto che l'avesse fatto usando esclusivamente la paura non avrebbe mai funzionato. Ma ammetto che come base per una storia sarebbe interessante, te la butto come idea, cosa sarebbe successo se Ben fosse riuscito a riformare "Il Primo Ordine" secondo idee meno estreme?
Giustamente cerca anche di capire come sfruttare questo legame con Rey, tra tanti fastidio dovrà almeno avere un vantaggio ma nota subito come potrebbe complicargli ancor di più la vita.
Mi ha fatto tenerezza con quel suo "come sono finito in questa situazione?" sembra quasi a dire "Sto solo cercando di conquistare la galassia come hanno cercato di fare tanti altri, perchè ho solo io questo problema? Sfiga maledetta!" XD
In finale un capitolo molto piacevole.

22/04/21, ore 20:16

Buonasera! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ed ecco che ritorno su questa raccolta incentrata sul legame telepatico fra Rey e Ben, questa volta tuttavia ci avventuriamo fra i pensieri, direi una buona scelta fare un capitolo a testa, è equo e paritario per quanto mi riguarda e può fornire il giusto focus ad entrambi. Ormai lo sai, a me piacciono le cose fatte per bene e tu con questa coppia per me appartieni a suddetta categoria! Ma bando alle ciance e analizziamo un po' cosa passa nella mente al nostro caro Kylo Ben (LOL) be', innanzitutto, esattamente come Rey non capisce proprio un'acca di come questo legame funzioni dato che questa volta è riuscito a vedere il luogo nella quale la ragazza si trovava e questo è motivo per lui dell'ennesimo conflitto interiore: ricorda la sua infanzia triste con il padre che si assentava numerose volte (tacci tua Han porco mondo) e allo stesso tempo i momenti felici in cui c'era e lo rendeva partecipe del Millennium Falcon, insomma, un momento parecchio malinconico e ci sta, alla fine la malinconia è uno dei sentimenti che più rispecchia questo personaggio... oltre all'indole piuttosto violenta scaturita dal suo complesso di inferiorità e bisogno di eccellere, di ricostruire che ovviamente non lo abbandona mai... ma non lo abbandona nemmeno l'istinto di proteggere Rey e l'attrazione che prova per lei, che non può affatto negare e se ne rende conto nel corso di questa sua riflessione. Devo dirlo, quando ha ragionato sul fatto che uccidendo quello stronzo di Snoke si è finalmente liberato di lui e della sua influenza tossica, cosa vera e giustissima per quanto mi riguarda, mi è preso un colpo perché francamente quando ha detto che vorrebbe liberarsi del legame che ha con Rey ho immaginato che volesse ammazzare pure lei... sì, è bruttissimo da dire ma sarebbe da Kylo un pensiero del genere, mi dà l'idea di una persona molto instabile e capace di commettere un atto del genere nonostante abbia un forte sentimento passionale per la ragazza, ma d'altronde, non è così che la maggior parte dei femminicidi avvengono? Certo questa non è proprio la situazione, è una mia semplice interpretazione e riflessione, anche perché da come poi sono stati descritti i pensieri di Ben non gli passa manco per l'anticamera del cervello di fare una cosa del genere, anche perché lui le aveva letteralmente offerto la galassia e di governarla assieme a lui come imperatrice, ma un pensiero l'ho fatto al riguardo. D'altronde come ho detto Kylo non mi dà l'idea di uno principalmente sano, ma sono certa al cento per cento che tu non darai affatto retta a questo mio pensiero malato e ne sono felice perché sarebbe una svolta molto, molto brutta xD brutta a livello """"morale""""", diciamo, ecco, non che sarebbe scritta male se contestualizzata. Okay, dai, basta, oggi ho rotto le palle abbastanza con l'essere macabri, non era mia intenzione offendere né denigrare nessuno, ho solo espresso un mio pensiero, anche se effettivamente macabro.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

15/04/21, ore 10:23

Bel capitò introspettivo! Mi piacciono molto questi passaggi perché aiutano ad entrare meglio nel personaggio, a capire cosa lo spinge a fare quello che fa, e a prevede (in questo caso) quello che sicuramente alla fine non farà 😉
Sul serio Ben? Recidere il legame, certo certo voglio proprio vedere 😏
Comunque brava, attendo il seguito!
A presto!!

14/04/21, ore 11:58

Mia cara eccoci con la recensione QUANTO HO SOFFERTO E URLATO E PREGATO PER BEN ( tu testimone ), ma andiamo con calma.
Come già prevedevo, è stata una os TOP con una riflessione di Ben che cerca di accendere la lampadina.
Angst assoluto ma necessario, per tutta la sua vita è stato una marionetta ma adesso c’è qualcosa di più COF COF la luce, ovvero una ragazza con i codini che gli ha rubato il cuore e per questo Ben non capisce che sta attraversando le famose pene d’amore.
Ma insomma, caro Ben, proprio non capisci che questa debolezza è anche una forza? No perché sei testardo e orgoglioso, e tu sei stata come sempre bravissima a esprimere il suo tentativo di soffocare quella luce e quell’ATTRAZIONE per Rey.
Attrazione sessuale e sentimentale caro Ben, ormai pure i muri lo sanno.
I vari riferimenti al Falcon, al Bleeding, ALLA SUPREMACY, mi hanno spezzata e hanno fatto male ma sono stati necessari e azzeccati, davvero davvero brava E CONTINUA COSÌ che ogni os è sempre una bomba.
Tutto pazzesco, che dire follettini e follettine.
Alla prossima cara❤️